Amumu

Le modifiche riducono lievemente i danni di Amumu ed il raggio di Curse of the Sad Mummy per ridurne la presenza in teamfight.

  • Bandage Toss
    • Danni ridotti da 80/140/200/260/320 a 80/130/180/230/280.
  • Curse of the Sad Mummy
    • Raggio ridotto da 600 a 550.

Ashe

Essendo un carry, volevamo che fosse più pericolosa anche nelle fasi finali della partita.

  • Attack Speed per livello aumentata da 3,34% a 4%.

Darius

Le modifiche riducono la capacità di Darius di avere un effetto valanga nella fase di laning mantenendo la capacità di effettuare kill in successione con Noxian Guillotine in teamfight.

  • Noxian Guillotine
    • Quando Noxian Guillotine uccide il bersaglio, può essere lanciata di nuovo nei 12 secondi successivi. Il reset può essere attivato più volte in successione.
    • Cooldown modificato in da 100 a 120/100/80 secondi a tutti i livelli.

Fiddlesticks

  • Aggiornati gli effetti grafici di Fiddlesticks.

Garen

Abbiamo lievemente ridotto la resistenza di Garen, che non riceve più Armor e Magic Resist bonus dalle sue statistiche base. Garen perde dai 4 ai 14 punti di Armor e Magic Resist in base al livello.

  • Perseverance
    • Rigenerazione HP ridotta dallo 0,5% della salute massima allo 0,4%.
  • Decisive Strike
    • Risolto un bug per cui la velocità di utilizzo era  più rapida del dovuto.
  • Courage
    • Passiva modificata in modo che il  il bonus ad Armor e Magic Resist del 20% si applichi solo su oggetti, rune e masteries anzichè alle statistiche totali.
  • Demacian Justice
    • Risolto un bug per cui la velocità di utilizzo era  più rapida del dovuto.

Hecarim

Le modifiche rendono Hecarim più giocabile nel corso della partita, limando verso l’alto le sue abilità di giungla a inizio partita e riducendo le sue capacità di sopravvivenza nei teamfight a fine partita.

  • Rampage
    • Danni aumentati da 50/85/120/155/190 a 60/95/130/165/200.
  • Spirit of Dread
    • Cura modificata al 20% a tutti i livelli da 10%/15%/20%/25%/30%.
    • Cooldown  aumentato da 14 secondi a 20/18,5/17/15,5/14 secondi.
    • Risolto un bug per il quale la descrizione di Spirit of Dread indicava che l’abilità causava più danno del dovuto.

Janna

  • Monsoon
    • Costo ridotto da 150/225/300 a 100/150/200.

Kassadin

Nether Blade normalizzata contro le strutture. Kassadin è già un buon assassino mobile, non ha bisogno di un potere di attacco addizionale non necessario.

  • Nether Blade
    • Risolto un bug per il quale gli attacchi base di Kassadin con Nether Blade attivavano la Muramana più di una volta.
    • Nether Blade non infligge più danni agli inibitori e al nexus.

Kayle

Le modifiche rimuovono gli aspetti che causavano uno sbilanciamento nel kit di Kayle. Per aumentare l’impatto di Reckoning  è aumentato lo slow, diminuendone però la durata.

  • Non ottiene più Magic Resist per livello.
  • Reckoning
    • Non amplifica più i danni quando il bersaglio è rallentato.
    • Ora applica una carica di Holy Fervor al bersaglio.
    • Durata dello slow ridotta da 4 a 3 secondi.
    • Slow modificato dal 35% a tutti i livelli al 35%/40%/45%/50%/55% .
    • Velocità del proiettile aumentata da 1300 a 1500.

Nidalee

Queste modifiche sono intese a sottolineare i punti di forza della forma Cougar, ovvero mobilità e danni a scapito delle resistenze.

  • Non ottiene più Magic Resist per livello.
  • Swipe
    • Rateo AP aumentato da 0,4 a 0,6.
  • Aspect of the Cougar
    • Non conferisce più Armor o Magic Resist.

Renekton

  • Ruthless Predator
    • Risolto un bug per il quale Ruthless Predator  non infliggeva colpi critici con nessuno degli attacchi; ora Ruthless Predator può infliggere danni critici al primo attacco.

