Salve, evocatori!

Oggetti. L’ultima frontiera.

Non proprio, ma ne abbiamo uno, in questa patch. Tecnicamente si può dire lo stesso dei campioni, perché abbiamo aggiornato Ryze, quindi diciamolo, dai.

Oggetti e Ryze. Le ultime frontiere.

Ah, ci sono anche un chilo di modifiche per l’Abisso ululante. Sono troppe frontiere.

Scherzi a parte, la patch 5.8 è molto varia, con la nuova Mannaia oscura, un aggiornamento al gameplay di Ryze e un po’ di migliorie all’Abisso ululante. Sono tre temi facili da affrontare nei rispettivi paragrafi, quindi non indugeremo troppo nella prefazione. Invece vogliamo riaffermare la nostra soddisfazione per il trend positivo della diversità dei campioni a tutti i livelli. Siamo felici di vedere che così tanti giocatori hanno voglia di fare esperimenti. A volte, per scoprire qualcosa di buono, bisogna avventurarsi in territori inesplorati. Se state cercando il prossimo Nautilus di supporto, perché non radunate un gruppo di cinque amici classificati? Il dirigibile della diversità (sì, siamo decollati) è qui per restare.

Chris “Pwyff” Tom e Patrick “Scarizard” Scarborough

OTTIME MODIFICHE AI LANCI

Nella 5.7 abbiamo riscritto il funzionamento degli input, creando scompiglio tra i giocatori che usavano il lancio rapido con gli indicatori. Abbiamo ripristinato le vecchie funzionalità, ma abbiamo deciso comunque di rendere disponibili le novità, per chi le volesse. Guardate “Lancio rapido con indicatore”, nella sezione dei tasti di scelta rapida, e mettete alla prova il nuovo comportamento.

Con questa modifica aggiungiamo anche alcune nuove funzioni, come l’abilità di legare abilità individuali con Lancio rapido con indicatore, la possibilità di mirare/sparare attraverso l’interfaccia e alcune rifinitura alla minimappa (giocatori di Riven, da ora in poi quando vi lancerete nella squadra nemica sarà solo colpa vostra).

TASTI, TASTI OVUNQUE: Ora è possibile abbinare individualmente i tasti con Lancio rapido con indicatore, ma per farlo bisogna impostare manualmente tutti quelli che si vogliono (non si riusciva a infilare tutto nell’interfaccia dei tasti a scelta rapida, se non apportando modifiche considerevoli).

Novità – CHI MIRA AL BORDO DELLA MAPPA?: Aggiunta la nuova opzione “Disattiva lancio degli incantesimi sull’interfaccia”, per la quale le abilità possono essere mirate attraverso l’interfaccia, a meno che l’abilità non venga lanciata su se stessi o sui ritratti degli alleati. Tecnicamente non ci sarebbero conseguenze per la minimappa, ma continuate a leggere…

CHE IMBARAZZO: Risolto un bug per il quale i giocatori lanciavano l’abilità in una direzione diversa se il puntatore arrivava sulla minimappa. In generale, le abilità a corta gittata non dovrebbero essere più influenzate dalla presenza del puntatore sulla minimappa.

Localizzazione italiana

In seguito al sondaggio sui campioni svolto qualche tempo fa, abbiamo registrato nuovamente le voci di Ashe e di Jarvan IV. Abbiamo cercato di seguire le vostre indicazioni, rendendo il principe di Demacia più imponente, soprattutto con la sua suprema, e dandogli una voce forse un po’meno nobile ma più adatta a un guerriero determinato. Molti dei vostri suggerimenti indicavano Garen come un esempio, quindi abbiamo cercato di dargli un tono simile, senza copiarlo.

