Per dimostare che non solo l’esoscheletro di League of Legends si può evolvere, metteremo nel client live una versione di Viktor modificata dal team Champion Update. Gli abbiamo dato una riverniciata, aggiornato molte delle sue abilità, e completamente cambiato la sua passiva Nucleo Hextech – ecco i dettagli della sua gloriosa evoluzione!

 

Abilità

 

  • Passiva: Gloriosa evoluzione

Viktor iniza la partita con il Nucleo Hextech, un oggetto unico che può essere potenziato tre volte durante il corso della partita.

 

  • Q: Trasferimento energetico

Viktor crea uno scudo attorno a sé e colpisce il nemico con un colpo magico. In aggiunta, Viktor causerà danno bonus con il suo prossimo attacco base.

Potenziamento: Turbocarica – Trasferimento energetico da a Viktor un bonus alla velocità di movimento al lancio.

 

  • W: Campo gravitazionale

Viktor crea un campo gravitazionale nella zona bersaglio, rallentando tutte le unità nemiche al suo interno. Il campo si attiva dopo pochi secondi, stordendo tutti i nemici colpiti.

Potenziamento: Implosione – Il campo gravitazionale attira tutti i nemici al suo centro quando si attiva.

 

  • E: Raggio della morte

Viktor spara un raggio di energia nel campo di battaglia, che danneggia tutti i nemici colpiti.

Potenziamento: Scossa di assestamento – Il raggio di energia esplode un momento dopo essere stato lanciato, causando ulteriore danno. E nemici colpiti entrambe le volte subiscono danno ridotto.

 

  • R: Tempesta del caos

Viktor crea una tempesta elettrica in una zona bersaglio che interrompe tutti i lanci di incantesimi nemici e causa danni nel tempo a tutti i bersagli colpiti. Viktor può muovere la tempesta come vuole, anche se essa perde velocità di movimento quando si allontana da lui.

Potenziamento: Velocità – Tempesta del caos si muove più velocemente.

 

Potenziamento

 

I potenziamenti di Viktor gli offrono un modo unico di modificare il suo kit a seconda del suo stile di gioco e delle situazioni. Se la squadra nemica è strutturata per schermaglie, Viktor può potenziare il suo Trasferimento energetico per avere velocità aggiuntiva per fuggire dal combattimento, o Raggio della morte per creare zone di pericolo attorno alla squadra nemica. D’altro canto, se la squadra ha una buona sinergia di abilità, Viktor può potenziare il suo Campo gravitazionale per raggruppare la squadra nemica in un punto come mossa iniziale, per dare il via ad un ciclo di violenza da parte della sua squadra. Questi potenziamenti possono essere usati insieme una volta che Viktor ha speso l’oro necessiario, fornendogli molto potere magico, mana e abilità aggiuntive. Una volta che Viktor potenzia tutte le abilità di base, potenzia automaticamente Tempesta del caos con il potenziamento Velocità.

 

Fase di corsia

 

 

Viktor è un mago che eccelle da solo nelle corsie delle Landa degli evocatori. Può duellare con Trasferimento energetico, usando lo scudo a per assorbire gli assalti del suo avversario di corsia, dopo aver dato i primi attacchi. Viktor vince più facilmente stando vicino al nemico dopo aver usato Trasferimento energetico, attivando il Terrore dei lich al suo prossimo attacco base per infliggere ulteriore danno. Con un buon posizionamento, Viktor può continuare con Raggio della morte per dare il colpo di grazia ai minion e danneggiare il campione nemico maggiormente. Tuttavia, la potenza di questa abilità spesso spinge la corsia, costringendo Viktor a stare lontano dalla sua torre. Se questo attrae l’attenzione del jungler nemico, Viktor ha un altro trucchetto hextech nella sua manica, ovvero il Campo gravitazionale, che può essere piazzato nella sua direzione di fuga per rallentare i suoi aggressori.

