League of Legends Italia | Forum
Selva Demoniaca: Com'è la 3vs3 nella season 7 - Versione stampabile

+- League of Legends Italia | Forum (https://www.lolitalia.it/forum)
+-- Forum: League of Legends (https://www.lolitalia.it/forum/forum-3.html)
+--- Forum: Discussioni generali - LoL (https://www.lolitalia.it/forum/forum-4.html)
+---- Forum: Altre Modalità (https://www.lolitalia.it/forum/forum-181.html)
+---- Discussione: Selva Demoniaca: Com'è la 3vs3 nella season 7 (/thread-46286.html)



Selva Demoniaca: Com'è la 3vs3 nella season 7 - Mazi - 28/11/2016

Volevo fare un riepilogo delle cose fondamentali per le 3vs3 in questa season.

Sto spammando ranked come un maiale e sono prossimo alla promo per il Diamond, di seguito un elenco delle cose da sapere che sto imparando man mano:


- Gli adc sono banditi.

- La comp tipica è Duo-lane top Bruiser+Support e APcarry bot. I due sopra ruotano tra lane e jungla.

- La comp meno tipica ma cmq usata è Bruiser top, Jungler e Apcarry bot, il vantaggio rispetto a sopra è un maggior controllo della jungla e pressione bot causa ganks. Il contro è che il top laner vs 2 ha una brutta lane e resta sottolivellato rispetto al top laner della duo.

- I God Tier pick sono i bruiseroni o carry prepotenti che non muoiono in teamfight, visto che con la duo farmano a manetta hanno anche il support accanto a paragli il gluteo:   ILLAOI\Darius\Olaf\Kayle\Xin\Graves\Jax\Morde

-I God Tier bot sono Brand\Syndra\Cassiopeia\Swain

-I God Tier jungle sono Zac\Maokai\Graves\J4\POPPY

-I support Ap ranged sono banditi, servono ciccioni con cc quindi pick solamente cose come Taric\Leona\Maokai\Braum\ ecc.

PS: Illaoi e Poppy sono i champ più potenti in assoluto nelle 3vs3 per via degli spazi ristretti.

Menzione particolare per Nunu support che si usa come counter a Kayle che è pick or ban.

Good luck!


RE: Selva Demoniaca: Com'è la 3vs3 nella season 7 - patmax17 - 28/11/2016

(28/11/2016, 11:26)Mazi Ha scritto: Gli adc sono banditi

(28/11/2016, 11:26)Mazi Ha scritto: I support Ap ranged sono banditi, servono ciccioni con cc quindi pick solamente cose come Taric\Leona\Maokai\Braum\ ecc.

(28/11/2016, 11:26)Mazi Ha scritto: I God Tier pick sono i bruiseroni o carry prepotenti che non muoiono in teamfight


Insomma, una modalità per veri uomini: testosterone, muscoli, e pacche in faccia! Big Grin


RE: Selva Demoniaca: Com'è la 3vs3 nella season 7 - Mazi - 28/11/2016

ahaha esatto! non è roba per quelle mezzeseghe di adcarry!


RE: Selva Demoniaca: Com'è la 3vs3 nella season 7 - patmax17 - 28/11/2016

...a parte graves, ma lui di testosterone e muscoli ne ha a pacchi xD


RE: Selva Demoniaca: Com'è la 3vs3 nella season 7 - Mazi - 28/11/2016

E cmq Graves è un bruiser!

IN late è resistente quanto un tank e si cura tipo Olaf, specialmente nelle 3vs3 dove si è meno soggetti al burst


RE: Selva Demoniaca: Com'è la 3vs3 nella season 7 - danielhoglan - 28/11/2016

ho intenzione di spammarle un pò quest'anno. le 5v5 sn sempre troppo randomiche, se una lane feeda o se il jungler è demente butti 20 minuti o più se nn surrendano. grazie della guida e tienila aggiornata se scopri altre chicche.

p.s. ma quindi un tank ap (alla swain per dire) con adc e support bruiser nn è viabile? gli assassin cm sono? io ricordo master yi essere un selvaggio qui


RE: Selva Demoniaca: Com'è la 3vs3 nella season 7 - Mazi - 01/12/2016

Purtroppo arrivato al Dia (considerate che si sale molto più facilmente), sto vedendo che le impostazioni sono sempre obbligate, soliti pick, e solita comp (duo top\supp, bot ap), e che i primi afk farmano a vicenda per metà partita. 

