Ciao evocatori,

Benvenuti alla patch 4.19! A livello di design non c’è molto, perché siamo ancora al lavoro sulla pre-stagione 2015 e sul futuro arrivo della Landa degli evocatori aggiornata.

Vi ricordiamo che siamo all’ultima settimana della Stagione 2014, quindi auguriamo buona fortuna a tutti quelli che stanno lottando per salire di livello! Non dimenticate che le sconfitte a volte sono inevitabili e che l’importante è imparare per un domani. Quanta filosofia, in una sola prefazione!

Sotto con le modifiche!

Chris “Pwyff” Tom

 

Aggiornamento Landa degli evocatori: beta pubblica

L’ultimo set di file della nuova Landa uscirà con la 4.19 (quindi aspettatevi un altro download corposo!). Presto inizieremo la beta pubblica della nuova Landa degli evocatori. Consultate al piano di rilascio della beta per avere più dettagli!

 

Cambiamenti della localizzazione italiana

 

Aggiornamenti voci

A seguito del sondaggio fatto lo scorso mese sul doppiaggio dei campioni, in questa patch Pantheon e Blitzcrank hanno un nuovo copione e una nuova voce. Questi cambiamenti sono stati fatti con in vostro aiuto, in modo da riflettere quello che avete chiesto nel sodaggio, rimuovendo e cambiando le parti che non vi piacevano.

 

Campioni

 

 Singed

BLOCCALI TUTTI! …Pozione della pazzia conferisce più bonus al livello 3 e Singed è stato aggiornato!

All’inizio volevamo scrivere soltanto che a volte ci piace buffare Singed. Poi, però, qualcuno ci ha fatto notare che non sarebbe stato molto chiarificatore. Quindi… al momento ci piace Singed e il modo in cui si inserisce nel gioco, ma abbiamo deciso di dargli un piccolo buff per mantenere l’interesse. Anche entrando nel dettaglio, ci ripetiamo: si tratta di una modifica neutra, per la quale abbiamo spostato il ministordimento dall’atterraggio al colpo vero e proprio (tutto è nato dalla risoluzione di un bug per il quale Singed a volte lanciava i nemici nella direzione sbagliata). E poi Singed è stato aggiornato! Consultate l’articolo per tutti i dettagli, o leggete più sotto per i punti chiave.

Generale

GRAFICA: Modello aggiornato e nuove texture per tutti gli aspetti, incluso quello base

ICONE: Nuove icone per le abilità

SFONDO: Nuovo sfondo base

 E – Scagliamento

Novità – RESTA CON ME: Se Singed lancia un bersaglio nella zona di Mega adesivo, lo blocca per un secondo

OPS: Risolto un bug per il quale Singed ogni tanto lanciava i bersagli di Scagliamento nella direzione sbagliata (dovremmo aver risolto tutti i casi, fateci sapere se succede di nuovo!)

NEL DETTAGLIO: Il braccio di Singed è più forte, quindi può lanciare in aria i bersagli di Scagliamento più a lungo. In cambio, i bersagli possono muoversi subito dopo che sono stati lanciati. Si tratta di una modifica a somma zero, perché di fatto abbiamo preso il ministordimento di Scagliamento e l’abbiamo trasferito nella durata del lancio.

 R – Pozione della pazzia

MIGLIORAMENTO STATISTICHE: 35/50/65 ⇒ 35/50/80 potere magico, armatura, resistenza magica, velocità di movimento, salute ogni 5 secondi e mana ogni 5 secondi

 

 Sion

Molti bug risolti e un piccolo cambio del costo in mana, da Q + W a E.

Abbiamo avuto modo di dare a Sion un po’ di attenzione, dopo il suo aggiornamento, e ci siamo concentrati sulla sua statistica migliore: la salute. Abbiamo anche apportato delle migliorie alla facilità d’uso e dei fix per darvi la migliore delle esperienza possibili. Per finire, riguardo al cambio della passiva: l’abbiamo fatto perché puniva Sion quando accumulava salute. Ora i Sion che accumulano salute dovrebbero rimanere zombi un po’ di più rispetto alle loro controparti concentrate sui danni. Viva la logica!

Generale

SALUTE PER LIVELLO: +70 ⇒ +73

 Passiva – Gloria nella morte

MATEMATICA DA ZOMBI: Il decadimento della salute in forma passiva ora cresce con lasalute massima (0,5% della salute massima al primo tick, con aumento di 0,4% della salute massima per tick)⇒livello del campione (2 per livello al primo tick, con aumento di 1,4 per livello per tick)

MORTE FIAMMEGGIANTE: Risolto un bug per il quale Mantello del sole non funzionava mentre Sion era nello stato passivo di zombi

YORICK AIUTA: Gloria nella morte ora si attiva anche nei casi in cui Sion è bersaglio di Segno di morte di Yorick. Non attiva l’effetto di rianimazione per poi morire più avanti.

