Con l’avvicinarsi della conclusione della stagione normale, le squadre di tutto il mondo lottano per dominare i campionati regionali. Ci sono in gioco l’orgoglio, la gloria e la possibilità di partecipare alla Mid-Season Invitational.

Scoprite la situazione di tutte le regioni e non perdetevi neanche un’informazione sulla strada che porta al campionato delle vostre squadre preferite.

 

Nord America


I playoff cominciano sabato 4 aprile, dove le sei migliori squadre della regione si daranno battaglia in un girone a eliminazione diretta. Oltre al titolo di campioni americani, ci sono in palio punti campionato validi per i mondiali e un posto nel Mid-Season Invitational.

Potrete vedere i playoff della LCS americana su watch.lolesports.com, sabato 4 aprile.

 

Europa


Un po’ come la LCS NA, la LCS EU è nella Settimana 9 e i playoff iniziano sabato 4 aprile. Le sei migliori squadre europee si daranno battaglia per il titolo. Oltre ai punti campionato, i vincitori della LCS EU otterranno un posto per la Mid-Season Invitational.

Potrete vedere i playoff della LCS europea su watch.lolesports.com, sabato 4 aprile.

 

Corea


Nella League Champions Korea (LCK) i playoff iniziano venerdì 17 aprile. Le quattro migliori squadre si sfideranno in partite al meglio dei cinque. Il formato è simile a quello della LCS, quindi ci saranno in palio punti circuito e un posto per la Mid-Season Invitational.

GE Tigers e SK Telecom T1 hanno già il loro posto nei playoff, ma gli altri due posti sono ancora in palio. Al momento i CJ Entus e i Jin Air Green Wings sono in vantaggio, ma nelle ultime partite può succedere di tutto.

Potrete vedere i playoff della LCK su watch.lolesports.com, venerdì 17 aprile.

 

Cina


La League of Legends Pro League (LPL) dà il via ai playoff il 14 aprile. Le otto migliori squadre si sfideranno in un girone a maratona. I playoff della LPL sono a doppia eliminazione e ogni partita è al meglio dei 5.

Gli EDward Gaming non possono essere scalzati dal primo posto e gli OMG e gli Snake Esports hanno già un posto nei playoff. Gli altri posti sono ancora in palio.

Non perdetevi le ultime partite della stagione regolare e scoprite chi si meriterà di partecipare ai playoff. Potrete vedere i playoff della LPS su watch.lolesports.com martedì 14 aprile.

 

Taiwan

 

La League Master Series dà il via ai playoffs il 10 aprile. Le quattro squadre in testa si sfideranno in un girone in stile “gauntlet”. Prima si sfideranno gli Hong Kong Esports e gli AHQ e-Sports. I vincitori di HKE vs AHQ sfideranno i TPA. I vincitori sfideranno gli yFW.

I vincitori dei playoff otterranno un posto nel Mid-Season Invitational.

Quali playoff vi emozionano di più? Restate sintonizzati su lolesports.com per godervi i playoff delle cinque leghe e la copertura sull’International Wild Card Invitational.