Un saluto a tutti voi, o miei venticinque lettori.

Innanzitutto bentornati a tutti dalle vacanze, anche se un po’ in ritardo. Vi siete divertiti? Riposati? Spero tutto bene.

Molti di voi mi hanno chiesto perchè non ci sono più stati articoli. Be’, è presto detto: avevo preparato una analisi dei Summer Playoffs disputati ad agosto, ma solo il tempo di preparare l’articolo e sono iniziati i mondiali… rovinando tutto il lavoro. Discutere ora dei mondiali non ha senso, poichè è tutto ancora in corso, e quelli potrebbero riservarci ancora qualche sorpresa, senza contare che quelle che ci sono state sono ormai state discusse più e più volte, tra Corki, il ritorno di Vi, la Trinity Force, eccetera. 

Proprio per questo motivo ho deciso di tornare con un articolo su un’altra questione, indipendente da ciò che sta succedendo “lassù”.

Molto spesso si è parlato di programmi o di utility di terze parti che potessero aiutare l’esperienza di League of Legends. Freno subito il vostro entusiasmo: molti di essi sono “illegali” in quanto non accettati dalla Riot stessa, e possono portare ad un inaspettato ban. Alcuni di essi, tuttavia, sono comunque utilizzabili senza problemi.

Proprio per questo ho chiesto una mano al mio amico LegendDragon, che di queste cose se ne intende abbastanza. Questo articolo vi arriva infatti grazie alla collaborazione con lui. 

 

Leatrix Latency Fix

Modificando i parametri TCPAckFrequency è in grado di migliorare in modo variabile la comunicazione tra PC e Server così da diminuire (a volte in modo significativo, a volte quasi per nulla) il ping.
Cliccami!

 

Port Forwarding per League of Legends (Settaggio Porte Modem)

Cliccando sul link e selezionando dalla lista il proprio modem (o uno di simile fattura) si potrà seguire una guida, rigorosamente in inglese, per impostare l’inoltro porte per League of Legends così da limitare i problemi che si ricevono durante la schermata di caricamento.

Cliccami!

Da qui si sceglie la marca del proprio router, poi si sceglie il modello, poi il gioco (league of legends) ed ecco che ci sarà la guida passo passo. 

 

NetBalancer

Software per controllare e gestire il flusso di dati internet in Download e Upload utilizzati dai singoli programmi nel computer.
Molto utile anche per impostare un QoS sul PC Locale così da poter giocare a LoL senza troppi problemi anche coi Torrent accesi.

Scaricabile gratuitamente, ma con limitazioni all’uso (si possono impostare regole di QoS a soli 5 Software contemporaneamente).
Cliccami!

 

File .Bat per riavvio totale Client di League of Legends

Se il Client di LoL vi crasha o si blocca o siete anche solo abituati a riavviarlo spesso, perchè non sfruttare uno script .bat per riavviarlo completamente e, soprattutto, velocemente?

Basterà eseguire lo script per terminare automaticamente tutti i processi legati a League of Legends e farli ripartire in meno di un secondo!

Cliccami!
Per funzionare, League of Legends dovrà essere installato in una tra queste 3 cartelle:

C:\Riot Games\
C:\Programmi\Riot Games\
C:\Programmi(x86)\Riot Games\

—— 

Questo è quanto, quattro piccoli trucchetti legalissimi che possono migliorare di parecchio le vostre performance in game.

Se l’articolo vi è piaciuto vi consiglio di dare un occhio allo Stream di Legend, dove ogni tanto potrete trovare anche me, quindi passate a trovarlo, che venticinque viewers in più gli faranno certamente piacere.

Un saluto a tutti voi, e alla prossima.

Davide “Tuo Padre” Basilico