worlds_and_esports_it

Dopo mesi di preparativi e violente battaglie per la qualificazione, i migliori giocatori del mondo sono pronti per riunirsi e combattere nel campionato Mondiale di League of Legends. Chi vincerà? Chi cadrà? Chi dimenticherà di potenziare i trinket? Mancano solo pochi giorni e lo scopriremo.

Lontani dalla Landa, anche i cosplayer sanno cosa significa investire lacrime, sangue e sudore per creare un singolo istante perfetto. La community dei cosplayer deve essere sempre creativa e in attività, e insieme vogliamo mostrare il nostro rispetto e la nostra ammirazione per il valore e i sacrifici dei giocatori professionisti celebrando il campionato Mondiale 2015 con stile!

Questo mese vi sfidiamo a inviare le foto migliori dei vostri aspetti ispirati ai Mondiali e agli esport. Magari volete riprodurre meticolosamente ogni dettaglio degli aspetti Stagione, Vittorioso o Ahri Impavida. O forse siete particolarmente fieri della vostra squadra esport preferita (che si sia qualificata o meno per i Mondiali) e volete creare un aspetto originale ispirato ad essa. Non vediamo l’ora di scoprire cosa vi inventerete!

Oh, e se non vedete l’ora che arrivino i Mondiali per sfoggiare il vostro nuovo costume, seguite il sito di League of Legends, dove molto presto comunicheremo come partecipare all’evento cosplay in occasione dei Mondiali in Europa. Nel frattempo, sotto con la creatività!

Regole:

  1. Accettiamo cosplay di campioni relativi alle seguenti serie ufficiali di aspetti, che includono ma non si limitano a:
    • Stagione (Riven, Thresh, Shyvana, Kalista)
    • Vittorioso (Jarvan IV, Janna, Elise, Morgana)
    • Ahri Impavida
    • Fnatic (Corki, Janna, Gragas, Jarvan IV, Karthus)
    • TPA (Nunu, Ezreal, Shen, Dr. Mundo, Orianna)
    • SKT T1 (Zed, Lee Sin, Jax, Vayne, Zyra)
    • SSW (Singed, Rengar, Talon, Twitch, Thresh)
  2. Accettiamo anche cosplay originali basati su un campione in onore di una squadra esport di League of Legends. Deve essere evidente (per il logo o i colori usati) quale squadra è rappresentata dal campione. Un esempio potrebbe essere “Hecarim degli Unicorns of Love” o “Zac del Team Dignitas”.
  3. Il costume non deve essere stato creato appositamente per la competizione. Ma per la maggior parte dev’essere stato creato da soli o con l’aiuto di amici e familiari. I costumi acquistati dai negozi di cosplay online non saranno accettati, ma puoi utilizzare il merchandise ufficiale dell’eventuale squadra a cui si ispira il tuo costume (es. la felpa dei Cloud 9).
  4. Dovete inviare una foto di una persona che indossa il costume completo (potete anche non essere voi, in caso siate timidi). Non accettiamo foto di costumi su manichini, foto di make-up a tema League of Legends o fanart.
  5. Le foto verranno giudicate con i seguenti criteri: fedeltà del costume, qualità del costume e sforzo per catturare l’essenza del personaggio. I costumi con design originali saranno giudicati anche in base alla riconoscibilità del campione, della squadra e alla creatività del progetto.
  6. PhotoShop è consentito per piccoli ritocchi ed effetti speciali, ma evitate di creare costumi digitali o sfondi interi.
  7. Potete inviare fino a tre foto di voi che indossate il costume. Accettiamo solo foto in .jpg o .png. La dimensione massima dei file è di 5 MB e le dimensioni minime sono 600 x 600 pixel (ma più grandi sono, meglio è!). Una qualunque di queste foto potrà apparire su leagueoflegends.com o sugli account di Twitter associati a Riot Games.
  8. Dovete inviare una quarta foto aggiuntiva per dimostrare che il costume è vostro. Una foto del vostro nome dell’evocatore scritto su un pezzo di carta accanto a una parte del costume, su una scrivania, sarà sufficiente. La foto non verrà pubblicata e serve solo a verificare l’autenticità.
  9. Per finire, le foto devono rispettare le nostre condizioni di utilizzo, quindi non devono avere loghi, nomi di prodotti o product placement (a eccezione dei loghi delle squadre esport di League of Legends o dei marchi fotografici). Accertatevi anche che le foto siano appropriate per tutte le età: LoL ha un Pegi 12, quindi niente di troppo sexy o grottesco!

***

Inviate le vostre foto prima della scadenza del 2 novembre 2015 alle 00:59 (un’ora dopo la mezzanotte del primo novembre). In seguito sceglieremo le nostre foto preferite e creeremo una galleria con i vostri capolavori.

Se volete vedere gli scorsi costumi in cerca di ispirazione, guardate i precedenti raduni cosplay. Volete cominciare subito a creare il vostro prossimo costume? Consultate il nostro programma per il cosplay del 2015! Conoscete dei cosplayer che secondo voi dovrebbero mostrarci il loro costume? Condividete con loro questo articolo!


402 visualizzazioni