Ashe ha subito una revisione del tono della voce e delle battute. Ora ha un tono più maturo, il suo /joke è in sincronia e anche qualche battuta in più per la sua suprema, ovvero LA FRECCIONA! I più attenti di voi si ricorderanno che, come abbiamo detto più volte, quando facciamo queste iniziative solo per una lingua, non possiamo aggiungere nessuna battuta…ma a tutto c’è un “ma”. Molte abilità hanno sia frasi che versi quando vengono lanciate. Il gioco, casualmente, sceglie un file audio e lo attiva. Nel caso della suprema di Ashe, avevamo 3 frasi e 4 sforzi non verbali. Abbiamo cambiato due di questi sforzi in nuove linee, quindi al lancio della suprema, 5 volte su 7 Ashe dirà qualcosa. Speriamo che questo vi piaccia! Putroppo stiamo ancora cercando di risolvere un bug che affligge tutte le lingue, inglese compreso, che non fa sentire queste particolari linee audio. Tenete duro!
In aggiunta a questi cambiamenti, abbiamo risolto alcuni piccoli problemi qua e là e un dibattito su come svecchiare e rendere più comprensibili alcuni effetti o abilità è in corso nel nostro sottoforum dedicato alla localizzazione qui. Unitevi alla discussione!

Riot DanielSAN

Campioni

 Ryze

Ryze è stato aggiornato! Consultate l’articolo per la spiegazione completa, oppure leggete qua sotto per i dettagli più importanti.

Generale

ROBBA MAGGICA: Effetti, audio e icone di Ryze sono stati aggiornati!

RIGENERAZIONE MANA BASE: 6 ⇒ 5

CRESCITA RIGENERAZIONE MANA: 0,8 ⇒ 1

CRESCITA ARMATURA: 3,9 ⇒ 3,0

 Novità – Passiva – Padronanza arcana

Lanciare un incantesimo conferisce una carica di Padronanza arcana per 12 secondi. A 5 cariche, Ryze diventa sovraccarico per 3/4/5/6 secondi (aumentano con i livelli di Potere della disperazione) e ottiene uno scudo che blocca (20 + 5 per livello) (+8% del mana massimo) danni. Con Sovraccarico, lanciare incantesimi riduce la ricarica degli altri incantesimi, fino a un minimo di 0,25 secondi.

 Q – Sovraccarico

Rimozione – SOVRACCARICATO: Non fornisce più riduzione ricarica passiva

Novità – COLPO MIRATO: Ora è un colpo mirato in linea retta che si ferma al primo nemico colpito

Novità – LARGHEZZA: 50

PORTATA: 625 ⇒ 900

COSTO: 60 mana ⇒ 30/35/40/45/50 mana

RAPPORTO DI MANA: 6,5% del mana massimo ⇒ 2/2,5/3/3,5/4% del mana massimo

RAPPORTO DI POTERE MAGICO: 0,4 potere magico ⇒ 0,55 potere magico

RICARICA: 3,5 secondi ⇒ 4 secondi

 W – Prigione runica

DANNI BASE: 60/95/130/165/200 ⇒ 65/95/125/155/185

RAPPORTO DI MANA: 4,5% del mana massimo ⇒ 2,5% del mana massimo

RAPPORTO DI POTERE MAGICO: 0,6 potere magico ⇒ 0,4 potere magico

Novità – E – Flusso incantato

Lancia una sfera che infligge danni e riduce la resistenza magica dei bersagli colpiti di una percentuale, accumulandosi fino a 3 volte.

Dopo aver colpito, Flusso incantato rimbalza verso i nemici vicini e Ryze (fino a un massimo di 6 bersagli secondari) per poi tornare al primo bersaglio.

DANNI: 50/66/82/98/114 (+2% mana massimo) (+0,3 potere magico)

DANNI DI RITORNO: 25/33/41/49/57 (+1% mana massimo) (+0,15 potere magico)

 R – Potere della disperazione

RICARICA: 70/60/50 secondi ⇒ 80/60/40 secondi

DURATA: 5/6/7 secondi ⇒ 4/5/6 secondi

Novità – PADRONANZA DISPERATA: Aumenta la durata di Padronanza arcana di 4/5/6, con l’aumento del livello

Novità – RICARICHE DISPERATE: Conferisce passivamente il 10/20/30% di riduzione ricarica

 Ahri

Mai fidarsi di nove code e un sorriso.

 E – Malia amorosa

IRRESISTIBILE: La malia non interrompe più effetti “inarrestabili” (come R – Forza inarrestabile di Malphite, R – Massacro di ombre di Hecarim e R – Aggressione violenta di Vi.)

