Nel corso delle ultime settimane il mondo ha assistito ad alcune delle partite migliori della storia di League of Legends, con momenti a dir poco esaltanti. Come dimenticare la maratona da 71 minuti degli OMG contro i Fnatic, campioni della prima stagione, dove un singolo colpo al nexus è stato decisivo?? E chi dimenticherà la pentakill di Imp dei Samsung White, ai quarti di finale, contro i colossi americani del TSM? È stato il suo secondo pentakill del torneo! Ora tutte le strade portano a questo giorno decisivo. Chi vincerà l’immortalità nella storia di League of Legends? Ecco tutto quello che dovete sapere sulla finale dei mondiali 2014.

 

Chi gioca?

 

La finale vedrà un trionfale scontro al meglio dei 5 tra le due squadre emerse dalle semifinali. Dopo una guerra internazionale, le squadre rimaste in gara sono:

La squadra a emergere vittoriosa dalla finale avrà il più grande onore di League of Legends, la tanto agognata Summoner’s Cup. I vincitori avranno anche un posto nella storia, perché i loro nomi verranno incisi sul trofeo insieme a quelli dei precedenti campioni mondiali: Fnatic, TPA e SK Telecom T1 K. (Se volete sapere di più sulla storia di queste squadre, guardate l’emozionante documentario “La strada per i mondiali”.)

 

Dove posso vedere le partite?

 

La nostra copertura parte il 18 ottobre all’ora 1 PM PDT (ore 22:00 italiane) con il Worlds Preview Show. Qui i nostri analisti parleranno con degli ospiti speciali per esaminare gli ultimi scontri del torneo.

Il Worlds Preview Show verrà ritrasmesso lo stesso giorno alle 10:30 PM PDT (le 7:30 del 18 ottobre, in Italia) e sarà seguito dal reportage in diretta della cerimonia di apertura delle finali mondiali, dal Sangam Stadium di Seoul. La cerimonia di apertura poterà la competizione a Seul, in Corea, mettendola in primissimo piano. Lo show avrà musiche tradizionali e presentazioni delle squadre. Inoltre gli Imagine Dragons eseguiranno l’inno dei mondiali 2014, “Warriors.”

Poi ci sarà l’evento principale. Le due squadre finaliste affronteranno il primo game di una partita al meglio dei 5 alle 11:45 PM PDT circa (le 8:45 del 19 ottobre, in Italia). Restate sintonizzati dopo la cerimonia di chiusura per lo show postpartita, dove parleremo dei vincitori e dell’epico finale della stagione 2014. Se vi perdete la diretta, il tutto verrà ritrasmesso a partire dalle 10 AM PDT (19:00 in Italia) del 19 ottobre.

Vai al portale dei Mondiali per avere tutte le informazioni in merito in un unico posto.

 

Come faccio a partecipare?

 

Inviateci i vostri momenti migliori di ogni match twittando #WORLDSBIGPLAYS a @lolesports! Potete anche votare chi secondo voi vincerà in ogni partita… e potremmo persino leggere i vostri commenti su Twitter in diretta!