Lore:

Quando il profeta Malzahar rinacque a Icathia, fu condotto qui da una minacciosa voce, che in seguito si aggrappò alla sua psiche. Dentro di lui, questa voce lo tormentava con orrende proposte, e anche quando Malzahar non venne più tormentato dalla sua chiamata, la voce non cessò la sua inesorabile convocazione…

Il dolce sussurro di questa crudele guida – attaccata a Runeterra – creò una putrida bestia che camminò oltre una soglia sconosciuta, aprendo una fessura tra gli spazi che non si sarebbero dovuti incontrare. Alle rovine di Icathia. Kog’Maw manifestò per Valoran una grande curiosità. La scintilla che lo condusse a Runeterra lo stuzzica ancora, incitandolo dolcemente verso Malzahar. Questo lo incoraggiò a far familiarizzare se stesso con il nuovo ambiente, fino ad arrivare all’orrore completo di tutto quello che trovava sul suo cammino. Gli incantevoli colori e aromi di Runeterra inebriavano Kog’Maw, che analizzava i frutti dello strano mondo nel unico modo che conosceva: divorandoli.Al inizio si trattava solo della flora e fauna. ma mentre attraversava gli aridi altopiani della tempesta, si imbatté in una tribù di nomadi. Che non conoscevano le convenzionali leggi della fisica, Kog’Maw mangiò ogni nomade e ogni ostacolo che trovò lungo il suo cammino, anche esseri molto più grandi di lui. Le sue vittime meno decomposte forse hanno avuto il tempo di chiedersi se questo fosse dovuto agli enzimi caustici che gocciolavano dalla sua bocca spalancata, anche se tali pensieri venivano conclusi bruscamente. Quando si risvegliò dalla catastrofe e raggiunse l’Institute of War, unMalzahar entusiasta lo ha attratto con una allettante proposta: assaporare il meglio che Runeterra può offrire…nei campi della giustizia.

“Se questa è solo fame, non voglio vederlo arrabbiato.” — Tryndamere, il re barbaro

Abilità:

  • Icathian Surprise (Passiva): quando muore, Kog’Maw inizia una reazione chimica nel suo corpo che causa un esplosione dopo 4 secondi; facendo magic damage ai nemici vicini.
  • Bio-Arcane Barrage: Kog’Maw’s ogni attacco guadagna range, e fa una percentuale della vita del targhet in magic damage.
  • Void Ooze: Kog’Maw lancia una speciale gelatina che danneggia tutti i nemici che attraversalasciando una scia che rallenta tutti i nemici che ci stanno sopra.
  • Caustic Spittle:
    • Passiva: aumenta armor penetration.
    • Active: Kog’Maw lancia un proiettile corrosivo che fa magic damage e raddoppia il suo armor penetration per 4 secondi.
  • Living Artillery (Ultimate): Kog’Maw spara un granata a grande distanza che fa danno e rivela i targets. inoltre, usare Living Artilleries più volte di seguito richiede un costo aggiuntivo di mana.