 Q – Decimare

COSTO: 50/55/60/65/70 mana ⇒ 45/50/55/60/65 mana

PARITÀ DISTRUTTIVA: Tutti gli effetti di controllo ora rimborsano correttamente la ricarica di Decimare di 2 secondi, quando interrompono Sion durante la carica

URLA E DISTRUZIONE: Sion ora può lanciare correttamente Decimare subito dopo Urlo del massacratore

 W – Fornace delle anime

COSTO: 70/75/80/85/90 mana ⇒ 65/70/75/80/85 mana

GUADAGNO DI SALUTE PASSIVO: 8 ⇒ 10 su uccisioni di mostri grandi e uccisioni/assist (bonus invariati su minion e mostri piccoli)

 E – Urlo del massacratore

UN BUFF A SION NELLA GIUNGLA: I minion respinti non sono più invulnerabili ai danni mentre sono in volo, ma non possono essere uccisi prima dell’atterraggio a meno che Sion non lanci Punizione

COSTO: 25 mana a tutti i livelli ⇒ 35 mana a tutti i livelli

 

 Blitzcrank

Generale

VOCE: Blitzcrank ha una voce completamente nuova, con un effetto robotico più leggero che permetterà di comprendere quello che dice.

 

 Darius

Darius Maestro delle schiacciate

VOCE: abbiamo rimosso l’eco da Darius Maestro delle schiacciate, come avete richiesto. Suonava troppo come se Darius fosse nello spogliatoio per tutto il tempo, mentre sappiamo che non è il tipo che resta indietro nelle partite!

 

 Fiddlesticks

CRA CRA CRA!

 R – Tempesta di corvi

CRA CRA CRA: Risolto un bug per il quale spammare rapidamente un’abilità base alla fine della canalizzazione di Tempesta di corvi a volta mandava l’abilità in ricarica senza lancio o senza comunicare la ricarica nell’interfaccia

 

 Janna

La ricarica della W rimane uguale a tutti i livelli (quindi è più alta ai livelli più alti).

Non si tratta di una grande modifica, ma volevamo fare in modo che Janna dovesse scegliere con più attenzione quando usare la W, dando ai nemici una finestra di vulnerabilità per ingaggiare il bersaglio (oppure lei!).

 W – Zefiro

RICARICA: 12/11/10/9/8 secondi ⇒ 12 secondi a tutti i livelli

 

 LeBlanc

Per fare quelle mosse… con il Flash.

 Passiva – Immagine riflessa

FLASH: Flash non fa più uscire dall’invisibilità LeBlanc e il suo clone quando viene attivata Immagine riflessa

 

 Lucian

La W non ha più un rapporto di attacco fisico ma conferisce più velocità di movimento ai livelli più alti. La ricarica della R aumenta sensibilmente (soprattutto ai livelli più alti).

Per essere un campione a “corta gittata”, Lucian ha accesso a molti danni dalla distanza, superate le fasi iniziali della partita. Il nostro intento è stato quello di spingere Lucian nei combattimenti ravvicinati riducendo la potenza dei suoi incantesimi più sicuri. A questo punto vi chiederete perché la Q ha 1100 di portata (cioè, 500 di lancio, ma 1100 in totale)… ed è una bella domanda! Mentre meditate, considerate anche che la ricarica di Sterminio a livello 3 (50 secondi) è abbastanza folle.

 W – Bagliore ardente

Rimosso – RAPPORTO DI ATTACCO FISICO: 0,3 ⇒ 0

BONUS VELOCITÀ DI MOVIMENTO: 40/40/40/40/40 ⇒ 40/45/50/55/60

 R – Sterminio

RICARICA: 100/75/50 secondi ⇒ 110/100/90 secondi

 

 Pantheon

Generale

VOCE: Pantheon avrà sempre il sogno nel cassetto di esser il miglior fornaio dei Rakkor, ma lo esprimerà con una voce più epica!

 R – Grande meteora

BUG RISOLTO: Risolto un bug per il quale spammare rapidamente un’abilità base alla fine della canalizzazione di Grande meteora a volta mandava l’abilità in ricarica senza lancio o senza comunicare la ricarica nell’interfaccia

 

 Ryze

I danni base della Q sono stati ridotti a tutti i livelli.

Essendo un campione che cresce a fine partita, il fatto che Ryze possa fare il bullo con gli altri superiori è abbastanza folle. Per questo abbiamo ridotto i suoi danni base in corsia, lasciandogli però la possibilità di crescere dopo la fase in corsia. Terremo d’occhio Ryze nel corso delle prossime patch, perché questi nerf potrebbero non bastare, considerando il suo status dominante.

