Valutazione discussione:
  • 8 voti - 3.63 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Surrender at 20: Notizie Generali
Balance Changes
* NOTE*: The PBE is a testing grounds for new, tentative, & experimental changes. Be aware that what you see below may be relative to other changes earlier this cycle! These are not official notes.

Champions

Caitlyn
[Note: Missed in 9/14 PBE, adding here for posterity!]
  • Headshot (Passive) attacks for free headshot reverted from 8 to 6.
[Immagine: cait.jpg]

Janna
  • Auto attack delay lowered from 0.1 to 0.08

Malphite
[These changes tested in 7.17 so they may look familiar.]
  • Brutal Strikes (W)
    • [New Effect] "While Granite Shield is active, this bonus is tripled to x."
    • Armor increase lowered from 15/20/25/30/35% to 10/15/20/25/30%
[Immagine: malphitew.jpg]


Veigar
[Context]
  • Base HP regen increased from 1.0848 to 1.3
  • Attack range increased from 525 to 550
  • HP regen per level increased from .11 to .12

Items

Bramble Vest
[Context]
  • Total cost increased from 900 to 1200
    • Combine cost increased from 300 to 600
  • Armor increased from 35 to 40
[Immagine: bramble.jpg]


Thornmail
  • Combine cost lowered from 600 to 300
    • [Total cost unchanged, this accounts for Bramble Vest cost change]
  • Armor increased from 75 to 80
[Immagine: thorn.jpg]

il buff al range di veigar secondo me è ENORME e non necessario. Servivano 3 cose:

un pochino in più di hp;
un pochino in più di attack speed di base;
un pochino in più di attacco base;

questo buff - non sto scherzando - potrebbe renderlo potenzialmente un eroe problematico che rischia il nerf tra qualche patch.
Mostra/Nascondi Firma
L'ultima questione è sapere se dal fondo delle tenebre un essere può brillare.
4th place IAIC - Le limitazioni di questo forum fan schifo 
Rispondi
Vedo del sarcasmo...
Mostra/Nascondi Firma
resim
Rispondi
(16/09/2017, 01:29)Get Leafd Ha scritto: Vedo del sarcasmo...

no sono serio, e ti spiego anche il perchè: partiamo dal presupposto che non voglio essere frainteso, veigar con questo buff non diventerà sicuramente OP, ma sicuramente potrebbe diventare pickato e rivelarsi problematico. 

Il motivo per cui ritengo insensato questo buff (e perchè lo ritengo grosso) è legato al fatto che il range increase gli rende più facile: 
harrassare di AA per proccare la maestria che da danno bonus ogni 9 secondi tramite AA;
last hittare in modo più sicuro;
proccare più facilmente un eventuale thunderlord;

A mio parere questi sono buffs di non poco conto. Ovviamente, la mia è solo una teoria, non ho avuto modo di provarlo, ma mi sembra sinceramente un buff non necessario - il problema di veigar, come ho sottolineato molte volte in passato, è che la E ha un delay troppo grosso, ed il suo burst non è così elevato da giustificare una combo incredibilmente difficile da usare, e che lo costringe ad andare nel pieno del TF (con tutti i rischi che ne conseguono).

Il modo in cui io avrei cambiato veigar sarebbe stato il seguente: stun della E ridotto, range di ulti e Q aumentato (quello della ulti scala coi livelli), la W può avere questo buff perchè oltre a ritenerlo sostanzialmente irrilevante, rende la spell più caratteristica e non un semplice AoE burst. A ciò si aggiungerebbero dei buff alle statistiche base (un pochino in più di attack damage, un pochino in più di attack speed, +5 alla movement speed di base) ed un sistema di scaling sulla E identico a quello che hanno introdotto sulla W: ogni 50 ap guadagnati dalla passiva, il delay della gabbia viene ridotto di 0.05 secondi. Il che porta il delay ad essere ridotto - in un game normale - di 0.25/0.3 secondi (250/300 ap dalla passiva).
 
In questo modo hai un vero hypercarry nuker che più va avanti la partita e più farma AP, più diventa un pericolo per i nemici. 

Nella situazione attuale, anche dopo i buffs, non ha così tanto senso pickare veigar, ed anzi la parte veramente problematica del kit è la E. Una  spell pre-rework fortissima (che bilanciava un kit sostanzialmente carente di potere) che è stata distrutta dal punto di vista dell'affidabilità, per tenere ancora quel lunghissimo stun che rappresenta un problema da bilanciare.
Mostra/Nascondi Firma
L'ultima questione è sapere se dal fondo delle tenebre un essere può brillare.
4th place IAIC - Le limitazioni di questo forum fan schifo 
Rispondi
Per chi gioca Veigar rassegnatevi ad abbandonare l'idea di vederlo forte per più di un paio di patch, un personaggio con quel kit (particolare riferimento alla passiva che scala all'infinito) è inbilanciabile.
Bene che rimanga in una posizione di nicchia, in cui non è troppo distrutto, ma chi sa usarlo dice ancora la sua.
Rispondi
Ma infatti dovrebbero arrendersi, cambiare definitivamente la W e smetterla di renderlo ancora più ritardato meccanicamente (di questo passo prenderà ap anche di aa) senza al contempo fargli superare i problemi di sempre
La E non è più un cc affidabile ma serve a zonare? Bene, rendi la W indipendente dal cerchio e wow, hai un campione giocabile e con un minimo di utility .-. il problema è che la rito quando fa certe cagate si intestardisce e ci mette anche anni a tornare sui propri passi: qualcuno si ricorda i cambiamenti all'healing reduction di un paio di anni fa? No? Perché io lo dissi prima della preseason che fossero pupazzate, loro ci misero quasi un anno a invertire il tutto Dentone e la sinergia di Cho con lo Stoneplate? Patch su patch a dire quanto per loro non fosse un problema, che Cho fosse proprio come lo volevano loro... e ora han cambiato lo Stoneplate, ma tu guarda, dopo mesi e mesi Lol 
Con Veigar han buffato tutto e continuano a farlo, senza risolvere i suoi problemi ma rendendo cancerogeni i suoi punti forti, visto che ora non puoi fisicamente impedirgli di stackare ap neanche mandandolo 0/5. Anche una scimmia ammaestrata in legno 5 riesce a farmare la passiva prendendo una spell su quattro per sbaglio, che senso ha? Va be che in sto gioco la skill conta meno di zero e lo si vede in ogni game giocato Asd
Mostra/Nascondi Firma
resim
Rispondi
Potrò tornare a giocare veigar in ranked finalmente XD
Rispondi
http://www.lolitalia.it/forum/thread-su-...ta-facendo ho aperto un topic qui per discutere meglio della situazione. Comunque, non concordo con Rengan (e lo spiego anche) e non concordo completamente con Kratos (perchè quel numerino che si alza è uno specchietto per le allodole a conti fatti).
Mostra/Nascondi Firma
L'ultima questione è sapere se dal fondo delle tenebre un essere può brillare.
4th place IAIC - Le limitazioni di questo forum fan schifo 
Rispondi


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Visualizzazioni Ultimo Messaggio
  Xearth. notizie? Sativa 11 1.285 26/12/2013, 01:08
Ultimo Messaggio: Guest

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)