20/02/2014 Cambiamento all’ordine di scelta nella partite classificate

Adesso tutti i giocatori hanno uguale probabilità di ottenere la prima scelta durante la fase di pick.
Per quanto riguarda le duoQueue, se uno dei due giocatori ottiene la prima scelta questa va sempre al capitano mentre al secondo giocatore verrà assegnata la posizione prima occupata dal suo capitano.

19/02/2014 Fix al gameplay

E’ stato fixato un bug che, quando si utilizzava la E di Fizz, non eliminava correttamente l’effetto di alcuni proiettili che erano già in volo.
Sono stati risolti alcuni problemi che causavano un drop degli fps con alcune delle schede grafiche più comuni.

Aggiornamenti al client di LoL

Sistema di Repair

Fate attenzione! Con il nuovo sistema di riparazione del client, ogni applicazione di terze parti rischia di essere eliminata se questa causa il crash del client.

  • Se il crash si verifica fuori dal game a causa di dati mancanti o corrotti, il patcher di League of Legends aggiusterà automaticamente quei dati compromessi la prossima volta che riavvierai il client in modo da non farti crashare di nuovo
  • Il Soft Repair non cancellerà gli item set personalizzati ma fixerà la tua installazione

Ticker

Il ticker di League of Legends è un’importante strumento per comunicare lo stato del servizio, quindi lo abbiamo aggiornato affinché funzioni meglio, più rapidamente e con più chiarezza.

  • Il riquadro delle notifiche è stato migliorato e ora può gestire più messaggi di stato, fornendo altre informazioni all’occorrenza.

Inviti alle partite

Stiamo esaminando con attenzione gli inviti e stiamo inserendo alcuni buff che semplificano la vita nelle partite organizzate.

  • Aggiornata la struttura dell’invito, l’avvio del gioco e i pulsanti di uscita nelle lobby degli inviti squadre, per rendere il tutto più chiaro

Giornale della Giustizia

Visto che la Gazzetta della giustizia non viene più pubblicata da un po’ di tempo, abbiamo deciso di rimuovere il link dal client. La Gazzetta ci mancherà, ma continuiamo a sperimentare con nuovi modi per raccontare la storia di League of Legends.

  • Il pannello della storia (la piuma) è stato rimosso dalla sezione principale del client di LoL

Leghe

Ordine dei pick

  • Tutti i giocatori, ora, hanno uguali probabilità (casuali) di avere la prima scelta
  • Per i giocatori in duo: se uno dei giocatori ha la prima scelta, viene comunque assegnata al capitano. Mentre, all’altro membro del duo verrà assegnata la posizione casuale ricevuta in origine dal capitano

Sistema di Visione

Migliorare il sistema della visione è uno dei nostri obiettivi principali, quindi aspettatevi di vedere altri aggiornamenti alla visione, in futuro.

  • Risolto un bug per il quale le unità nella stessa erba alta a volte erano invisibili pur essendo nel campo visivo

Inoltre stiamo facendo numerosi progressi nella nostra battaglia contro i bug visivi che riguardano i demoni nella minimappa. Il nostro scopo è di risolvere il problema in modo definitivo, i cambiamenti che abbiamo effettuato miglioreranno notevolmente la situazione.

  • Alcuni bug relativi alla visione della minimappa sono stati fissati, ovviamente non tutti, ma il risultato attuale è comunque un progresso notevole.

Generale

Stiamo continuando a migliorare l’aspetto di LoL in tutti i campi! In questa patch, abbiamo migliorato un po’ di icone e incantesimi.

Aggiornamenti Icone

Sono state aggiornate le seguenti icone:

  • icone delle abilità di Soraka
  • icone delle abilità di Ashe

Aggiornamenti Particelle

Sono stati aggiornati questi seguenti incantesimi dell’evocatore:

  • Flash (particelle e suoni)
  • Chiaroveggenza (particelle e suoni)
  • Spettralità (particelle)
  • Resurrezione (particelle)

Reworks

Xerath

Xerath sta ricevendo un restyling completo, con modifiche al kit, agli effetti particellari, alle icone delle abilità e al doppiaggio. Riceve anche qualche nuova animazione. Ecco tutti i dettagli.