Partite uguali a quelle precedenti

Sinceramente è di una noia mortale, se volete fare 3vs3 belle fate normal LOL


RE: Selva Demoniaca: Com'è la 3vs3 nella season 7 - Dottoraccio - 16/02/2017

Premetto che preferisco riesumare questa discussione piuttosto che crearne una nuova

comunque, vorrei provare a buttarmi nelle ranked 3vs3 (2 celebrolesi/flammatori/bimbominchia in meno in squadra fanno sempre comodo) qualcuno che le ha giocate ha altri consigli oltre a quelli scritti da mazi?

GRAZIE!


RE: Selva Demoniaca: Com'è la 3vs3 nella season 7 - steam - 16/02/2017

No idea. Volevo buttarmici anche io ma sono infognato nella flex..


RE: Selva Demoniaca: Com'è la 3vs3 nella season 7 - Mazi - 03/03/2017

(16/02/2017, 16:32)Dottoraccio Ha scritto: Premetto che preferisco riesumare questa discussione piuttosto che crearne una nuova

comunque, vorrei provare a buttarmi nelle ranked 3vs3 (2 celebrolesi/flammatori/bimbominchia in meno in squadra fanno sempre comodo) qualcuno che le ha giocate ha altri consigli oltre a quelli scritti da mazi?

GRAZIE!

Lascia perdere, il meta attuale è orribile


RE: Selva Demoniaca: Com'è la 3vs3 nella season 7 - Dottoraccio - 03/03/2017

cioè? @Mazi illustrami i dettagli pls


RE: Selva Demoniaca: Com'è la 3vs3 nella season 7 - Mazi - 03/03/2017

(03/03/2017, 18:37)Dottoraccio Ha scritto: cioè? @Mazi illustrami i dettagli pls

Si usano carry typo Graves\Kayle\Olaf\Trundle\Darius\Fiora\Jax\Morde affiancati da support, i quali farmano per 3\4 della partita lane e jungla. 
La bot è un 1vs1 tra due ap carry ma sono di contorno.
Così fino alla fine, dopo ci sono 2\3 teamfight e finisce la partita.

Una vera meringa


RE: Selva Demoniaca: Com'è la 3vs3 nella season 7 - terriskill - 04/03/2017

(03/03/2017, 15:38)Mazi Ha scritto:
(16/02/2017, 16:32)Dottoraccio Ha scritto: Premetto che preferisco riesumare questa discussione piuttosto che crearne una nuova

comunque, vorrei provare a buttarmi nelle ranked 3vs3 (2 celebrolesi/flammatori/bimbominchia in meno in squadra fanno sempre comodo) qualcuno che le ha giocate ha altri consigli oltre a quelli scritti da mazi?

GRAZIE!

Lascia perdere, il meta attuale è orribile

vorrei bestemmiare per colpa del targon in 3 vs 3

in breve la cosa funziona così da quel che ho visto:
il support ha ilt argon gia potenziato che da 3 stacks e che si caricano ogni 30 secondi invece di un minuto
il tizio top prende smite per avere extra exp e farm della giungla e dopo essersi fatto il giro della giungla vanno top a farmare, ok il support rimane sottolivellato ma tanto a lui bastano 3 livelli ed è a posto, oltre al powerspike che ottiene potenzialmente al 6.
se giocano contro una comp 1 top 1 jungler diventa frustrantissima perchè il top viene zonato e il jungler non puo manco farmarsi la giungla nemica perchè appena spawnano farmano la giungla in 2 e se provi ad invadere ti inchiappettano cuz support utility e 2 vs 1.
arrivato a tot tempo il top diventa un raidboss con il support attaccato che distrugge tutti. una cosa bruttissima, tutt oggi dopo averla subita ho paura pure a fare normal in 3 vs 3


RE: Selva Demoniaca: Com'è la 3vs3 nella season 7 - Wiald - 04/03/2017

Quoto, quando prendi un team (basta un duo) organizzato così diventa frustrante...in genere in questi casi il support è il 90% delle volte taric (con heal ed exhaust), quando è accoppiato a kayle o mordekaiser vorrei che si potesse mettere il surrender a 1 minuto. Se non sei in premade e le skill dei giocatori sono equilibrate hai praticamente lo 0% di possibilità.
Ho cominciato a bannare taric ma comunque rimane il problema della strategia in se...giocando da solo il più delle volte sono semplicemente impotente, l'unica cosa buona che riesco a fare è aiutare la bot e prendere il prima possibile la torre in modo da liberare l'ap di turno, ma nel frattempo il top laner è diventato enorme...gankare top è al 90% delle volte double kill per gli avversari.

Meta orripilante.


RE: Selva Demoniaca: Com'è la 3vs3 nella season 7 - *MmM* - 08/03/2017

Idem come sopra... peccato perchè mi stavo divertendo molto... è arrivato al platano ora sono sceso a gold 1
Però partite sempre uguali , pochi stimoli... un vero peccato