Aggiornamento: Sona, Maestra delle corde

0
1487

Tre grandi aggiornamenti grafici stanno sperimentando, avvelenando e sconfiggendo la morte, nell’attesa di raggiungere la Landa. Nel mentre, diamo un’occhiata ai nostri nuovi aggiornamenti orientati al gameplay! Stiamo parlando di Sona, un campione con un kit che l’ha resa una delle figure più passive della Landa… se non contiamo la sua suprema, in grado di cambiare il corso di una partita. Affronteremo i perché del suo aggiornamento più avanti, ma nel frattempo ecco una panoramica delle sue nuove abilità e dei pattern di gioco, per darvi un’idea di come la stiamo aggiornando.

 

Abilità

  • Passiva: Accordo di potenza

Dopo aver lanciato tre abilità base, il prossimo attacco di Sona infligge danni magici bonus e ha un effetto basato sull’ultima canzone che ha suonato.

  • Q: Inno al valore

Sona produce una melodia che infligge danni magici ai due nemici più vicini. Inoltre, Sona crea brevemente un’aura che potenzia lei e i suoi alleati, caricando l’attacco base successivo con danni magici aggiuntivi. Marcare un alleato con l’aura estende la durata dell’aura.

Accordo di potenza – Accordo di potenza di Inno al valore infligge ancora più danni magici.

  • W: Aria della perseveranza

Sona esegue una canzone che cura lei e il campione alleato vicino più ferito. Inoltre, Sona crea un’aura che protegge lei e i suoi alleati. Marcare un alleato con l’aura estende la durata dell’aura.

Accordo di potenza – Accordo di potenza di Aria di perseveranza riduce per un breve periodo i danni inflitti dal bersaglio.

  • E: Ode alla celerità

Sona esegue una canzone che accelera la sua velocità di movimento. Inoltre, Sona crea un’aura che velocizza per un breve periodo tutte le unità alleate. Marcare un alleato con l’aura estende la durata del boost alla velocità di movimento e dell’aura.

Accordo di potenza – Accordo di potenza di Ode alla celerità rallenta brevemente la velocità di movimento del bersaglio.

  • R: Crescendo

Passiva: Crescendo potenzia passivamente tutte le aure di Sona, dando danni extra a Inno al valore, più scudo a Aria della perseveranza e più velocità di movimento a Ode alla celerità.

Attiva: Sona esegue un accordo irresistibile, con un largo colpo mirato in linea retta. I nemici presi dall’accordo subiscono danni e sono brevemente obbligati a ballare.

In corsia

Dall’inizio del gioco, Sona dà il meglio vicino ai suoi alleati. Le sue aure aiutano l’efficacia degli scambi, con Inno al valore che potenzia gli attacchi del tiratore, migliorando il suo stesso potere di disturbo. Aria della perseveranza cura di più gli amici con poca salute, quindi mentre mandare al massimo la salute di un alleato è relativamente poco efficiente (in particolar modo con l’elevato costo in mana e i bassi valori base), usare la guarigione durante i combattimenti più importanti ripristina più salute e dà modo di creare esche più funzionali. Accordo di potenza offre alcune opzioni tattiche: con Aria della perseveranza riduce gli attacchi del tiratore nemico (se usato con il giusto tempismo), mentre con Ode alla celerità si può scappare dalle imboscate della giungla e inseguire gli avversari in fuga.

 

Scontri tra squadre

Negli scontri a squadre, le aure più piccole incoraggiano Sona a mantenere una mobilità sufficiente a curare e potenziale gli alleati. Ode alla celerità le dà molta velocità di movimento e marcare gli alleati con le aure permette di conferire loro lo stesso buff, aumentando la durata del suo. Se in passato aveva bisogno di Flash per posizionare la suprema, l’aumento di mobilità della sua nuova E è sufficiente a posizionarsi per usare Crescendo, che resta potente come prima. Dopo il lancio, Sona dà il meglio se cura e protegge gli alleati con Aria della perseveranza, usando Inno al valore per amplificare i danni degli alleati.

Dettagli campione

Sona, progettata da Fearless

Bene, ora parliamo del perché!

Abbiamo deciso di rivedere Sona perché si è presentata la possibilità di renderla più divertente e più appagante. Non era troppo forte o troppo debole, ma mancavano dei momenti soddisfacenti al suo kit. Volevamo mantenere il suo tema, senza toccare il suo fantastico Crescendo, ma dando al tempo stesso un impatto più visibile e tangibile alle sue abilità base. Oh, e già che c’eravamo, abbiamo infilato qualche nuova texture sciccosa.

Cos’è cambiato, dunque? Be’, il gameplay ora orbita intorno a più momenti di effettiva potenza. Invece di stare nelle retrovie, vincendo una guerra di logoramento in corsia, Sona ora ha il kit che serve per potenziare gli alleati e salvarli quando gli scontri si mettono male. Le aure sono più piccole e visibili, quindi per sfruttarle al massimo Sona dovrà avere una buona percezione delle posizioni e coordinarsi con gli alleati. Questo ci permette di ricompensare le azioni dando più impatto alle canzoni. Sarà possibile creare delle azioni con Sona, ottenendo uccisioni e salvando vite con lanci ben piazzati e un buon uso del posizionamento. Al tempo stesso, il nemico ha finestre più ampie per contrattaccare, grazie ai tempi di ricarica più lunghi. Il kit di Sona è diventato più leggibile e lascia più spazio a contromosse. Non vediamo di vedere le reazioni dei giocatori a questo aggiornamento.

Per questo aggiornamento abbiamo finito! Provate Sona e fateci sapere cosa ne pensate! Torneremo presto con altre notizie dal team degli aggiornamenti. Ne vedrete delle belle.