header001

Prima dei Mondiali 2015 di Parigi, abbiamo radunato i cosplayer di League of Legends: celebrate con noi i Mondiali 2015 per mostrarci i migliori cosplay in occasione dei Mondiali e degli eventi eSport!

Come di consueto, la community cosplay riesce sempre a stupirci. Ricreando i dettagli degli aspetti Vittoriosi o del Campionato Mondiale, ci avete regalato momenti straordinari. Molti di voi hanno scelto di celebrare le loro squadre eSport preferite, mentre altri hanno ricreato in modo incredibile l’impegnativo aspetto di Ahri Impavida.

Ci avete inviato tantissime foto e, non potendole inserire in un’unica pagina, abbiamo incluso un paio di teaser qui sotto. Inoltre, vi invitiamo a dare uno sguardo alla raccolta completa di 50 foto di cosplay. GG e WP!

Androoly, cosplayer canadese, ci ha raccontato come è riuscito a creare il costume di Thresh Stagione 2013:

“L’armatura è interamente fatta di EVA/gomma spugna, il che la rendeva comoda e leggerissima. Poi è stata sigillata e pitturata a mano con colori acrilici. Le gemme, le catene, i cristalli e il logo della Stagione 3 sono stati scolpiti e modellati per poi stendere la resina con della colla blu in polvere. Le armi sono state intagliate da gommapiuma rosa su cui è stato passato uno strato di worbla per una maggiore resistenza. Il soprabito è stato interamente cucito, usando bianco lucido e un luminoso blu per dare armonia all’insieme.

 

Nandalee è una cosplayer tedesca di 18 anni. Ci credete che questo è stato il suo primo costume? Ha creato la sua Janna Vittoriosa per la gamescom 2015 e, per finire in tempo, ha iniziato a lavorarci cinque mesi prima. In tutto ha impiegato 180 ore per creare il suo costume e dice di essere soddisfatta del risultato. Anche per noi è stupendo!

 

Sarah Ashley è una cosplayer australiana. Ci ha spiegato quanto sia stata dura creare questo particolarissimo aspetto di Ahri:

“Ahri Impavida è stato il mio primo grande progetto cosplay per il quale ho dovuto imparare tantissime cose (incluse le colate di resina e come costruire un’armatura) per poter raggiungere il livello di qualità che volevo e rendere giustizia al mio campione preferito di League of Legends. Dopo mesi di progettazione e 300 ore a versare sangue, sudore e lacrime, ecco il mio costume e, nonostante vorrei cambiare qualcosa in futuro, sono soddisfatta di quello che ho fatto.”

 



Foto di Riot Games

I Fnatic sono la squadra preferita di Lennert e, per questo, insieme alla sua ragazza ha deciso di creare i costumi in loro onore. Ha creato FNC Ezreal sull’idea di TPA Ezreal, e alla fine è rimasto contento della sua realizzazione. È rimasto sorpreso di quante persone hanno riconosciuto il suo costume, anche se non si trattava di un aspetto ufficiale! È andato a Bruxelles per le Semifinali, riuscendo persino a farsi autografare i guanti da Huni, Reignover, Febiven, Steelback, Yellowstar e Deilor. Però, non è riuscito a incontrare Rekkles, ma ci confida di aver lasciato un po’ di spazio per l’autografo.

 

Guardate la raccolta completa con le 50 incredibili foto di cosplayer su Mondiali e eSport.

 

Prima di salutarvi, non possiamo non menzionare tutti gli straordinari cosplayer che sono venuti ai Mondiali per celebrarli insieme a noi! I nostri fotografi ufficiali hanno fatto del loro meglio per scattare il maggior numero di foto possibile. Potete trovare tutti gli album su Flickr, cliccando i link seguenti:

C’è ancora spazio per un’altra raccolta di foto, ma questa volta il tema sarà l’inverno. Quindi, preparate il vostro costume per festeggiare le vacanze invernali! Alla prossima, Evocatori!


469 visualizzazioni