Questo restyling non deriva da esigenze di equilibrio. Come molti altri restyling, serve a dare al campione un tema più coerente e originale. Il tema di Xerath è sempre stato quello di un tiratore arcano con un enorme potenziale di danni. Dandogli un bersaglio e un po’ di tempo, Xerath è in grado di sfoltire con precisione le vittime. Detto questo… visto che avevamo un’alta penetrazione magica nel vecchio kit (per non parlare delle abilità a lancio rapido), i giocatori tendevano a scaricare tutti i danni sul bersaglio più vicino. Questo nuovo kit interpreta meglio la fantasia del campione.

Generale


BASE MANA : 250 (+45 per level) ⇒ 238 (+47 per level)
BASE MANA REGEN : 7 per 5 seconds (+0.6 per level) ⇒ 6 per 5 seconds (+0.65 per level)
ATTACK RANGE : 550 ⇒ 525
VISUAL : L’animazione dell’attacco è stata lievemente accorciata

Passive – Mana Surge (Ondata di Mana)


Ogni 10 secondi, il primo attacco base ripristina da 30 a 195 mana. La quantità cresce con il livello del personaggio.

EFFECT : Attaccare un campione nemico ripristina una doppia quantità di mana

Q – Arcanopulse (Impulso Arcano)


FIRST CAST : avvia la canalizzazione, aumentando gradualmente la gittata da 700 a 1400, rallentando la velocità di movimento di una percentuale che arriva al 50%. Xerath può muoversi durante la canalizzazione.
SECOND CAST : danneggia tutti i nemici in linea retta per 80/120/160/200/240 (+0,75 potere magico) danni magici
COOLDOWN : 9/8/7/6/5 secondi
MANA COST : 80/90/100/110/120
RANGE : la canalizzazione aumenta il range da 700 a 1400 in 1,5 secondi
EFFECT : Xerath può tenere un Impulso arcano a piena gittata per altri 1,5 secondi
EFFECT : Mentre canalizza l’incantesimo, Xerath perde fino al 50% della velocità di movimento

W – Eye of Destruction (Occhio della distruzione)


AOE DAMAGE & SLOW : Richiama una scarica di energia sul terreno, che infligge 60/90/120/150/180 (+0,6 potere magico) danni magici a tutti i nemici colpiti, rallentandoli del 10%
CENTER OF BLAST : I nemici presi nel centro dell’esplosione subiscono invece 90/135/180/225/270 (+0,9 potere magico) danni magici e vengono rallentati del 60/65/70/75/80%
COOLDOWN : 14/13/12/11/10 secondi
MANA COST : 70/80/90/100/110
RANGE : 1000

E – Shocking Orb (Sfera dello shock)


SKILLSHOT NUKE : Spara una sfera di magia pura in linea retta. Il primo nemico colpito subisce 80/110/140/170/200 (+0,45 potere magico) danni magici e viene stordito per un periodo che va dagli 0,75 ai 2 secondi (la durata dello stordimento dipende dalla distanza percorsa dalla sfera)
COOLDOWN : 13/12.5/12/11.5/11 secondi
MANA COST : 60/65/70/75/80
RANGE : 1000

R – Rite of the Arcane (Rito Arcano)


ULTIMATE : Xerath si immobilizza e ottiene tre colpi di Sbarramento arcano, un’artiglieria magica a lunghissima gittata che infligge 190/245/300 (+0,43 potere magico) danni magici a tutti i nemici colpiti. Xerath può annullare questo effetto in anticipo. Metà della ricarica viene restituita, se non sono stati usati colpi di Sbarramento arcano.
COOLDOWN : 130/115/100 secondi
MANA COST : 100 a tutti i livelli
RANGE : 3200/4400/5600

Skarner

Abbiamo dato a Taglio del cristallo un buff alla velocità d’attacco che si accumula, spostando il rallentamento su Frattura del cristallo, che in compenso ha perso la meccanica di guarigione. Il bonus alla velocità di movimento di Esoscheletro cristallino ora cresce nell’arco di tre secondi (invece di applicarsi all’istante) mentre Impalamento immobilizza il bersaglio durante l’animazione di preparazione.