 Bard

La campanelle si generano in posizioni più sicure, a inizio partita, e con il passare del tempo di gioco conferiscono più esperienza. La Q ottiene un po’ di portata e velocità in più.

La patch 5.7 ha visto Bard vagabondare in una direzione positiva, quindi aggiungiamo un paio di ritocchi alla passiva, per poi lasciare ai giocatori il piacere di partire con lui verso un magico viaggio. Non vogliamo esagerare con i buff, provatelo prima così.

 Passiva – Chiamata del viandante

AL SICURO: Le campanelle evitano di generarsi nella giungla nemica prima dei 5 minuti

ESPERIENZA PER CAMPANELLA: 20 PE fissi ⇒ 20 + 1 PE al minuto (dopo 5 minuti)

 Blitzcrank

Ipervelocità ha una velocità minima e decresce più lentamente.

Ci piace la direzione presa da Blitz dopo le ultime modifiche, ma i valori numerici dell’abilità la rendevano più una “Ipovelocità”. Per questo abbiamo deciso di potenziarla un po’, impedendo che la sua intensità decresca troppo rapidamente.

 W – Ipervelocità

NON FA RUGGINE: Il bonus alla velocità di movimento decresce più lentamente, nell’arco di 5 secondi

GO, GO, GO, GOLEM: Il bonus alla velocità di movimento di Ipervelocità non può scendere sotto il 10%

 Caitlyn

Le trappole di Caitlyn sono più visibili nell’erba alta.

Mettere le trappole nell’erba alta è ancora una buona idea, ma per beccare i nemici dovrete sfruttare le loro abitudini, non il fatto che non vedono i vostri tranelli.

 W – Trappola per Yordle

CHIAREZZA TRAPPOLE: Visibilità migliorata per le trappole piazzate nell’erba alta

 Dr. Mundo

La Q rimborsa il suo costo alle uccisioni. I tooltip della R e della passiva sono più chiari.

Da sempre un pilastro dei tank della corsia superiore, il Dr. Mundo è un’opzione sicura per chi vuole andare dove vuole durante gli scontri a squadre. Abbiamo deciso di lanciargli un salvagente (in stile mannaia), per alleviare i costi in salute quando rimane indietro, senza potenziare ulteriormente le sue doti nella giungla.

 Passiva – Botta di adrenalina

DINAMICO!: Aggiunti numeri di recupero dinamici al tooltip (nessun cambio di valore)

 Q – Mannaia infetta

Novità – RIMBORSO ALL’UCCISIONE: Ora rimborsa il 100% del costo in salute, con i colpi di grazia

 R – Sadismo

ANCHE LUI DINAMICO!: Aggiunti numeri di recupero dinamici al tooltip (nessun cambio di valore)

 Graves

Tripla raffica infligge meno danni alla portata massima e un po’ più di danni a distanza ravvicinata.

Duro come il ferro e forte come Gromp, Malcolm Graves è l’uomo giusto per demolire una corsia. Vogliamo che mantenga la sua tipica esplosività (e quel fascino da Bilgewater del sud), ma deve preferire i nemici a distanza molto ravvicinata. Per farla breve, la vostra Raffica tripla sarà meno conveniente negli scambi a lunga distanza e più forte da vicino.

 Q – Tripla raffica

DANNI BASE: 60/95/130/165/200 ⇒ 60/90/120/150/180

RAPPORTO: 0,8 attacco fisico bonus ⇒ 0,75 attacco fisico bonus

DANNI BONUS PER PROIETTILE: 40% ⇒ 50%

DANNI MASSIMI (3 colpi): 108/171/234/297/360 (+1,44 attacco fisico bonus) ⇒ 120/180/240/300/360 (+1,5 attacco fisico bonus)

 Jinx

I danni ravvicinati di Super mega razzo della morte sono stati ridotti sensibilmente.

Nerf a Jinx! PANICO! Jinx gioca in modo rapido e flessibile, manipolando la gittata e usando il suo bislacco campionario di esplosioni per controllare il campo di battaglia. L’unico modo per fermare questo coltellino svizzero di proiettili sarebbe stato andare in corpo a corpo, se non fosse che Jinx ti spara una mega colpo in faccia e se ne va come se niente fosse. Vale la pena di notare che il Super mega razzo della morte deve comunque uccidere, il che significa che Jinx può continuare a fare il bello e il cattivo tempo a distanza medio-lunga, ma che dovrà farlo in modo più strategico, invece di spararlo a caso verso il nemico più vicino.