 

Combattimenti a squadre

 

Tempesta del caos è perfetta quando la squadra nemica si raggruppa per il combattimento, dando a Viktor la possibilità di fare un massacro. Anche se la situazione ottimale è di lanciarla dopo un Campo gravitazionale potenziato per massimizzarne gli effetti, Tempesta del caos causa abbastanza danni ad area di suo per nullificare le zone di controllo nemiche e gli inseguimenti. Raggio della morte ha un enorme potere nei combattiemnti a squadre ammassati. Con un lancio accurato, Viktor può lanciare il raggio di distruzione nelle retrovie nemiche, causando molto danno ai campioni più fragili.

 

Analisi campione

 

Viktor, gameplay ideato da Solcrushed

Come mai Viktor? Mi pare abbastanza ovvio, no? Non è il campione più popolare di LoL e le sue abilità uniche non sono fantastiche. Prima di iniziare a lavorarci su, abbiamo indentificato alcune aree problematiche e quello che volevamo ottenere con l’aggiornamento. Ecco cosa abbiamo raggiunto.

Innanzitutto, volevamo aggiornare Viktor in modo da essere coerente con l’idea di avere un creatore evoluto e personalizzabile. Il vecchio Viktor non era molto in linea con questo: aveva un solo percorso ottimale, due non buoni, e poteva potenziarsi solo una volta durante la partita. Volevamo ricreare il lato creativo del creatore, e abbiamo deciso di revisionare il suoi sistema di potenziamenti.

Da dove iniziare? Invece di creare ogni potenziamento in modo da essere allo stesso livello degli altri, abbiamo deciso di rifare l’intero sistema e permettere ai giocatori di Viktor di potenziare ogni abilità base durante il corso della partita. Non ci sono requisiti di livello, solo di oro. Puoi tecnicamente potenziare tutte le sue abilità prima di comprare qualsiasi oggetto. Sta al giocatore decidere quando, come e se spenderanno l’oro guadagnato in potenziamenti.

Cosa sono questi potenziamenti? Prima di tutto, ogni potenziamento da un ammontare fisso di PM e mana, che miglioreranno sicuramente il nostro ometto di metallo. Secondariamente, il miglioramento delle sue abilità non è del tipo “adesso spacco tutto”, questo non è il caso. Sono situazionali, quindi puoi adattare le tue abilità per aumentare il tuo vantaggio o ovviare alle debolezze della tua squadra mentre la partita si evolve. Essenzialmente, puoi personalizzare Viktor come e quando credi.

Il nostro secondo scopo era di creare una migliore sinergia tra le abilità di Viktor. Le vecchie abilità avevano poco senso usate insieme. Trasferimento energetico, per esempio, aveva un corto raggio e fornisce a Viktor uno scudo e velocità di movimento, permettendogli di… scappare dopo aver inflitto danno? Per porre rimedio a questo, abbiamo dato a Trasferimento energetico (e a Campo gravitazionale) raggio extra, in modo che possa usare le sue abilità insieme e definire meglio la distanza da cui combatte. Abbiamo aggiunto anche effetti sul colpo a Trasferimento energetico, in modo che i giocatori di Viktor possano scegliere cosa usare dopo aver lanciato la Q! Magari vuoi stare al sicuro nelle retrovie, o magari vuoi avventurarti nel territorio nemico, rischiando di essere attaccato dal nemico per punirlo con il tuo attacco base potenziato. Per concludere, rendendo il raggio delle abilità Viktor standard e dandogli più motivazione per usare i suoi attacchi base tra i lanci delle sue abilità, speriamo di creare un campione più interattivo.

Questo è tutto per ora! Il nuovo Viktor dovrebbe avere un gameplay più omogeneo, un oggetto unico più convincente e essere l’essere che si evolve, come dovrebbe essere. Provalo e dicci cosa ne pensi! Guardate anche l’articolo a proposito dell’aggiornamento di Soraka per maggiori novità da parte del team Champion Update! Se questo non stuzzica la tua curiosità, preparati… abbiamo grosse novità in arrivo.