Il moderato restyling di Skarner modernizza il suo stile di gioco a base di tagli e impalamenti. I nostri obiettivi con sono migliorare le contromosse, rendere più utile Frattura del cristallo e portare il campione a un livello di coerenza e versatilità in accordo con gli standard attuali della giungla. Le modifiche non dovrebbero avere un grande impatto sugli schemi di gioco di Skarner, ma dovrebbero rendere più coerente il suo kit.

General


BASE ATTACK SPEED : abbassata del 1%

Passive – Energize (Energia)


EFFECT : Invariato

Q – Crystal Slash (Taglio del cristallo)


EFFECT : Quando un bersaglio viene colpito, Skarner ottiene un buff alla velocità d’attacco di 8/10/12/14/16% che si accumula 3 volte
SLOW : No longer slows ⇒ L’effetto è passato a Frattura del Cristallo

W – Crystalline Exoskeleton (Esoscheletro Cristallino)


COOLDOWN : 18 secondi ⇒ 16 secondi
MOVEMENT SPEED BONUS :  15/17/19/21/23% ⇒ 16/20/24/28/32% (ora cresce nei primi 3 secondi)
BASE SHIELD AND ABILITY POWER RATIO : 70/115/160/205/250 (0.6 ability Power)⇒aumentato a  80/135/190/245/300 (0.8 ability Power)
EFFECT : Non da più attack speed

E – Fracture (Frattura del Cristallo)


COOLDOWN : 10 seconds ⇒ 14 seconds
EFFECT : I bersagli colpiti vengono rallentati del 30/35/40/45/50% per 2,5 secondi
MISSILE RANGE : 800 ⇒ 1000
MISSILE WIDTH : ridotta lievemente
MISSILE SPEED : ridotta lievemente
EFFECT : rimosso marchio curativo

R – Impale (Impalamento)


ROOT TIMING : Ora Impalamento immobilizza il bersaglio durante l’animazione di preparazione
VOICE OVER : Skarner non festeggerà più con le sue frasi (“ADESSO SEI MIO!”), a meno che non abbia centrato il bersaglio

Campioni

Ashe

Abbiamo ridotto il tempo di ricarica di Hawkshot (Colpo del Falco) a tutti i gradi e fissato il suo bonus gold per kill a 3 a tutti i gradi dell’abilità.

E – Hawkshot (Colpo del Falco)


COOLDOWN : 60 a tutti i livelli  ⇒ 60/55/50/45/40
BONUS GOLD ON KILL : 1/2/3/4/5 ⇒ 3 a tutti i livelli

Dr. Mundo

Le mannaie di Mundo sono dimagrite

I designer tengono d’occhio il dimagrimento delle mannaie di Mundo. Ora Mundo non ottiene bonus corporativo per mannaia infetta. Questo fa differenza tra un buon Mundo e un grande Mundo.

Q – Infected Cleaver (Mannaia infetta)


MISSILE WIDTH : 80 ⇒ 60

Evelynn

Più Evelynn è vicina al bersaglio, più in fretta si muove il suo Aculeo dell’odio.

Ci piace l’ultima modifica che abbiamo apportato all’Aculeo dell’odio, ma non siamo soddisfatti di come si comporta in partita. Regolare la velocità del proiettile ci permette di ricompensare i nemici che mantengono la distanza, ma anche le Evelynn che riescono ad avvicinarsi.

Q – Hate Spike (Aculeo dell’odio)


MISSILE SPEED : Regolata la velocità del proiettile per colpire con più regolarità i bersagli vicini (c’è un’alta velocità iniziale che decresce rapidamente con la distanza coperta)

Kayle

Abbiamo ridotto il rapporto di potere magico di Giudizio e alzato quello della guarigione di Benedizione divina. Abbiamo aggiunto anche un rapporto di potere magico al bonus per la velocità di movimento di Benedizione divina, rimuovendo il costo in mana di Intervento angelico.

Quando è in vantaggio, i danni a raffica di Kayle possono essere frustranti per gli avversari. Anche se stiamo rimuovendo parte dei danni a raffica di Kayle, la crescita dell’utilità di Benedizione divina aiuterà lei e i suoi compagni a entrare NELLA MISCHIA.