 R – Super mega razzo della morte!

DANNI MINIMI: 125/175/225 (0,5 attacco fisico bonus) ⇒ 25/35/45 (+0,1 attacco fisico bonus)

 Kha’Zix

La W cura di più ai primi livelli.

Tra imboscate e valanghe, i rischi di Kha’Zix tendono a pesare più delle sue ricompense, quando va nella giungla. Aumentare la guarigione per i giri a inizio partita dovrebbe far funzionare a dovere il nostro insettone.

 W – Spina del vuoto

QUANTITÀ DI GUARIGIONE: 40/70/100/130/160 ⇒ 60/85/110/135/160

 Mordekaiser

La W non arresta il movimento per il lancio e bersaglia automaticamente l’alleato più vicino, se lanciata su se stessi.

L’ultima volta che abbiamo fatto visita al signore del metallo abbiamo cambiato Oscure presenze affinché unisse i giocatori (per consentirvi di schiacciare il nemico e comandare la sua anima). Con questa patch aggiungiamo alcuno migliorie, per aiutare Mordekaiser e i suoi amichetti assassini nel loro passatempo preferito.

 W – Oscure presenze

IL ROCK NON SI FERMA MAI: Mordekaiser ora si può muovere mentre lancia Oscure presenze. In passato il lancio era istantaneo quando effettuato su se stessi, ma si fermava per un quarto di secondo se usato sugli alleati.

MAL COMUNE, MEZZO GAUDIO: Bersaglia automaticamente il campione alleato più vicino, se lanciata su stessi

 Nunu

Salute per livello diminuita. Sangue bollente bersaglia automaticamente l’alleato più vicino se lanciato su se stessi.

Nunu è un campione con due modi diversi per moltiplicare la salute (Consumazione e Colosso cinereo), quindi non aveva senso che avesse una delle riserve di salute senza oggetti più alte del gioco. Abbiamo ridotto il tutto per compensare i guadagni successivi.

Generale

CRESCITA SALUTE: 96 ⇒ 90

 W – Sangue bollente

LASCIAMO IL SEGNO: Bersaglia automaticamente il campione alleato più vicino, se lanciata su stessi

 Pantheon

STA PER SALTARE

Come Rek’Sai e Twisted Fate, Pantheon cerca di essere più educato e fa sapere alla sua squadra dove atterrerà, per facilitare le mosse successive.

 R – Grande meteora

I VERI UOMINI USANO I SEGNALI INTELLIGENTI: Ora manda un segnale “Arrivo” dopo aver finalizzato il lancio di Grande meteora

 Shen

Shen è migliorato come guardia del corpo (ma deve ancora migliorare come ninja)

Shen è già un potente guardiano, ma ora può teletrasportarsi meglio, mettendosi nel posto migliore per difendere i suoi compagni.

 R – Uniti nelle difficoltà

CHE GENTLESHEN: Ora piazza Shen tra il suo bersaglio e il campione nemico visibile più vicino

 Sion

Il rapporto di salute della W è più basso ai primi livelli e richiede più tempo per la riattivazione.

Il colosso non morto che risponde al nome di Sion muore più per i mostri della giungla che per i campioni, ultimamente, soprattutto per la forza di Fornace delle anime. Ci piace il fatto che continui a pestare, ma la Fornace delle anime tende a stabilire una corsia vincente non appena ha ottenuto abbastanza salute, creando una situazione nella quale metter su salute rende solo l’abilità più forte (visto che aumenta basandosi sulla salute masima del nemico), mentre aumentare i danni scopre il fianco a Decimare. Se limitiamo la flessibilità offensiva del suo scudo, mantenendolo abbastanza forte da resistere nei 5v5, dovremmo avere un Sion forte, ma che non viene scelto a prescindere nella selezione dei campioni.

