Salve evocatori,

6000 risposte in 10 giorni chiudono questa ingloriosa competizione per il Trundle d’oro. Chi lo avrà vinto?

Sono veramente contento del numero di risposte che ci avete mandato, e soprattutto dalla qualità e passione che molti di voi ci hanno messo. Molte risposte hanno dato preziosi consigli su come migliorare la voce dei nostri campioni, mentre altre erano osservazioni sul come avreste adattato alcune battute.

Abbiamo avuto anche commenti di giocatori felici del doppiaggio attuale. I soliti commenti “nerf please” sono arrivati, ma non era lo scopo del sondaggio.

Tutti i campioni potevano essere votati, inclusa la mia amata Rek’Sai, che ha ricevuto qualche commento tra cui “l’urlo fa troppa paura, abbassate il volume”.

Mai.

Spaventare è esattamente lo scopo di quell’urlo. Potete giocare con un Tibber in braccio, se la cosa vi aiuta!

Bando alle ciance! Ecco chi si trova sul podio/vincitore del Trundle d’oro:

Al secondo posto Ashe! Campione un po’datato, con un numero limitato di battute, ma che avete votato come poco espressivo. In aggiunta a questo, vediamo di risolvere l’animazione dell’arco che è fuori sincrono.

Al primo posto abbiamo il principe di Demacia Jarvan IV, che apparentemente non spaventa nessuno con il suo Cataclisma e la sua voce poco massiccia. Vedremo di fare qualcosa per premiare il vincitore del Trundle d’oro a dovere!

Come abbiamo fatto con i precedenti vincitori, questi campioni verranno ri-registrati a breve e avranno il copione riscritto con l’aiuto della community italiana, soprattutto grazie ai vostri suggerimenti.

Menzione speciale per il nostro Blitz, che pare abbia ancora un volume troppo basso. Cercheremo di risolvere la cosa alzandolo leggermente.

Grazie ancora per aver dimostrato di essere appassionati di LoL come noi, e di avere a cuore il gioco nella nostra lingua. Sicuramente rifaremo questo sondaggio in futuro e magari lo estenderemo ad altri aspetti del gioco. Chi non feederà, vedrà!

Se avete domande o curiosità, potete fare riferimento a questo post sul forum.