Nella prossima patch troverete una rivisitazione di uno dei nostri classici Eroi: Twitch, the Plague Rat. L’abilità di Twitch, Ambush, subirà alcuni cambiamenti in favore di un ruolo più aggressivo sul campo di battaglia. Fino a quando quest’abilità permetteva a Twitch di rimanere invisibile per un periodo abbastanza lungo, i nemici per cautelarsi erano costretti ad adottare uno stile di gioco estremamente difensivo. Poiché vogliamo che League of Legends sia un’esperienza divertente e veloce, abbiamo deciso di dare a Twitch una nuova versione di Ambush.

Al di là della sua durata, abbiamo visto diversi problemi con Ambush, il problema primario girava intorno al bonus di velocità di attacco che dava. Mentre la velocità di attacco permetteva di accumulare cariche di Deadly Venom velocemente, il bonus aumentava in base alla durata che Twitch rimaneva invisibile. Questo forzava i giocatori a trovare il giusto bilanciamento tra il tempismo giusto per colpire e quello di rimanere invisibile il più possibile per ottenere il massimo del bonus. Questo era problematico specialmente per gli appassionati del topo, perché forzava a rinunciare ai soldi dei last hit per ottenere il massimo bonus possibile di velocità di attacco.

Per spostare l’enfasi su uno stile di gioco orientato di più all’azione, abbiamo rielaborato Ambush per promuovere un posizionamento più aggressivo rispetto al camperaggio. Il primo passo è stato quello di cambiare l’abilità in modo tale da applicare sempre il bonus massimo di velocità di attacco, dando ancora più enfasi alla scelta del momento giusto per attaccare. Abbiamo anche accorciato drasticamente la durata dell’abilità per dargli un contesto più tattico, e abbiamo aggiunto anche un bonus di velocità di movimento per aiutare Twitch ad aggirare il suo nemico.

Un altro problema che ci siamo trovati di fronte era il troppo affidamento che si faceva sul danno potenziale della sua ultimate. Il più delle volte, il successo o il fallimento sul campo di battaglia dipendeva dall’ammontare di danno massivo durante l’attivazione di Spray and Pray rispetto all’uso di Deadly Venom ed Expunge. Dato che il suo interessante stile di gioco girava intorno alla combinazione del veleno, noi vogliamo potenziare questo aspetto del suo kit cosicché sia più interessante da giocare e lo renda più vario.

Per cominciare, abbiamo notato che i giocatori di Twitch usavano Debilitating Poison all’inizio di ogni combattimento senza aspettare di avere il massimo stack di Deadly Venom. Per questa ragione, abbiamo deciso di rimpiazzare quest’abilità con una che si adatti meglio all’inizio del combattimento. Questa nuova abilità, Venom Cask, non solo permette di iniziare rallentando un gruppo di nemici entro il suo range, ma dà anche inizio alla combo aggiungendo stack di Deadly Venom su coloro che sono stati presi all’interno dell’area di effetto. Per completare, mentre Expunge aggiunge un danno bonus per ogni stack di Deadly Venom, esse non vengono consumate quando la usi, permettendo al veleno di continuare il suo effetto a distanza. Expunge ora riceve anche un danno bonus basato sul vostro attacco totale, mantenendo cosi la sua funzione di principale fonte di danno nel late game.

L’ultimo passo del processo era riutilizzare Spray and Pray in modo tale che supportasse meglio questo nuovo stile di gioco enfatizzato dal veleno. Per fare questo, abbiamo ridotto il danno massivo che potenzialmente poteva fare riducendo il danno che fa il proiettile ogni volta che attraversa un nemico. Per compensare questa cosa, abbiamo incrementato la velocità del proiettile in modo da renderlo più difficile da schivare e abbiamo rimosso il limite di colpi che potevano essere sparati, permettendo a Twitch di sparare frecce avvelenate per tutta la durata della sua ultimate facendola diventare un apporto importante al danno. Questo permette ai tank di prendere un’ottima posizione nell’assalto frontale proteggendo il suo team, permettendo a Twitch di attaccare i nemici più vulnerabili solitamente posizionati dietro il team aggiungendo stack di Deadly Venom. Questo potente strumento di attacco aiuta Twitch a mantenere un livello di minaccia costante, permettendogli di uccidere i nemici più pericolosi senza dover dipendere troppo da Spray and Pray.