 Q – Sovraccarico

DANNI MAGICI BASE: 60/85/110/135/160 ⇒ 40/60/80/100/120

 

 Warwick

 R – Balzo dell’infinito

BUG RISOLTO: Risolto un bug per il quale spammare rapidamente un’abilità base alla fine della canalizzazione di Balzo dell’infinito a volta mandava l’abilità in ricarica senza lancio o senza comunicare la ricarica nell’interfaccia

 

 Wukong

Generale

VOCE: Wukong, terzo “vincitore” del sondaggio, è già stato inserito nel client la patch scorsa con una nuova voce. Scusate se non lo abbiamo scritto nelle note della patch.

 

 Zilean

Ci siamo, siamo intervenuti sull’ultima passiva globale del gioco.

La nostra posizione sulle passive globali non è un segreto (conferiscono un potere nascosto, hanno impatto sulle corsie senza che il nemico abbia voce in capitolo, etc.), ma solitamente non nerfiamo i campioni quando sono in un momento di crisi (perché poco potenti o poco popolari). Visto che Zilean è diventato una scelta prioritaria a livello competitivo (e quindi anche nella normalità), possiamo ridurre quella passiva globale e renderla più gestibile.

 Passiva – Apprendimento amplificato

EDUCAZIONE LOCALE: Apprendimento amplificato ha effetto sugli alleati globalmente ⇒ entro 1500 unità

 

Sfondi aggiornati

Come abbiamo detto in passato, il team degli sfondi sta affrontando un progetto ad ampio respiro per aggiornare i nostri sfondi più vecchi. Questa volta ne abbiamo 18 nuovi!

SFONDI: I seguenti campioni hanno uno sfondo aggiornato (cliccate sui ritratti per l’immagine completa!):

 Blitzcrank
 Ezreal
 Gragas
 Graves
 Janna
 Jarvan IV
 Kayle
 Rengar
 Rumble
 Singed
 Shaco
 Shen
 Talon
 Tristana
 Udyr
 Veigar
 Wukong
 Zilean

 

Giungla

Stemma del Golem antico e Benedizione dell’Anziano degli uomini lucertola

NUOVO NOME: Rinominati da Stemma del Golem antico e Benedizione dell’Anziano degli uomini lucertola ⇒ Stemma dell’intelletto e Stemma cinereo

 

Premi stagionali

La stagione classificata del 2014 è cominciata in gennaio e ora la battaglia per i punti lega si avvia verso la sua conclusione. La stagione 2014 finisce l’11 novembre 2014 alle 12:01 AM PST (le 9:01 italiane). Visitate la pagina di fine stagione per scoprire di più sui premi stagionali e sul nuovo livello Master.

Oltre agli altri premi, i giocatori dei livelli Oro o superiore riceveranno anche l’aspetto Morgana vittoriosa!

Morgana vittoriosa

 

Giocatori suggeriti

Stiamo migliorando i “Giocatori suggeriti” sin dal lancio nella 4.14, in modo che i giocatori facciano meno fatica a riempire le loro lobby combinate. In questa patch ci occupiamo di due questioni sollevate dal vostro feedback. Ora i giocatori suggeriti danno la priorità ai giocatori che avete onorato e la componente amici degli amici terrà conto del vostro livello di abilità. Continueremo a tenere d’occhio il sistema, quindi continuate a darci il vostro feedback.

  • Ora i giocatori onorati in passato vengono suggeriti più spesso e con priorità più alta
  • Il sistema ora cerca giocatori vicini al vostro livello di abilità, quando suggerisce amici di amici

 

Migliorie al patcher

Abbiamo reso il tutto più facile da usare e abbiamo rifinito la schermata delle patch!

NESSUNO IGNORA LE PATCHOra il patcher riproduce un effetto sonoro al termine del processo di applicazione della patch. Saprete subito quando potrete giocare!

CLIC!Il pulsante “Avvia” ora riproduce il suono di un clic

NON VE LO SIETE SOGNATORisolto un piccolo problema di allineamento grafico del patcher

 

Migliorie al negozio

  • I caricamenti della sezione In evidenza sono stati migliorati e il ritardo al primo ingresso è stato ridotto
  • Varie immagini del negozio sono state cambiate:
    • Cambio del nome dell’evocatore
    • Pagina di rune singola
    • Sblocca un campione per un amico
    • Sblocca un aspetto per un amico
    • Campione misterioso
    • Aspetto misterioso

 

Aspetti in arrivo

Questo aspetto verrà pubblicato durante la patch 4.19:

Soraka Mietitrice