 W – Fornace delle anime

TIMER DETONAZIONE SCUDO: 2 secondi ⇒ 3 secondi

RAPPORTO: 10% salute massima ⇒ 6/7/8/9/10% salute massima

 Twitch

C’era un famigerato bug che impediva ai giocatori più furtivi di avvantaggiarsi della loro capacità di tendere imboscate alle strutture nemiche. Grazie alla community per averci aiutato a scoprire l’errore!

 R – Rat-ta-tat-tat

SPIEDINI DELLA FOGNA PER TUTTI!: Ora colpisce anche inibitori e nexus

 Warwick

Abbiamo ripulite il codice di Odore del sangue, che impediva a Warwick di finire la sua preda.

 E – Odore del sangue

NASO TAPPATO: Risolto un bug per il quale potevano volerci fino a 2 secondi perché Warwick rilevasse i nemici con poca salute usando Odore del sangue

 Xerath

Abbiamo provato a risolvere il problema in passato, ma senza riuscirci. Ora dovrebbe andare.

 R – Rito arcano

CAPPELLO ARCANO: Risolto un bug per il quale Xerath poteva lanciare per sbaglio il suo primo Sbarramento arcano su se stesso, se premeva la R troppo rapidamente

 Yasuo

Lo scudo di Flusso di Yasuo diventa più forte con ogni livello, ma è più difficile da far crescere a inizio partita.

Siamo felici di dimostrare il nostro affetto al ronin di Ionia, ma non possiamo dire che sia stato facile. Si tratta di uno dei campioni più complessi e stilosi di LoL e basterebbe una modifica minuscola per trasformare questo ventoso guerriero in un uragano di fastidio. Abbiamo aumentato la quantità di scudo a tutti i livelli, per compensare i colpi che ha subito alle fasi iniziali, facendo pagare il conto alla generazione del Flusso a inizio partita. Vogliamo che i giocatori di Yasuo abbiano modo di avere successo, ma che debbano sempre guadagnarselo.

 PASSIVA – Via del vagabondo

FORZA SCUDO: 60 – 470 ⇒ 100 – 510

TASSO DI CARICA DEL FLUSSO: 100% a tutti i livelli ⇒ 78/89/100% di efficacia (ai livelli 1/7/13)

Revisione di massa delle texture (parte 10)

Con questo gruppo di campioni, il grosso del nostro lavoro sulle texture si conclude. Non vuol dire che non le aggiorneremo più (continueremo a farlo quando ce ne sarà l’occasione), ma è l’ultima volta che le vedrete nelle sulla patch. Grazie per il vostro feedback in tutti questi mesi!

Per chi è interessato alle statistiche, in queste dieci parti abbiamo ritoccato 311 aspetti, per un totale di 62 campioni, nell’arco di 7 mesi (abbiamo cominciato con la patch 4.17)!

 Lux
  • Base, Commando, Imperiale, Strega, Ladra d’Incantesimi, Legione d’acciaio
 Nocturne
  • Razziatore (aggiornamento di un bilanciamento già fatto)
 Poppy
  • Base, Paramenti di battaglia, Fabbro, Lollipoppy, Noxus, Bambola di pezza, Martello Scarlatto
 Shaco
  • Base, Psicopatico, Schiacciashaco, Cappellaio Matto, Reale, A Carica
  • Anche le Scatole Joker base sono state aggiornate, negli aspetti che le usano
 Shyvana
  • Base, Zanne d’Ossa, Fiamma oscura, Scaglie di ferro
 Teemo
  • Base, Astronauta, Tasso, Coda a Batuffoli, Elfo Felice, Panda, Ricognitore, Super
  • I funghi base (per gli aspetti che li usano) e quelli degli aspetti Astronauta, Panda e Super sono stati aggiornati

Oggetti

Novità – Mannaia oscura

Nuovo percorso, molta più salute, decisamente molte più cariche di riduzione armatura, ma niente più penetrazione armatura fissa. Uno stile più affilato, diciamo.

Inutile girarci intorno: quando la Mannaia oscura funziona bene, va bene per un sacco di cose: fa saltare per aria i nemici più fragili con la penetrazione armatura fissa e abbatte i tank con la riduzione armatura che si accumula. Per questo, abbiamo dovuto regolare l’oggetto di conseguenza, rendendolo più mediocre nei due settori di cui sopra.

Non più!