Taric

Le modifiche forniscono agli avversari un modo per contrastare Taric in lane nelle prime fasi di gioco, riducendo la quantità di Armor  passiva conferita da Shatter. In cambio, Taric migliora la sua presenza nel late game , con nuove opzioni per gli oggetti e una migliore capacità di ingaggiare i nemici da vicino.

  • Attack Damage base ridotto da 62 a 57.
  • Gemcraft – REMAKE.
    • Gli attacchi di Taric infliggono danni bonus pari al 2% del suo mana; il bonus si raddoppia contro i campioni.
  • Shatter
    • Aura Armor passiva  ridotta al 12% dell’Armor di Taric, da 10/15/20/25/30 (il bonus per Taric rimane 10/15/20/25/30).
    • Il danno ora ha un rateo pari al 30% dell’Armor di Taric.
    • Costo ridotto da 50/60/70/80/90 a 50 a tutti i livelli.
  • Dazzle
    • Costo ridotto da 95 a 75.

Tristana

Come con Ashe, volevamo che fosse più forte nelle fasi finali della partita.

  • Attack Speed per livello aumentata da 3,01% a 4%.

Tryndamere

  • Bloodlust
    • Rateo AP modificato da 1,5 a 0,3 + 0,012 per ogni punto Fury consumato (totale 1,5 a 100 Fury).

Vayne

I cambiamenti alleviano la difficoltà nell’utilizzo di Vayne, consentendole di usare di più Tumble e Condemn.

  • Mana per livello aumentato da 27 a 35.
  • Capriola
    • Costo ridotto da 40 a 30.

Vi

I cambiamenti riducono la sua presenza iniziale nella giungla, rallentando la velocità con cui uccide i mostri. È stata reinserita una penalità per Vault Breaker, ricompensando gli avversari che ne interrompono il caricamento.

  • Attack Damge base ridotto da 58 a 54.
  • Vault Breaker
    • Quando Vault Breaker viene interrotto riceve un cooldown di 3 secondi e restituisce il 50% del mana speso, invece di azzerare il cooldown  e restituire il 100% del  mana.
  • Denting Blows
    • Danni ridotti dal 6%/7%/8%/9%/10% al 4%/5,5%/7%/8,5%/10% della salute massima.

Xin Zhao

I cambiamenti riducono l’abilità di Xin Zhao di restare avvinghiato al bersaglio nelle prime fasi di gioco, riducendone il suo burst, soprattutto quando usa oggetti puramente difensivi.

  • Audacious Charge
    • Danni ridotti da 70/110/150/190/230 a 70/105/140/175/210.
    • Cooldown aumentato da 13/12/11/10/9 a 14/13/12/11/10.
  • Crescent Sweep
    • Danni base ridotti da 125/225/325 a 75/175/275.
    • Cooldown aumentato da 100/90/80 a 120/110/100 secondi.

Zed

I cambiamenti servono ad impostare Razor Shuriken come un’abilità con alto rischio alta ricompensa rispetto  Shadow Slash.

  • Razor Shuriken
    • Danni aumentati da 75/110/145/180/215 a 75/115/155/195/235.
  • Shadow Slash
    • Danni ridotti da 60/95/130/165/200 a 60/90/120/150/180.

Oggetti

  • Warmog’s Armor
    • Health Regen ridotto dall’1,5% degli HP massimi all’1%.

 

  • Bilgewater Cutlass

    Questi cambiamenti rendono Bilgewater Cutlass una migliore scelta nelle fasi iniziali per i campioni che vogliono usare la sua abilità attiva UNICA.

    • Recipe cambiato: Long Sword + Vampiric Scepter + 200 oro = 1400 oro.
    • Attack Damage ridotto da 40 a 25.
    • Lifesteal aumentato dal 10% al 12%.
    • Danni abilità UNICA attiva diminuiti da 150 a 100.
    • Slow abilità UNICA attiva ridotto dal 30% al 25%.
    • Raggio abilità UNICA attiva aumentata da 400 a 500.
    • Coolwodn abilità UNICA attiva aumentato da 60 a 90 secondi.

 

  • Blade of the Ruined King

    I cambiamenti rendono Blade of the Ruined King un oggetto più utile per tutti i campioni offensivi, rendendola più efficace per il suo scopo.

