Runeterra è un mondo di antiche fazioni, quindi l’alternarsi delle ostilità è un fenomeno naturale come il sorgere del sole. I nemici sono ovunque, quindi è bene avere amici e alleati al proprio fianco, pronti a combattere per rovesciare gli esiti delle battaglie più ardue.

Per il prossimo evento sul cosplay, vogliamo che diate vita ai rapporti tra i campioni, che siano amicizie o rivalità. Forse Azir affronterà il suo vecchio consigliere Xerath, accusandolo del suo tradimento. Magari Ashe e Tryndamere si guarderanno intensamente negli occhi, per poi lanciarsi in battaglia.

L’obiettivo è creare delle foto spontanee che sembrino tratte da un film di League of Legends. Cercate di dare vita alla personalità dei campioni, tanto nella posa quanto nel modo col quale interagite con gli altri cosplayer nello scatto. Potete scegliere di mettere in scena amicizie o rivalità (o entrambe le cose)… Non vediamo l’ora di vederle!

Regole:

  1. Accettiamo cosplay di tutti i campioni di League of Legends, con gli aspetti ufficiali e creati dai fan. I costumi basati su design originali devono essere presentati con gli artwork di riferimento.
  2. La foto deve avere un minimo di due persone e rispettare uno dei due temi dell’evento: uno scontro o un’amicizia. Le pose devono sembrare naturali, come nel fotogramma di un film con attori in carne e ossa.
  3. Il costume non deve essere stato creato appositamente per la competizione, ma per la maggior parte dev’essere stato creato da soli o con l’aiuto di amici e familiari. I costumi acquistati dai negozi di cosplay online non saranno accettati.
  4. Dovete inviare una foto di una persona che indossa il costume completo (potete anche non essere voi, in caso siate timidi). Non accettiamo foto di costumi su manichini, foto di make-up a tema League of Legends o fanart.
  5. Le foto verranno giudicate con i seguenti criteri: fedeltà del costume, qualità del costume e sforzo per catturare l’essenza del personaggio. PhotoShop è consentito per piccoli ritocchi ed effetti speciali, ma evitate di creare costumi digitali o di creare sfondi interi.
  6. Potete inviare fino a tre foto di voi che indossate il costume. Accettiamo solo foto in .jpg o .png; la dimensione massima dei file è di 5 MB e le dimensioni minime sono 600 x 600 pixel (ma più grandi sono, meglio è!). Una qualunque di queste foto potrà apparire su leagueoflegends.com o sugli account di Twitter associati a Riot Games.
  7. Dovete inviare una quarta foto aggiuntiva per dimostrare che il costume è vostro. Una foto del vostro nome dell’evocatore scritto su un pezzo di carta accanto a una parte del costume, su una scrivania, sarà sufficiente. La foto non verrà pubblicata e serve solo a verificare l’autenticità.
  8. Per finire, le foto devono rispettare le nostre condizioni di utilizzo, quindi non devono avere loghi, nomi di prodotti o product placement. Accertatevi anche che le foto siano appropriate per tutte le età: LoL ha un Pegi 12, quindi niente di troppo sexy o grottesco!

Inviate qui le vostre foto prima della scadenza del 15 giugno 2015 alle 00:59 (un’ora dopo la mezzanotte del 14 giugno). In seguito sceglieremo le nostre foto preferite e creeremo una galleria con i vostri capolavori.

Se volete trarre ispirazione da quel che ci abbiamo pubblicato in passato, guardate le edizioni passate degli eventi cosplay, qui. Volete iniziare a preparare il vostro costume in anticipo? Consultate il programma per il cosplay del 2015!

Buona fortuna e buona preparazione!