League of Legends Italia | Forum
Hextech Crafting - Versione stampabile

+- League of Legends Italia | Forum (https://www.lolitalia.it/forum)
+-- Forum: League of Legends (https://www.lolitalia.it/forum/forum-3.html)
+--- Forum: Discussioni generali - LoL (https://www.lolitalia.it/forum/forum-4.html)
+--- Discussione: Hextech Crafting (/thread-45043.html)



Hextech Crafting - patmax17 - 24/03/2016

Il sistema è attivo anche su EUW!

Lascio un po' di link:

Annuncio del rilascio EUW (inglese): http://euw.leagueoflegends.com/en/news/game-updates/features/hextech-crafting-now-live-euw
Pagina della preseason: http://euw.leagueoflegends.com/en/site/2016-season-update/champion-mastery.html (italiano)
Guida alle creazioni hextech sulla pagina del supporto: https://support.riotgames.com/hc/it/articles/207884233-Guida-alle-Creazioni-Hextech
Guida hextech crafting sul forum italiano: http://boards.euw.leagueoflegends.com/it/c/discussioni-generali-it/N9coucsO-guida-qa-hextech-crafting 
Pagina di lol wiki: http://leagueoflegends.wikia.com/wiki/Hextech_Crafting (contiene anche la tabella dei costi e delle essenze)

In sintesi:

- se in una partita pvp (no bots) in Summoner's Rift* voi o un vostro premade (se è un alleato non premade non vale) ottiene S-, S o S+, ricevete uno scrigno
- per ogni champ, in ciascuna season potete ottenere un solo scrigno giocando con quel champ (che sia perchè voi avete ricevuto S o un vostro premade). Attenzione: potete ottenere scrigni soltanto con i champ che possedete, non otterrete nulla se state giocando un champ in free rotation che non possedete
- avete quattro "slot" per ottenere scrigni, consumati i quali non potete più riceverne finchè non "ricaricate" gli slot. Gli slot si ricaricano al ritmo di uno alla settimana. In pratica, al massimo potete ottenere in media uno scrigno a settimana, o quattro al mese.
- nella pagina dei campioni sul client potete vedere per quali champ avete già ricevuto scrigni in questa season, e i vostri "slot scrigno"
- ogni volta che vincete una partita in qualsiasi modalità pvp, potete ottenere un frammento di chiave. Se siete in premade con altri giocatori, le probabilità di trovare una chiave aumentano. Nell'arco del mese le probabilità di ottenere ulteriori frammenti di chiave vanno via via diminuendo, resettando a inizio del mese successivo (ergo, se vi capita di trovare tre frammenti in quattro partite e poi sempre meno è normale, il mese successivo si resetta la probabilità)
- gli scrigni contengono frammenti di campioni o aspetti, e delle essenze. Con i frammenti potete sbloccare in prova o permanentemente quegli oggetti, oppure potete distruggere tre frammenti dello stesso tipo per ottenere un oggetto permanente a caso di quel tipo (ad esempio tre frammenti di campione possono essere scambiati/distrutti per ottenere un nuovo campione a caso). Oppure potete distruggere i frammenti per ottenere essenze (che servono a sbloccare i contenuti dei frammenti)
- scrigni e chiavi sono acquistabili anche nel negozio spendendo RP
- negli scrigni potreste trovare frammenti di campioni che avete già, o di skin per campioni che non avete ancora. Se distruggete tre frammenti per averne uno nuovo trovate sicuramente un frammento per un champ che non avete, o per una skin di un champ che avete.
- tutti partono con uno scrigno e una chiave, per poter subito iniziare a provare il sistema
- chi possiede tutti i campioni può comunque trovare frammenti di campione. La Riot sta lavorando ad un uso alternativo dei frammenti di campioni, in modo che anche chi ha tutti i champ possa trarre beneficio dal sistema.
- se l'account ha subito punizioni (chat restriction o ban temporaneo) il sistema sarà disabilitato per un periodo che va dai 3 ai 9 mesi
- i permanenti (quello che si ottiene potenziando frammenti o rerollandoli) si possono ancora distruggere per ottenere essenze


Ammetto di essere andato a memoria, spero di non aver sbagliato niente, comunque ci sono i tre link in cui viene spiegato tutto. 

