Introduzione

Dicono che i soldi non diano la felicità; forse è vero, però la facilitano molto. Perchè arrabattarsi cercando di usare impegno, forza e astuzia quando l’accumulo di una quantità enorme di danaro risolverebbe lo stesso i problemi?

Avidoplank nasce da questa sete insaziabile di soldi, dalla voglia incontrollabile di padroneggiare la sacra arte del dominio aureo. L’avidità è quindi una forma di libertà attraverso la quale il pirata cerca di spezzare le bronzee catene che lo legano all’obbligatorietà terrena.

Inoltre, i soldi sono anche utili per comprare qualcosa.

Non sia mai detto che gang pensi solo ai soldi.

Pro:

Montagne di monete

Pile di dobloni

Forzieri di lingotti

Sanitari in oro

Contro:

 Rune

Quelle che usate sui carry ad, tranne le quint che saranno sostituite da

 x3  = 3 gold/10 sec

Il motivo è chiaramente che vogliamo MOAR DANARO.

Masteries 

L’obbiettivo è palesemente cercare di prendere quante più masteries per i gold possibili, e comunque anche i bonus non fanno schifo (hp, movement speed e amenità varie).

Skill order


La priorità va ovviamente alla Q per incrementare i soldi che questa meravigliosa skill ci darà, la E è ottima per il bonus alla movement speed mentre un punto alla W ci è indispensabile per rimuovere i cc più fastidiosi.

Spell

Avidoplank trae vantaggio da molte combinazioni di spell, personalmente suggerirei di provare

Il ghost torna utilissimo, insieme alla vostra E, per incare e pokare i nemici in fase di pre-teamfight, preparando il terreno per il massacro. Il teleport vi permetterà una presenza costante in lane che si tramuterà in un vantaggio in danaro e quindi in MANNA.

Altre spell che potrebbero tornare molto utili sono

Flash, anche post nerf, è sempre utile; smite è ottimo in jungla e vi permette di guadagnare altri gold grazie all’apposita mastery e infine ignite per stealare maggiormente le kill.

Gameplay

Solotop:


Il vostro piccolo angolo di paradiso, spammate la Q a ogni last hit, non pushate di autoatk e usate questi ultimi solo in caso la Q sia in cd.

Farm farm farm farm farm

Jungle:

Stare in jungla non farà di voi un jungler. Sarete lì solo per poter farmare senza incorrere nel rischio di harass/morte, afk per metà game a segare neutral di Q e smite ad ogni cd. Nessun gank, sarebbe troppo rischioso (salvo casi in cui lo steal sia sicuro).

Duo lane:

Y u no take solo?? ok, basta coi meme. Se proprio avete l’istinto masochistico di andare in solo, riferite al vostro compagno che non caverà un doblone bucato. I creeps sono vostri, i soldi sono vostri, i nemici pure. Nel mondo di avidoplank esiste solo avidoplank.

Dominion:

Dominion sucks

Item Build

I 4 sigilli:

Grazie a questi quattro potenti item il vostro conto in banca schizzerà alle stelle e, se uniti a un farm ottimale, vi permetteranno di comprarvi quel villino che avete sempre desiderato sulla Costa Smeralda.

A seguire, stivali a scelta (ci sono valide possibilità) seguiti da un infinity e dall’evoluzione dei quattro sigilli.

Volendo, perchè no, è possibile fare anche

oppure vendere il lucky pick per comprasi ulteriori danni fisici o resistenze.

Conclusione 

Avidoplank può regalare buone soddisfazione, se giocate bene può arrivare ai 20 minuti con infinity, stivali completi e 4 oggetti gold/sec. Potreste persino arrivare ad essere veramente forti ed utili al team, ma questo non ha importanza, l’unica cosa che conta è che a fine game…voi avrete fatto più gold di tutti gli altri. FUCK YEAH.

5 Commenti

  1. La sto usando e mi trovo veramente bene con 2 oggetti di vantaggio se il mio team gioca bene altrimenti sempre con 1 oggetto in più e una modica cifra di soldi in tasca.
    La uso senza pick startando con
    ruby-shell-avarice-berseker boots-(se ho i soldi vado di b.f. sword e poi infinity altrimenti philosofer e poi infinity)
    upgrade shell in anduin
    upgrade avarice in yomuu
    upgrade shurelya
    compro black cleaver per l’ultimo pimp atk e atk spd (sommato ai boots ne sa)
    = profit

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.