Q – Reckoning (Giudizio)


ABILITY POWER RATIO : 1.0 ⇒ 0.6

W – Divine Blessing (Benedizione divina)


HEAL/ABILITY POWER RATIO : 0.35 ⇒ 0.45
MOVEMENT SPEED BONUS : ora scala con l’ability power  (+7% per 100 ability power)

R – Intervention (Intervento angelico)


MANA COST : 100/75/50 ⇒ nessuno

Riven

Abbiamo ridotto la rigenerazione di salute base di Riven e abbiamo aumentato la potenza dello scudo di Valore.

Stiamo rinforzando le filosofie alla base di Riven: è un campione che dovrebbe mitigare o evitare i danni, per avere successo. I nemici che aggrediscono Riven si sentiranno appagati dai danni inflitti quando ha poche difese, mentre Riven sarà più tranquilla nell’uso dello scudo con buff per prevenire i danni.

Generale


BASE HEALTH REGEN : 5.5 per 5s ⇒ 2.5 per 5s

E – Valor (Valore)


SHIELD : 70/100/130/160/190 ⇒ 90/120/150/180/210

Rumble

Sputafuoco è… OK.

Ora Rumble sputa fiamme, non polpette.

Q – Flamespitter (Sputafuoco)


VISUAL UPDATE : L’effetto della spell è stato aggiornato

Thresh

Thresh ha una grande gittata negli attacchi base, molto utile in corsia. Questa modifica rende il suo kit un po’ più vulnerabile.

General


BASIC ATTACK RANGE : 475 ⇒ 450

Yasuo

Ora serve più movimento per generare Flusso e la passiva di Muro di vento conferisce meno Flusso quando Yasuo scatta. Abbiamo anche ridotto la gittata di lancio di Ultimo respiro.

Abbiamo reso Yasuo un po’ più comodo da usare nella 4.1, ma quando i giocatori hanno imparato a usarlo abbiamo visto la sua potenza quando viene usato al massimo delle sue possibilità. Abbiamo pensato a come ridurre la sua potenza senza compromettere il suo stile di gioco. Eravamo molto scontenti di come Ultimo respiro permettesse a Yasuo di teletrasportarsi in combattimento da migliaia (e migliaia) di chilometri di distanza.

Passive – Way of the Wanderer (Via del Vagabondo)


MOVIMENTO RICHIESTO PER AUMENTARE IL FLUSSO : aumentato del 15%

Q – Steel Tempest (Tempesta d’acciaio)


VISUALS : Ora visualizza passivamente un indicatore intorno a Yasuo quando il tornado di Tempesta d’acciaio è disponibile

E – Sweeping Blade (Colpo di Taglio)


PASSIVELY GRANTS FLOW WHEN HE DASHES : 4/8/12/16/20% ⇒ 3/6/9/12/15%

R – Last Breath (Ultimo Respiro)


CAST RANGE : 1300 ⇒ 1200
BUG FIX : Risolto un bug per il quale Ultimo respiro, a volte, poteva essere usato oltre la gittata massima

Ziggs

Campo minato incantato infligge meno danni ai minion che colpiscono più di una mina. I danni base e il rapporto di potere magico di Miccia corta sono stati ridotti ai livelli più bassi.

Le nostre modifiche a Ziggs nella patch 3.13 l’hanno trasformato in un mostro della spinta e del contropiede. Ci piace la filosofia del cambiamento, ma Campo minato incantato è un po’ troppo forte per liberarsi delle ondate. Ziggs può giocarlo passivamente, senza ripercussioni. Miccia corta vede un cambio con un sacco di numeri, ma la solfa è che è semplicemente un piccolo nerf alle aggressioni di Ziggs a inizio partita.

Passive – Short Fuse (Miccia Corta)


BASE DAMAGE : 20/27/34/41/48/56/64/72/80/88/96/105/114/123/132/141/150/160 (20 +7 ai livelli 1-5 / +8 ai livelli 6-11 / +9 ai livelli 12-17 / +10 al livello 18) ⇒20/24/28/32/36/40/48/56/64/72/80/88/100/112/124/136/148/160 (20 +4 ai livelli 1-6 / +8 ai livelli 7-12 / +12 ai livelli 13-18)
RATIO : 0.35 a tutti i livelli  ⇒ 0.25 ability power ai livelli  1-6, 0.3 ai livelli  7-12 e 0.35 ai livelli 13-18

E – Hexplosive Minefield (Campo minato incantato)


MINION DAMAGE : 100% da tutte le mine ⇒ 40% del danno da ogni mina dopo la prima

Cambiamenti minori e bug risolti

Per migliorare e creare una migliore esperienza visiva di League of Legends stiamo cercando di standardizzare alcuni elementi della nostra interfaccia grafica. I giocatori che usavano in precedenza il vecchio testo di combattimento fluttuante si integreranno nella nuova esperienza di gioco collettiva. Beep boop.