Voi cosa avete trovato nei vostri scrigni? Big Grin


EDIT: un po' di FAQ per non dover ripetere le cose mille volte (pigroni <_<)
Citazione:Cosa succede se rerollo tre frammenti di una skin?
Ottieni una skin a caso che non hai. Non servono essenze, non ottieni frammenti, sblocchi direttamente una nuova skin. Il valore dei frammenti non ha alcun'influsso sul valore della skin ottenuta. La skin può essere di qualsiasi champ, anche di un champ che non possiedi. In quel caso la skin sarà disponibile appena sbloccherai il champ in qualche modo.

Posso trovare frammenti di champion che ho già?
Si, si possono trovare frammenti di qualsiasi skin (tranne le solite limited) e qualsiasi champ. Potete trovare frammenti di champ che avete già, potete trovare frammenti di skin che avete già, potete trovare frammenti di skin per champ che non avete ancora. Se rerollate tre frammenti, quello che trovate è ovviamente un champ che non avete ancora (se rerollate tre frammenti di champ) o una skin che ancora non avete per un champ che avete (se rerollate tre frammenti di skin).

Per ottenere una chiave devo ottenere un'S?
No, qualsiasi vittoria dà una probabilità di ottenere un frammento di chiave, indipendentemente dal voto ricevuto. 

Posso ottenere frammenti di chiave anche in ARAM?
Si

[b]Come ottengo essenze?[/b]
Le essenze si trovano a volte nei forzieri, oppure si ottengono distruggendo/disincantando frammenti.

Ho fatto una S, ma non ho ricevuto alcuno scrigno, che succede?
Questo può succedere se:
- hai già ottenuto uno scrigno in questa season giocando quel champ
- hai già consumato i tuoi "slot scrigno" settimanali/mensili (si vedono nel proprio profilo)
- non possedevi il champion, ma era in free rotation (si possono ottenere forzieri solo con champ che si possiedono)
- l'account ha recentemente subito punizioni come chat restriction o ban

Dove posso verificare se posso ancora ottenere scrigni, e per quali champion ne ho già ricevuto uno?
Gli "slot scrigno" si vedono sulla propria pagina del profilo nel client

Per vedere se per un certo champion avete già ricevuto uno scrigno in questa season, basta passare col cursore sull'icona del champion nella finestra dei campioni (sempre sul client). Se l'icona è grigia, potete ancora ricevere uno scrigno giocando quel campione. Se è dorata, l'avete già ricevuto e dovrete aspettare la season prossima prima di poterne ottenere un'altro. Inoltre i campioni con cui avete già ottenuto scrigni hanno un bordo diverso. Io ad esempio ho trovato uno scrigno usando Poppy:

*per ora, in futuro saranno implementati i sistemi di maestria anche in altre modalità, e anche quelle daranno accesso agli scrigni


RE: Hextech Crafting - steam - 24/03/2016

ho trovato miss fortune mafiosa ( ho gia la arcade ) e la battlecast ward ( che volevo da una vita ).

adesso con le essenze posso disincantare missfortune e pagare per rendere permanenti le ward? o sbaglio qualcosa?


RE: Hextech Crafting - TantumVerde - 24/03/2016

io ho trovato viscero Xin zao e banner of serpent per la ward 


ho capito male io o queste skin sono a "noleggio"? quindi mi conviene disincantarle ?


RE: Hextech Crafting - patmax17 - 24/03/2016

(24/03/2016, 08:30)steam Ha scritto: adesso con le essenze posso disincantare missfortune e pagare per rendere permanenti le ward? o sbaglio qualcosa?

Da che ho capito, sì. Disincantando il frammento di MF ottieni "cosmetic essence", che puoi spendere per attivare il frammento della ward.


RE: Hextech Crafting - steam - 24/03/2016

Allora non mi sono chiare un paio di cose:

nella cassa ho trovato il frammento di  missfortune mafiosa, il frammento della battlecast ward skin e 800 essenze arancioni.

cliccando sopra la skin mi da:

-Cambia in aspetto permanente casuale
-Disincanta in essenza +325
-Attiva noleggio per 7 giorni
-Potenzia in aspetto permanente -675

quindi immagino che quello che ho trovato sia solo una cosa da attivare pagando 675 o disincantare guadagnando 325 essenza, e qua mi sorgono un po di domande:

se noleggio mi consuma l essenza?

a che servono le essenze blu?

conviene disincantare o tipo è meglio di no perchè boh?

ci sono delle faq da qualche parte ?

EDIT:

Ok questo è quello che vi troverete:

[Immagine: Ip9uwsF.png]

e questo è quello che potete fare:

[Immagine: wI0GbhK.png]

ma ancora non mi è chiaro a cosa servano le shard blu.