Abilità

  • Deadly Venom (passiva): Gli attacchi base di Twitch infettano il nemico, infliggendo true damage nel tempo.
  • Ambush: Twich diventa invisibile per un breve periodo guadagnando velocità di movimento. Alla fine di questo effetto, Twitch guadagna velocità di attacco per un breve periodo.
  • Venom Cask: Twitch lancia una botte di veleno che esplode al contatto, rallentando i nemici nell’area di effetto applicando uno stack di Deadly Venom.
  • Expunge: A tutti i nemici vicini a Twitch che secernano Deadly Venom dal loro corpo, subiscono danno per ogni stack.
  • Spray and Pray: Twitch chiude gli occhi e spara rapidamente dalla sua balestra, spruzzando velocemente dei potenti colpi avvelenati di fronte a lui.

Tradotto da:  Griso81

In an upcoming patch we’ll be revisiting one of our original classic champions: Twitch, the Plague Rat. Twitch’s Ambush ability will be seeing some changes to shift him toward a more aggressive role on the battlefield. Since this ability allowed Twitch to remain invisible for significant periods of time, enemy players were forced to adopt an extremely cautious and defensive playstyle in response. Since we want League of Legends to be a fun, fast-paced experience, we decided to update Twitch with a new version of Ambush.

Even beyond its duration, we saw some major issues with the Ambush ability, primarily surrounding the nature of the Attack Speed bonus that it provided. While Attack Speed helps quickly stack up charges of Deadly Venom, this bonus ramped up over the total duration Twitch remained invisible. This forced players to strike a balance between selecting the ideal time to strike and attempting to lurk for as long as possible in order to reach the maximum bonus. This was especially problematic for Plague Rat enthusiasts, since it forced Twitch to forego farming gold in order to reach his maximum Attack Speed bonus.

To shift emphasis towards a more action-oriented style of play, we retooled Ambush to promote aggressive repositioning over stalking. The first step in accomplishing this was to change the ability so that it always applies the maximum Attack Speed bonus, solidifying the emphasis on selecting the opportune moment of attack. We also drastically shortened the duration to give the ability a more tactical context, and gave Ambush a Movement Speed boost to help Twitch quickly outflank his opponent.

Another issue Twitch faced was an over-reliance on the enormous damage potential of his ultimate ability. More often than not, Twitch’s success or failure on the battlefield depended on his ability to output massive amounts of damage over the course of Spray and Pray rather than on Deadly Venom and Expunge. Since most of his interesting gameplay revolved around poison combos, we wanted to augment this aspect of his kit both to make him more interesting to play and to make him less one dimensional.

For starters, we noticed most Twitch players using Debilitating Poison to begin every engagement rather than waiting to build up stacks of Deadly Venom. For this reason, we decided to replace this ability with one that was better suited to initiating combat. This new ability, Venom Cask, not only allows Twitch to initiate by slowing a group of enemies at range, but also gives him a head start on his combo by adding stacks of Deadly Venom to those caught within the area of effect. To top things off, while Expunge still adds bonus damage for each stack of Deadly Venom on the target, it no longer consumes those stacks when cast, allowing your poisons to continue to tick away. Expunge will also now receive a damage bonus based on your total Attack Damage, preserving its function as a heavy hitting nuke even into the late game.

The final step in the process was repurposing Spray and Pray to better support this new emphasis on poison gameplay. To do this, we scaled back the massive, team-wide damage potential by making each missile deal reduced damage after passing through each target. To compensate for this, we increased its missile speed to make attacks more difficult to dodge and removed the ammunition requirement, allowing Twitch to spray poisoned arrows to his heart’s content for the full duration of his ultimate. This allows tanks to take the brunt of the initial assault for their team through good positioning, but still allows Twitch to douse the more vulnerable enemies at the back of the formation with stacks of Deadly Venom. These more powerful poison-delivery options help Twitch maintain a constant threat level, allowing him to take down high value targets without leaning so heavily on Spray and Pray.

Abilities

  • Deadly Venom (Passive): Twitch’s basic attacks infect the target, dealing true damage over time.
  • Ambush: Twitch becomes invisible for a short duration and gains Movement Speed. At the end of this effect, Twitch gains Attack Speed for a short duration.
  • Venom Cask: Twitch hurls a cask of venom that explodes on contact, slowing targets in the area and applying Deadly Venom.
  • Expunge: All nearby enemies secrete Twitch’s Deadly Venom from their bodies, dealing damage for each stack.
  • Spray and Pray: Twitch closes his eyes and rapidly fires his crossbow, quickly spraying powerful poisoned bolts ahead of him.

Tradotto da:  Griso81