  • Rimosso il vecchio testo di combattimento fluttuante
  • Aggiunte tacche alla barra dell’energia di Vilemaw
  • Risolto un bug per il quale l’interfaccia non scalava con il gioco in pausa

Akali

R – Shadow Dance (Danza dell’ombra)


CLARITY : Le cariche di Danza dell’ombra di Akali possono di nuovo essere viste nella barra del buff

Elise

R – Spider Form (Forma Ragno)


COLLISION SIZE : Risolto un bug della Forma aracnide di Elise per il quale le dimensioni erano più piccole del dovuto, ai fini delle collisioni.

Maokai

R – Vengeful Maelstrom (Turbine della vendetta)


BONUS DAMAGE : Risolto un bug il quale i danni bonus immagazzinati erano più bassi del dovuto (ora sono più alti del 25%)

Sona

E – Song of Celerity (Ode alla celerità)


TOOLTIP TEXT : Risolto un bug per il quale il tooltip diceva erroneamente che Ode alla celerità aveva un rapporto di 0,04 potere magico per entrambi gli effetto. Il rapporto si applica solo al rallentamento
HASTE RATIO BUG : .01 AP Ratio ⇒ .02 AP Ratio
SLOW RATIO BUG : .02 AP Ratio ⇒ .04 AP Ratio

Teemo

SPELL EFFECT : Risolto un bug per il quale Colpo tossico applicava alcuni effetti, come Tributo o Trama magica

Yorick

GHOUL IMMUNITIES : I ghoul di Yorick non sono più immuni al rallentamento (sia del movimento, sia della velocità d’attacco)

Oggetti

Statikk Shiv (Pugnale di Statikk)

PASSIVE CRIT : Ora la passiva infligge colpi critici solo se l’attacco corrispondente mette a segno un colpo critico

Warden’s Mail (Armatura del Custode)

UNIQUE Passive – Cold Steel (Acciaio Fredd0)


SLOW BUG : risolto un bug per il quale Tibbers di Annie, le creature del Vuoto di Malzahar e le larve di ragno di Elise non venivano colpiti dal rallentamento

Randuin’s Omen (Omen di Randuin)

UNIQUE Passive – Cold Steel (Acciaio Freddo)


SLOW BUG : risolto un bug per il quale Tibbers di Annie, le creature del Vuoto di Malzahar e le larve di ragno di Elise non venivano colpiti dal rallentamento

Maestrie

Perseverance (Perseveranza)

Perseveranza è una maestria molto potente, rispetto alle maestrie equivalenti, specie quando si ottiene il primo grande oggetto per la salute, quindi la stiamo ritoccando verso il basso.


HEALTH REGEN : 0.7%/1.35%/2% della salute mancante 5s ⇒ 0.35%/0.675%/1% della salute mancante per 5s

 

Summoner’s Rift (Landa degli Evocatori)

Questi cambiamenti valgono solo per la Landa degli Evocatori

Torri

Nella patch 4.1 abbiamo applicato questa modifica per contrastare le spinte rapide nel gioco competitivo. Ridurre il timing a 8 minuti (invece che un tempo permanente) è più in linea con i nostri obiettivi.

Torri esterne in Top e Mid


FLAT DAMAGE REDUCTION AGAINST CHAMPIONS : permanent ⇒ primi 8 minuti

 

Twisted Treeline (Selva Demoniaca)

Questi cambiamenti si applicano solo alla mappa Twisted Treeline (Selva Demoniaca)

Kha’Zix

Gli stessi cambiamenti fatti su Crystal Scar (Valle dei Cristalli)

Q – Taste Their Fear (Il Sapore della paura)


ISOLATION DAMAGE BONUS : 45% ⇒ 35%

Evolved Enlarged Claws (Evoluzione Artigli Maggiori)


MISSING HEALTH DAMAGE : 8% ⇒ 6%