EDIT2: le essenze blu servono per sbloccare campioni, nel terzo link messo da pat si spiega tutto nel dettaglio


RE: Hextech Crafting - Madsam - 24/03/2016

Steam io fossi in te aspetterei altri frammenti di skin per scegliere quali disincantare per sbloccare altri,oppure se ti fan tutti cagare li unisci per un'altra casuale(che potrebbe far cagare ugualmente)
Riguardo al noleggio non saprei,penso che usandolo "sacrifichi" il frammento oppure durante il noleggio non puoi avere interazioni con il frammento.qualcosa da pagare per il noleggio c'è sempre Wink


RE: Hextech Crafting - Pelvo - 24/03/2016

Se si noleggia una skin si distrugge il frammento allo scadere dei 7 giorni mi sembra.

Comunque...[Immagine: 2yvulw6.png]
*facepalm*

Citazione:Si prende in prestito per 7 giorni il frammento selezionato. ATTENZIONE! il frammento verrà consumato nel processo, alla fine dei 7 giorni non tornerà nel crafting e avrete bisogno di un frammento identico per sbloccare permanentemente il contenuto.



RE: Hextech Crafting - steam - 24/03/2016

confermo, per il noleggio si consumano i frammenti.

la skin di mf la tengo da parte, la ward skin l ho sbloccata consumando frammenti.

d' ora in poi vediamo se questo sistema funzionerà Tongue


RE: Hextech Crafting - patmax17 - 24/03/2016

a pelle mi sembra inutilmente complesso, ma prima di formare un giudizio aspetto di metterci le mani sopra e pastrocchiare per un paio di giorni/settimane

ps: se serve che aggiungo/spiego meglio qualcosa nel primo posti ditelo Smile


Hextech Crafting - Dottoraccio - 24/03/2016

Ma scusate, è iniziato oggi e già avete preso qualcosa?? Come cactus avete fatto??


RE: Hextech Crafting - patmax17 - 24/03/2016

(24/03/2016, 08:12)patmax17 Ha scritto: tutti partono con uno scrigno e una chiave, per poter subito iniziare a provare il sistema



RE: Hextech Crafting - bobolinus - 24/03/2016

Neon Vi e Gentleman Poro ward. 
In realtà io non lo trovo granchè complicato...


RE: Hextech Crafting - Dottoraccio - 24/03/2016

grazie Pat... Non avevo letto! Suo sistema cmq è più complesso del dovuto mi sa..

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


RE: Hextech Crafting - NonRiescoaLoggare - 24/03/2016

sto scaricando la patch, se mi esce qualcosa sion related piango lacrime di gioia.


RE: Hextech Crafting - baccarone - 24/03/2016

sembra complesso ma in verità è abbastanza intuitivo.
Io ho trovato kog maw giurassico ( che penso lascerò li a fare la muffa) e la skin ward pupazzo di neve


RE: Hextech Crafting - TheBrokenArms - 24/03/2016

nell'acc principale bewitching nidalee e la firecracker ward -_-

negli altri due account ho trovato: 
viscero xin zhao D: e gentleman poro ward ._.
queen ashe e gingerbread ward skin


poteva andare mooolto meglio D:



p.s. per rerollare c'è bisogno di avere 3 skin per farne una sola


RE: Hextech Crafting - Pelvo - 24/03/2016

Non ho capito una cosa: si possono ottenere 4 scrigni al mese oppure gli slot si ricaricano 4 volte in un mese (1 a settimana?) quindi tot scrigni ottenibili=8?


RE: Hextech Crafting - baccarone - 24/03/2016

(24/03/2016, 11:14)Pelvo Ha scritto: Non ho capito una cosa: si possono ottenere 4 scrigni al mese oppure gli slot si ricaricano 4 volte in un mese (1 a settimana?) quindi tot scrigni ottenibili=8?
puoi ottenere un nuovo scrigno ogni settimana e non puoi avere più di 4 scrigni contemporaneamente


RE: Hextech Crafting - NonRiescoaLoggare - 24/03/2016

una skin di skarner brutta (quella in cui sembra un pomodoro deformato) e la skin cinese stile lanterna.

sono triste Sad


RE: Hextech Crafting - Get Leafd - 24/03/2016

Mamma mia... penso mi confonderó sempre e farò pastrocchi immani

Però già so una cosa:
Se mi capitano frammenti di fizz e/o graves sarò ben contento di distruggerli muhahahaha
Idem per skin di champ maschi... tanto non li uso