C’è il sole, fuori le pistole ad acqua!

È arrivata la sfida cosplay Festa in Piscina, quindi è il momento di ridefinire il concetto delle ondate (di minion). Per questo evento vogliamo che vi alleiate per una Festa in Piscina. Scattate una foto dinamica, ispirata agli sfondi di LoL, dove tutti sembrano nel bel mezzo di una grandiosa Festa in Piscina.

Oppure assemblate il più grande gruppo festaiolo della storia, con tutti i cosplay che potete (non dimenticate di segnarvi tutti i nomi dell’evocatore). Potete inventare aspetti Festa in Piscina originali per i vostri campioni preferiti, se quelli ufficiali non esistono!

Se non avete mai provato il cosplay, non è necessario stressarsi per i costumi. Nella Festa in Piscina contano più le pistole ad acqua che quelle a colla calda. L’importante è divertirsi. Vi siete mai chiesti come rendere il cosplay di LoL ancora più divertente? Basta aggiungere tanta acqua!

Regole della piscina:

  1. Accettiamo cosplay di tutti i campioni di League of Legends, con gli aspetti Festa in Piscina ufficiali o con quelli inventati dai fan.
  2. La foto deve contenere almeno cinque persone con costumi a tema Festa in Piscina. Coinvolgete gli amici che hanno sempre voluto tuffarsi nel cosplay, ma non l’hanno ancora fatto!
  3. Il costume non deve essere stato creato apposta per la competizione e i costumi acquistati dai negozi di cosplay online sono accettati!
  4. Le foto verranno giudicate in base ai seguenti criteri: riconoscibilità dei campioni, numero di cosplayer (più sono, meglio è), composizione della foto e divertimento dei presenti!
  5. È consentito ritoccare l’immagine con PhotoShop per piccoli ritocchi ed effetti speciali, ma non create costumi digitali o sfondi artificiali.
  6. Potete inviare fino a tre foto del gruppo. Accettiamo solo foto in .jpg o .png; la dimensione massima dei file è di 5 MB e le dimensioni minime sono 600 x 600 pixel (ma più grandi sono, meglio è!). Una qualunque di queste foto potrà apparire su leagueoflegends.com o sugli account di Twitter associati a Riot Games.
  7. Dovete inviare una quarta foto aggiuntiva per dimostrare che avete fatto parte del gruppo di cosplay della Festa in Piscina. Una foto del vostro nome dell’evocatore scritto su un pezzo di carta accanto a una parte del costume, su una scrivania, sarà sufficiente. La foto non verrà pubblicata e serve solo a verificare l’autenticità.
  8. Per finire, le foto devono rispettare le nostre condizioni di utilizzo, quindi non devono avere loghi, nomi di prodotti o product placement (eccezion fatta per i loghi dei team degli esport di League of Legends e i watermark dei fotografi). Accertatevi anche che le foto siano appropriate per tutte le età: LoL ha un Pegi 12, quindi niente di troppo sexy o grottesco! (Braum Baywatch, ti teniamo d’occhio!)

***

Inviate qui le vostre foto prima della scadenza del 24  agosto 2015 alle 00:59 (un’ora dopo la mezzanotte del 23 agosto). In seguito sceglieremo le nostre foto preferite e creeremo una galleria con i vostri capolavori.

Se volete trarre ispirazione da quel che abbiamo pubblicato in passato, guardate le edizioni passate degli eventi cosplay, qui. Volete iniziare a preparare il vostro costume in anticipo? Consultate il programma per il cosplay del 2015, qui!

Buona fortuna, e non dimenticate la protezione solare!