Be’, circa. Uno dei nostri obiettivi era di ripensare la Mannaia, scegliendo una delle opzioni e sviluppandola per bene. Ci sono già molte opzioni per i nemici fragili, quindi l’abbattimento dei tank è diventato l’obiettivo principale della nuova Mannaia oscura. Il design funziona bene per chiunque voglia dei pattern sostenuti per abbattere i tank. Inutile parlarne all’infinito. Andate e provate la nuova Mannaia.

Novità – RICETTA: Brutalizzatore + Rubino di cristallo + 1263 oro ⇒ Flagello + Gemma infuocata + 825 oro

COSTO TOTALE: 3000 oro (invariato). Per chi non sa fare le addizioni.

Rimozione – PENETRAZIONE ARMATURA: 10 ⇒ 0

SALUTE: 200 ⇒ 400

ATTACCO FISICO: 50 ⇒ 40

RIDUZIONE RICARICA: 10% ⇒ 20%

DURATA RIDUZIONE ARMATURA: 4 secondi ⇒ 6 secondi

CARICHE MASSIME RIDUZIONE ARMATURA: 5 ⇒ 6

Novità – ABILITÀ PASSIVA UNICA: Furia – Infliggere danni fisici conferisce 20 velocità di movimento per 2 secondi. Uccidere un’unità o ricevere un assist per un campione che ha delle cariche di riduzione armatura conferisce 60 velocità di movimento per 2 secondi.

 Novità – Arco ricurvo

Ora è fatto di daghe, costa un po’ di più e infligge 10 danni sul colpo.

Percorsi migliorati? Potete scommetterci.

Novità – RICETTA: Oggetto base ⇒ Daga + Daga + 200 oro

COSTO TOTALE: 900 oro ⇒ 1100 oro

Novità – ABILITÀ PASSIVA UNICA: Infligge 10 danni fisici sul colpo

 Lama del re in rovina

Ora puoi convertire in rubavita il bonus in salute che stai infliggendo!

Attrezzarsi contro i tank può essere difficile, con i campioni da attacco fisico, quindi vogliamo dare un po’ di affetto a Lama del re in rovina, l’attuale oggetto da demolizione per i tank con molta salute. Avere rubavita sul colpo passivo vuol dire che più salute accumulano i nemici, più si recupera quando li si trascina. Ora tutti hanno un pattern di combattimento sostenuto!

Novità – RICETTA: Sciabola di Bilgewater + Daga + Daga + 900 oro ⇒ Sciabola di Bilgewater + Arco ricurvo + 700 oro

COSTO TOTALE: 3200 oro (invariato)

Novità – SALUTE A ME: La passiva sul colpo ora ottiene benefici da rubavita

DANNI PASSIVI MINIMI: 3 ⇒ 10 (lo sapevate, prima, che c’erano dei danni minimi?)

 Uragano di Runaan

La costruzione di questo oggetto dal negozio del gioco non è niente male. Davvero, guardate che simmetria.

COSTO PER COMBINARE: 600 oro ⇒ 500 oro

COSTO TOTALE: 2400 oro ⇒ 2500 oro (c’è un po’ di matematica strana per l’aumento di 200 oro dell’Arco ricurvo, ma volevamo solo che l’Uragano costasse un po’ di più)

Novità – ABILITÀ PASSIVA UNICA: Infligge 10 danni fisici sul colpo

ALTRE COSE INVARIATE: Danni del colpo secondario invariati

 Speranza perduta

Percorso migliorato.

COSTO PER COMBINARE: 750 oro ⇒ 550 oro

COSTO TOTALE: 2600 oro (invariato)

 Gemma – Divoratore

Percorso migliorato.

Novità – RICETTA: Daga + Daga + 500 oro ⇒ Arco ricurvo + 300 oro

COSTO TOTALE: 1400 oro per la gemma, 2250 incluso l’oggetto della giungla (invariato)

 Gloria del giusto

La volta scorsa abbiamo un po’ esagerato, quindi torniamo sui nostri passi.