    • Recipe cambiato: Dagger + Dagger + Bilgewater Cutlass + 650 oro = 2850 oro.
    • Attack Damage ridotto da 45 a 30.
    • Ora conferisce il 40% di velocità d’attacco.
    • Lifesteal aumentato dal 10% al 15%.
    • Passiva UNICA cambiata in “Infligge il 5% degli HP  attuali del bersaglio come danni fisici (massimo 90 danni contro mostri e minion)”.
    • Passiva UNICA cambiata in “Infligge il 15% degli HP massimi del campione bersaglio come danni fisici (minimo 100, cura per la stessa quantità e ruba il 30% della velocità di movimento del bersaglio per 4 secondi (Ricarica: 60 secondi)”.
    • Raggio abilità UNICA attiva aumentata da 400 a 500.

 

  • Spirit of the Elder Lizard
    • Danni da incenerimento ridotti da 15-66 a 14-50 in 3 secondi.

Interfaccia di gioco

  • Ora i giocatori possono accedere a 4 nuovi segnali attraverso un menu radiale.
    • “Manca un nemico”, “Arrivo”, “Pericolo”, e “Assistimi”.
  • Risolto un bug per il quale il tooltip dell’oggetto nel negozio rimaneva sopra all’oggetto dopo averlo aperto.

Spectator Mode

  • Rimosso il pulsante per i segnali sulla minimappa in modalità Spettatore.

Co-op vs IA

  • Comportamento di ritirata dei bot in Dominion Co-op vs IA migliorato.

Generale

Abbiamo apportato una serie di migliorie agli effetti passivi all’attacco, in modo che non siano più consumati quando attaccano le ward.

  • Nami
    • Tidecaller’s Blessing non si consuma più quando si attaccano le ward.
  • Thresh
    • Condanna a morte non si consuma più quando si attaccano le ward.
  • Statikk Shiv
    • La passiva non si consuma più quando si attaccano le ward.
  • Sheen
    • Non si consuma più quando si attaccano le ward.
  • Trinity Force
    • Non si consuma più quando si attaccano le ward.
  • Lichbane
    • Non si consuma più quando si attaccano le ward.
  • Iceborn Gauntlet
    • Non si consuma più quando si attaccano le ward.

 

  • I cursori in modalità daltonici sono stati aggiornati.
    • Tutti i cursori rossi sono stati aggiornati in arancione.
    • Il cursore delle abilità è stato aggiornato con un blu più chiaro.
  • LeaverBusterè stato migliorato per tenere degli account con alcuni problem con il Client.
  • Risolto un problema che rende alcuni elementi grafici invisibili per tutta la durata di una partita (per esempio le lance di Nidalee, le mannaie del Dr. Mundo, Lucent Singularity di Lux)
  • Risolto un errore che metteva alcune abilità in ricarica quando un bersaglio entrava nella nebbia di guerra.
  • Le barre della salute visualizzeranno linee nere più spesse ogni 1000 punti salute.
  • L’abilitazione delle animazioni della HUD adesso attiva la salute e la barra delle risorse sulla HUD.
  • La visualizzazione della schermata alla morte di un campione è stata aggiornata: gli elementi grafici e i campioni alleati e nemici manteranno un po’ di colore.

Amumu

These changes slightly reduced Amumu’s burst damage and allow his opponents to spread out during team fights, avoiding all being locked down by Curse of the Sad Mummy.

  • Bandage Toss
    • Damage reduced to 80/130/180/230/280 from 80/140/200/260/320
  • Curse of the Sad Mummy
    • Radius reduced to 550 from 600

Ashe

As a classic ranged AD carry, we wanted to make her standout as a bigger late game threat.

  • Attack Speed per level increased to 4% from 3.34%

Darius

These changes reduce Darius’ ability to snowball during the laning phase while preserving his multi-kill chains of Noxian Guillotine in team fights.

  • Noxian Guillotine
    • When Noxian Guillotine kills the target, it can be recast within the next 12 seconds. This can occur multiple times in succession
    • Cooldown adjusted to 120/100/80 seconds from 100 at all ranks

Fiddlesticks

  • Several of Fiddlesticks’ visual effects have been updated

Garen

We’ve slightly reduced Garen’s resilience as he no longer gains bonus Armor and Magic Resist from his base stats. Garen will lose between 4-14 Armor and Magic Resist depending on his level.

