League of Legends - News

Settimana davvero infuocata per Riot Games, prima le 5x5y, poi il leak di Supremacy ed ora si lasciano sfuggire pure il Team Builder. Sicuramente salterà qualche test…ah è ufficiale stavolta?

Tornando a noi, con la Season 4 all’orizzonte di sicuro non mancano le novità per cui vale la pena aspettare. L’ultima, e largamente attesa, è il Team Builder annunciato in data odierna da Lyte sia in versione sassone (che trovate qui) che nostrana sul forum italiano. Nome ufficiale nella versione Italiana: Cerca Squadre.

Prima di spiegarvi come funziona, precisiamo che il Team Builder partirà in beta con una Queue creata appositamente per questa modalità, per cui, niente panico.

Quindi. A cosa serve? Presto detto, prima di entrare in queue il gioco vi chiederà di specificare Campione e Ruolo in cui volete giocare. Zilean Mid? Syndra Marksman? Alistar Top/Assassin? Nessun problema, il gioco registrerà la vostra preferenza e vi appaierà con altri 4 folli. Ma non solo, potete anche optare per divenire il Capitano del vostro team, creare una stanza e metter su un team con caratteristiche specifiche. Volete un doppio Jungler? Il gioco vi troverà il doppio jungler. Volete andare in 5 mid? Il gioco vi troverà 5 mid. Volete vincere? Beh buona fortuna.

In definitiva il Team Builder (si spera) permetterà a 5 sconosciuti di accordarsi sulla strategia da adottare in partita senza le restrizioni temporali della Champion Select. La stanza creata per voi ed il vostro team, infatti, non avrà limiti di tempo e potrete parlare ore e ore e ore con i vostri compagni per decidere la strategia migliore per affrontare la partita.

Di seguito vi riportiamo le parole del Rioter Lyte:

Salve Evocatori!

Qui è Lyte e sono molto emozionato all’idea di parlarvi in questo post del Team Builder, una nuova funzionalità che approderà presto sul server PBE, grazie alla quale voi potrete mettervi in coda per un ruolo, un campione ed una posizione specifica e sarete connessi con quattro compagni di squadra che avranno anch’essi selezionato il loro ruolo preferito. L’obiettivo è quello di costruire una squadra bilanciata dove ognuno è d’accordo sul dove si sta andando e sul cosa si sta giocando e contribuire a gettare le basi per un buon gioco di squadra.

Quante volte avete loggato su League of Legends e avete pensato “oggi voglio proprio giocare Renekton.” o forse volevate provare una nuova strategia ma non riuscivate a trovare quattro amici con cui formare una squadra. Noi chiediamo sempre come rendere l’esperienza di League of Legends migliore, e questa è una delle cose che è venuta fuori in quanto ai giocatori piace quando hanno il controllo della loro esperienza pre-partita.

Il buon gioco di squadra non comincia quando i minions appaiono o all’inizio del primo grande teamfight. Comincia nella selezione del campione. La fase di selezione del campione determina l’atmosfera dell’intera partita ed ha un grande impatto come se ti sentissi di star per giocare un match davvero divertente. Così ci siamo chiesto a noi stessi: qual è la fase di selezione campione ideale? E come possiamo migliorare questo processo in modo da farlo accadere più spesso?

Una selezione campioni ideale è quella in cui tutti e cinque i giocatori prendono il loro ruolo preferito e si sentono come se stessero tutti sulla stessa lunghezza d’onda per la partita che si sta per giocare. L’attuale matchmaking fa un bel lavoro raggruppando i giocatori con un livello di abilità molto simile ma non ha alcun modo di conoscere quali siano le intenzioni di un giocatore per la partita corrente. Alcune volte le cose funzionano perfettamente e ognuno prendere il campione ed il ruolo che vuole senza forzature. Ma se più giocare vogliono giocare lo stesso ruolo, bisogna trovare un accordo in un tempo relativamente breve. Questo tempo potrebbe essere utilizzato per conoscersi, concordare sulle strategie da usare e prendere confidenza, che è essenziale alla costruzione di una partita divertente.

Il Team Builder è pensato per mettere insieme giocatori che possano completare a vicenda le proprie aspettative ed intenzioni dal momento in cui entrano in lobby. Nel momento in cui tutti sono allineati sul chi va dove e sul cosa gioca, l’unica cosa rimasta da fare è pensare a come dominare gli avversari.

Una volta avevamo un modello per capire come il Team Builder avrebbe portato i giocatori assieme, abbiamo cominciato a guardare il matchmaking e come sarebbe potuto evolvere per aiutare ad avere altre belle partite. Una delle cose più importanti per il divertimento di un team è quello di essere sicuri che siano stati messi contro persone con un livello di abilità simile.

Insieme al Team Builder tireremo fuori anche un sistema di matchmaking più intelligente che può dinamicamente tener conto delle tue esperienze con un certo ruolo, posizione o campione. La prima volta che giochi Ahri? Stai imparando come diventare un buon carry? Ti stai avventurando in jungla per la prima volta? Il Team Builder terrà conto anche di tutti questi fattori.

Il nostro obiettivo per il Team Builder è quello di riunire i giocatori e formare team migliori. Questo perché team migliori vincono più partite, fanno giocate migliori e, cosa più importante, generano più divertimento.

Per noi è una cosa davvero eccitante e nel prossimo futuro rimarremo in attesa di un vostro feedback. Ci vediamo nel Team Builder.

Lyte

Domande comuni

1) Questo non forzerà un certo meta?
Il Team Builder fondamentalmente introduce una nuova champion select ed un nuovo modo per scegliere il proprio campione e ruolo, per quanto riguarda la strategia è ancora possibile scegliere una strategia prima della scelta del campione, sarà più difficile trovare dei giocatori disposti a provare una strategia stravagante, ma sarà ancora possibile.

2) Il Team Builder sostituirà le altre code?
Inizialmente il Team Builder sarà inserito al fianco delle altre code, in seguito la decisione sarà presa in base ai feedback che arriveranno dall’utenza, di base questo tipo di selezione del campione è pensata per partite più simili alle Ranked che alle Normal, si vedrà.

 

Per ulteriori informazioni vi rimando al thread originale: http://forums.na.leagueoflegends.com/board/showthread.php?p=42242096#42242096

7.366 visualizzazioni