SALUTE: 650 ⇒ 600

Landa degli evocatori

Forza del Drago (buff del Drago #1)

È un po’ complicato, ma il succo è che Forza del Drago calcolava il suo +6% di attacco fisico in modo strano. Non moltiplicava l’attacco fisico bonus (e non va bene) e dava per scontato un rapporto di attacco fisico di 1.0 per qualunque cosa avesse un rapporto (anche se il rapporto era molto più basso). Non vuol dire che tutti gli incantesimi con rapporto di attacco fisico crescevano all’1.0, ma che il +6% di Forza del Drago cresceva esattamente così. Il fenomeno spiega un po’ come funziona la matematica del gioco, ma è piuttosto complicato. Ecco il riassuntino:

MATEMATICA COMPLICATA: I danni degli auto-attacchi per i campioni con Forza del Drago e oggetti da attacco fisico saranno lievemente più alti

ALTRA MATEMATICA COMPLICATA: Gli incantesimi che infliggono danni fisici infliggeranno meno danni nelle interazioni con Forza del Drago (a meno che il campione abbia un sacco di attacco fisico bonus e le sue abilità crescano con un rapporto più alto di 1.0)

Abisso ululante

Aggiornamenti grafici

L’aggiornamento alla Landa degli evocatori ci ha dato l’occasione di portare a casa qualche vittoria facile nell’Abisso ululante, che del resto usava molti elementi della Landa.

Novità – FRESCHISSIMO: La schermata di caricamento dell’Abisso ululante ha un disegno di sfondo

LUNGA VITA AL VIOLA: Minion, inibitori e nexus sono stati rimpiazzati con i nuovi elementi della Landa degli evocatori. Abbiamo mantenuto il tema blu-viola, perché il rosso non si adatta all’Abisso ululante.

BARRE DI SALUTE RINFORZATE: Ora le strutture hanno barre della salute diverse

FISICA DELL’ERBA: L’erba dell’Abisso ululante ora si muove quando i campioni la attraversano

TERRENO: Risolti vari problemi per i quali gli effetti grafici delle abilità scomparivano sotto il terreno

Timer di resa

Visto che le partite ad ARAM sono più rapide di quelle nella Landa, abbassiamo il limite del timer per arrendersi.

TIMER DI RESA: 20 minuti⇒15 minuti

Aggiornamenti globali al gameplay

Abbiamo modernizzato i minion per metterli in linea con le recenti modifiche alla Landa degli evocatori.

RESISTENZE DEI MINION: I minion non ottengono più resistenze, col passare del tempo. I minion cannone non hanno più armatura base.

SALUTE DEI MINION: I guadagni di salute nel tempo dei minion sono stati aumentati per renderli resistenti come quando avevano le resistenze

SUPER MINION: Ora conferiscono ai minion alleati vicini danni aumentati e resistenze

L’assalto sotto le torri è già abbastanza facile, in Abisso ululante, quindi con la reintroduzione di Armatura di Warmog (spoiler!) dobbiamo aumentare i danni delle torri, affinché rimangano pericolose.

DANNI BASE TORRE ESTERNA: 160 ⇒ 185

DANNI BASE TORRE INTERNA: 160 ⇒ 195

DANNI BASE TORRE NEXUS: 130 ⇒ 175

Novità – Marchio/Scatto

Da Leggenda del Re dei Poro abbiamo imparato che ci sono un sacco di campioni che sarebbero più sani, in Abisso ululante, con degli strumenti da ingaggio più forti. Ecco, quindi, l’incantesimo dell’evocatore Marchio/Scatto.

MARCHIO: Lancia una palla di neve a lunga distanza, infliggendo (20 + 10 per livello) danni puri al primo nemico colpito. Se colpisce un nemico, l’abilità può essere lanciata di nuovo entro 3 secondi per scattare dal nemico marchiato. Scattare dal bersaglio riduce la ricarica di Marchio del 25%. I proiettili di Marchio non vengono fermati dagli scudi magici o dai danni attutiti.

SCATTO: Scatta verso l’unità colpita da Marchio. Lanciare Scatto riduce del 25% la ricarica di Marchio.

 Gladio del massacro

È arrivato!

Quando il restyling della scorsa stagione ha rimosso la meccanica di accumulo del Gladio, la nostra paura dell’effetto valanga è diminuita. Il Gladio torna nell’Abisso ululante, grazie alle modifiche sulla mappa di questa patch.