  • Perseverance
    • Heal amount reduced to 0.4% of maximum Health per second from 0.5%
  • Decisive Strike
    • Fixed a bug where the cast time was faster than intended
  • Courage
    • Passive adjusted to now increase bonus Armor and Magic Resist (from items, runes or masteries) by 20% instead of total Armor and Magic Resist by 20%
  • Demacian Justice
    • Fixed a bug where the cast time was faster than intended

Hecarim

These changes make Hecarim’s durability more consistent by smoothing out his early game jungle clear while reducing his late game survivability in team fights.

  • Rampage
    • Damage increased to 60/95/130/165/200 from 50/85/120/155/190
  • Spirit of Dread
    • Healing adjusted to 20% at all ranks from 10/15/20/25/30%
    • Cooldown increased to 20/18.5/17/15.5/14 seconds from 14 at all ranks
    • Fixed a bug where Spirit of Dread was stating it dealt more damage than it actually was

Janna

  • Monsoon
    • Mana cost reduced to 100/150/200 from 150/225/300

Kassadin

We’ve made Nether Blade consistent against all structures. As an already effective mobile assassin, Kassadin does not need unnecessary pushing power.

  • Nether Blade
    • Fixed a bug where Kassadin’s basic attacks with Nether Blade active triggered Muramana’s active damage more than once
    • Nether Blade’s active no longer deals damage to inhibitors or the nexus

Kayle

These changes remove the least noticeable points of excess power on Kayle’s kit. To increase Reckoning’s immediate impact, its slow is becoming stronger but now has a shorter duration.

  • No longer gains Magic Resist per level
  • Reckoning
    • No longer amplifies damage while the target is slowed
    • Now applies a stack of Holy Fervor to the target
    • Slow duration reduced to 3 seconds from 4
    • Slow amount adjusted to 35/40/45/50/55% from 35% at all ranks
    • Missile Speed increased to 1500 from 1300

Nidalee

These changes clarify Cougar form’s intended strengths of high damage and high mobility rather than durability.

  • No longer gains Magic Resist per level
  • Swipe
    • Ability Power ratio increased 0.6 from 0.4
  • Aspect of the Cougar
    • No longer grants bonus Armor or Magic Resist

Renekton

  • Ruthless Predator
    • Fixed a bug where Ruthless Predator was unable to critically strike on any of the attacks; Ruthless Predator can now critically strike on the first attack

Taric

These changes provide opponents with early lane counterplay to Taric by reducing the amount of passive Armor granted by Shatter. In return, Taric is gaining meaningful ways to potentially scale into the later game, new itemization options and better ability to engage his opponents at close range.

  • Base Attack Damage reduced to 57 from 62
  • Gemcraft – Remade
    • Taric’s basic attacks deal bonus magic damage equal to 2% of his maximum Mana; this bonus damage is doubled against champions
  • Shatter
    • Passive Armor aura adjusted to 12% of Taric’s Armor from 10/15/20/25/30 (Taric’s self-Armor bonus remains 10/15/20/25/30)
    • Active damage now additionally scales with 30% of Taric’s Armor
    • Mana cost reduced to 50 at all ranks from 50/60/70/80/90
  • Dazzle
    • Mana cost reduced to 75 from 95

Tristana

As with Ashe, we wanted to make her standout as a bigger late game threat.

  • Attack Speed per level increased to 4% from 3.01%

Tryndamere

These changes preserve the intended gameplay and counterplay of Bloodlust by forcing AP Tryndamere build up Fury before being able to fully take advantage of his heal. Using Bloodlust at 100 Fury will result in the same 1.5 AP ratio as before the patch.

  • Bloodlust
    • Ability Power ratio adjusted to 0.3 + 0.012 per Fury consumed (total 1.5 at maximum Fury) from 1.5

Vayne

These changes help alleviate some of the high pressure of playing Vayne by allowing her more liberal use of Tumble and Condemn.

  • Mana per level increased to 35 from 27
  • Tumble
    • Mana cost reduced to 30 from 40

Vi

These changes reduce her early jungle presence by slowing down her clearing speed. We reintroduced counterplay to Vault Breaker by rewarding opponents for interrupting her while she is charging up.

  • Base Attack Damage reduced to 54 from 58
  • Vault Breaker
    • Vault Breaker now goes on a 3 second cooldown and refunds 50% of the Mana cost when interrupted instead of fully refreshing the cooldown and refunding 100% of the Mana cost
  • Denting Blows
    • Damage reduced to 4/5.5/7/8.5/10% of maximum Health from 6/7/8/9/10%

Xin Zhao

These changes reduce Xin Zhao’s ability to stick to his target in early engagements and reduce his burst damage especially when building purely defensive items.

