patchnotes_2016header_0

Buongiorno Evocatori.

la patch 6.14 verte principalmente sulla diminuzione dei momenti morti di alcuni support (Leona e Sona) e i bilanciamenti riguardanti la Selva Demoniaca (o Twisted Treeline o 3vs3, chiamatela come volete).
Ah e non dimentichiamoci dell’ atteso rework di Ryze! (per maggiori informazioni clicca qui)

 

Come abbiamo capito dalle ultime patch, Riot sta cercando di rendere il ruolo del support più appagante e divertente da giocare, per questo motivo Sona ha ricevuto dei cambiamenti riguardo ai suoi cooldown e alle passive dei suoi powerchords.
Anche Leona ha ricevuto diversi cambiamenti, metà dei quali sono stati silenziosamente introdotti nella scorsa patch per errore (l’ aumento della portata della sua Q e l’ aumento del root della sua E). La sua ultimate è diventata molto più interessante: ora non è solo uno stun di massa, dopo il cast Leona guadagna un buff per 5 secondi che aumenta il range e il danno dei suoi attacchi base (attenzione, solo i primi 3/4/5 a seconda del livello della skill) che a loro volta applicano uno stack di passiva.

 

Riguardo gli altri campioni, i buff più importanti riguardano Fiora, Lee Sin e Poppy. Lux e Azir hanno ricevuto leggeri bilanciamenti, mentre Taliya, Rek’Sai e Malzahar sono stati nerfati.
Per Viktor invece ci sono stati diversi cambiamenti nel costo dei potenziamenti per il suo Nucleo Incantato, infatti il prezzo della prima evoluzione è stato aumentato mentre la seconda evoluzione costa meno.

 

Rimaniamo nella Summoner’s Rift, ma cambiamo argomento. Vi siete mai accorti che molto spesso il Drago delle nuvole viene praticamente ignorato perchè “meno utile” degli altri suoi fratelli? Per spronare le squadre ad affrontarlo lo stesso, la Riot ha deciso di aumentare la potenza del buff ottenuto dopo la sua uccisione. Se questo cambiamento non sarà sufficiente ad aumentare la popolarità di questo drago, molto probabilmente in una futura patch, il suo buff verrà sostituito con qualcosa di più sfizioso.

 

Passiamo alla Twisted Treeline, dove ci sono stati numerosi cambiamenti soprattutto riguardo agli oggetti acquistabili.
Lama Sanguigna, Lama del derviscio, Cotta di maglia del signore supremo, Distruttore di Lord Van Damm e Accetta malefica sono stati rimossi dagli oggetti acquistabili, ma sono stati aggiunti tutti gli item che derivano dalla B.F Sword, Corazza Spinata, Scimitarra di Mercurio e la Warmog. Sono stati anche aggiornati gli item consigliati per ogni campione.
Anche i mostri della giungla e le torri esterne hanno ricevuto qualche piccolo cambiamento.

 

Finalmente è stata introdotta la possibilità di fornire informazioni nella chat in tempo reale riguardo ai timer del gioco e non solo.
Riguardo la nuova modalità, Assedio al Nexus verrà messa in rotazione per due weekend consecutivi. Riot ha comunque promesso di rilasciare qualche informazione in più durante questa settimana.

 

Per oggi è tutto
buon divertimento a tutti!


966 visualizzazioni