Novità – EBBENE SÌ: Ora esiste nell’Abisso ululante (stesse statistiche ed effetti della Landa degli evocatori)

 Lama sanguigna

Se n’è andata!

Lama sanguigna offriva ai tiratori un picco di potenza a inizio partita a buon prezzo, che diminuiva di potenza nel corso della partita, ma senza mai diventare scarso. Gladio del massacro è il fratello più grosso e cattivo di Lama sanguigna: ci vuole più tempo per completarlo, ma compensa con un sacco di potenza a fine partita. Non c’è bisogno di avere entrambi gli oggetti sulla stessa mappa, quindi ciao ciao alla Lama sanguigna.

Rimozione – CIAO CIAO: Non è più presente nell’Abisso ululante

 Armatura di Warmog

È arrivato!

Come con Marchio/Scatto, vogliamo aiutare i tank che possono sopravvivere abbastanza a lungo da ingaggiare al momento giusto. Detto questo, Armatura di Warmog è un colosso di salute, quindi terremo d’occhio la situazione per evitare che i tank diventino troppo forti.

Novità – EBBENE SÌ: Ora esiste nell’Abisso ululante (stesse statistiche ed effetti della Landa degli evocatori)

Boost di aspetti

Aspetti temporanei casuali per i campioni casuali giocati dai vostri compagni (che a volte sono casuali). E pure un po’ di PI.

BOOSTAMI TUTTO: I elo boost elitist-gaming di aspetti sono stati abilitati permanentemente in ARAM. Costano 95 RP e conferiscono a voi e ai vostri compagni un aspetto casuale per il campione casuale scelto, oltre a 100 PI (200 a chi acquista il boost).

Abisso ululante, Selva demoniaca e Valle dei cristalli

 Ombre gemelle

Alcuni oggetti avevano bisogno di essere aggiornati. Scusate per l’attesa.

Novità – ABISSO ULULANTE: Aggiunta la funzione per trovare le trappole alla versione dell’Abisso ululante

COSTO PER COMBINARE: 630 oro ⇒ 730 oro

COSTO TOTALE: 2300 oro ⇒ 2400 oro

Selva demoniaca e Valle dei cristalli

 Lama della Luna

Rimettiamo il vecchio Mantello di Negatron.

Alcuni oggetti avevano bisogno di essere aggiornati. Scusate per l’attesa.

RICETTA: Parabraccia del cercatore + Cappa anti-magia + 920 oro ⇒ Parabraccia del cercatore + Mantello di Negatron + 570 oro

COSTO TOTALE: 2620 oro (invariato)

 Distruttore di Lord Van Damm

NIENTE PAURA: Invariato. Nel caso aveste paura che lo mettessimo in linea con Gladio dell’infinito. No.

Valle dei cristalli

 Velo di Odino

Rimettiamo il vecchio Mantello di Negatron.

Alcuni oggetti avevano bisogno di essere aggiornati. Scusate per l’attesa.

RICETTA: Cappa anti-magia + Catalizzatore di protezione + 800 oro ⇒ Mantello di Negatron + Catalizzatore di protezione + 450 oro

COSTO TOTALE: 2500 oro (invariato)

Lista amici

Per prepararci alla nuova funzione per aggiungere gli amici, abbiamo migliorato la lista amici, per ridurre la confusione che a volte si crea al raggiungimento del limite di amici.

8,33% DI AMICI IN PIÙ: Limite di amici aumentato 300 ⇒ 325

TROPPI AMICI: Ora i giocatori riceveranno un avviso quando cercano di aggiungere amici oltre il limite

TROPPI AMICI 2: I giocatori riceveranno una notifica anche quando cercano di aggiungere amici che hanno a loro volta raggiunto il limite di amici

Risoluzioni bug

  • Gli effetti R – Catene spirituali di Morgana Sposa Spettrale e di E – Carica esplosiva di Tristana Pompiere sono stati ripristinati
  • Il parlato di Gnar durante il ballo è stato ripristinato

Aspetti in arrivo

I seguenti aspetti verranno pubblicati in futuro durante la patch 5.8:

Fiddlesticks Asceso

Zilean Luna di Sangue

Jayce il Reietto

Ziggs Maestro dell’Arcano