  • Audacious Charge
    • Damage reduced to 70/105/140/175/210 from 70/110/150/190/230
    • Cooldown increased to 14/13/12/11/10 seconds from 13/12/11/10/9
  • Crescent Sweep
    • Base damage reduced to 75/175/275 from 125/225/325
    • Cooldown increased to 120/110/100 seconds from 100/90/80

Zed

These changes differentiate Razor Shuriken as a higher risk, higher reward alternative to Shadow Slash.

  • Razor Shuriken
    • Damage increased to 75/115/155/195/235 from 75/110/145/180/215
  • Shadow Slash
    • Damage reduced to 60/90/120/150/180 from 60/95/130/165/200

Items

  • Warmog’s Armor
    • Passive Health Regen reduced to 1% of maximum Health per 5 seconds from 1.5%

 

  • Bilgewater Cutlass

    These changes make Bilgewater Cutlass a better early pickup for champions who want to utilize its UNIQUE Active.

    • Recipe Changed: Long Sword + Vampiric Scepter + 200 gold = 1400 gold
    • Attack Damage reduced to 25 from 40
    • Life Steal increased to 12% from 10%
    • UNIQUE Active damage decreased to 100 from 150
    • UNIQUE Active slow reduced to 25% from 30%
    • UNIQUE Active range increased to 500 from 400
    • UNIQUE Active cooldown increased to 90 seconds from 60 seconds

 

  • Blade of the Ruined King

    These changes make Blade of the Ruined King a more universally useful item for Attack Damage champions and allow it to better fulfill its role in their arsenal as an item to combat high Health targets.

    • Recipe Changed: Dagger + Dagger + Bilgewater Cutlass + 650 gold = 2850 gold
    • Attack Damage reduced to 30 from 45
    • Now grants 40% Attack Speed
    • Life Steal increased to 15% from 10%
    • UNIQUE Passive adjusted to “Deals 5% of the target’s current Health in bonus physical damage (max 90 damage vs. monsters and minions) on hit”
    • UNIQUE Active changed to “Deals 15% of target champion’s maximum Health as physical damage (min. 100), heals for the same amount, and steals 30% of the target’s Movement Speed for 4 seconds (60 second cooldown)”
    • UNIQUE Active range increased to 500 from 400

 

  • Spirit of the Elder Lizard
    • Incinerate damage reduced to 14-50 over 3 seconds from 15-66

Game UI

  • Players can now access 4 new pings in game through a radial menu
    • “Enemy Missing”, “On My Way”, “Danger”, and “Assist Me”
  • Fixed a bug in which the tooltip for the item shop button would remain over the item shop once it opened

Spectator Mode

  • In Spectator Mode, the ping button on the minimap has been removed

Co-op vs AI

  • Retreat behavior on bots in Dominion Co-op vs AI has been improved

General

We made a bunch of quality of life improvements to passive on-attack effects so they’re no longer consumed when attacking wards

  • Nami
    • Tidecaller’s Blessing is no longer consumed when attacking wards
  • Thresh
    • Death Sentence is no longer consumed when attacking wards
  • Statikk Shiv
    • Passive is no longer consumed when attacking wards
  • Sheen
    • Spellblade is no longer consumed when attacking wards
  • Trinity Force
    • Spellblade is no longer consumed when attacking wards
  • Lichbane
    • Spellblade is no longer consumed when attacking wards
  • Iceborn Gauntlet
    • Spellblade is no longer consumed when attacking wards

 

  • Cursors in colorblind mode have been updated
    • All red cursors have been recolored to orange
    • The spellcasting cursor has been recolored to a lighter shade of blue
  • LeaverBuster has been improved to account for client-related issues
  • Fixed an issue that would cause some particles to be invisible for the duration of the match (ex: Nidalee spears, Dr. Mundo cleavers, Lux’s Lucent Singularity)
  • Fixed an issue that would cause some spells to go on cooldown without casting when the target entered fog of war
  • Health bars will now display thicker black lines for every 1000 health
  • Enabling HUD animations now animates health and resource bars on the HUD.
  • The death screen has been upgraded: Enemy and allied particles and champions will now retain light coloration while your champion is dead.

With every patch, we strive to improve the look of the game in varying degrees. We recommend that you have the latest available video card drivers installed.