Rilancio di Katarina, the Sinister BladeChampion Relaunch: Katarina, the Sinister Blade

0
1202

In questa patch, rivisiteremo uno dei nostri campioni classici: Katarina, the Sinister Blade.

In questo aggiornamento, abbiamo effettuato alcune modifiche al suo kit di abilità, puntate a risolvere alcune difficoltà, tuttavia mantenendo gli elementi fondamentali che rendono la “Femme Fatale Noxiana” in gioco una soddisfacente e divertente esperienza.Inoltre ne abbiamo migliorato completamente la veste grafica, fornendole un nuoivo modello, nuove animazioni e nuovi effetti sulle abilità!

Katarina nuove abilità

  • Voracity (Passiva): Uccisioni di Champion o assist riducono il cooldown del Death Lotus e azzerano quello delle abilità base.
  • Bouncing Blades: Katarina lancia un coltello che rimbalza di nemico in nemico, infliggendo danni magici e marchiandoli. Colpire un bersaglio marchiato, con un’abilità o un attacco base, consumerà il marchio infliggendo ulteriori danni magici.
  • Sinister Steel: Katarina rotea i suoi coltelli intorno a lei, infliggendo danni magici a tutti i nemici nella zona. Se colpisce un campione nemico, Katarina guadagna velocità di movimento per un breve periodo.
  • Shunpo: Katarina si muove istantaneamente sul suo bersaglio e subisce danni ridotti per una breve durata. Se il suo bersaglio è un nemico, gli infliggerà danno.
  • Death Lotus (Ultimate): Katarina si trasforma in una raffica di lame, lanciando fino a tre coltelli, con una velocità senza rivali,ai campioni nemici. I coltelli infliggono danni magici e riducono le cure ricevute dai bersagli colpiti.

Il primo problema che i giocatori riscontravano nel giocare Katarina era che la performance risultava molto debole all’inizio, questo era legato soprattutto alla spropositata “curva” (ascesa) del danno della sua abilità, Bouncing Blades. Mentre Bouncing Blades scala drammaticamente livellando,rimbalzava poche volte, facendo relativamente poco danno.Questo costringe i giocatori a giocare in modo difensivo nella laning phase, incoraggiando uno stile di gioco passivo fino a che Bouncing Blades non può essere usato per harassare.

Per far fronte a questa disuguaglianza, abbiamo normalizzato il danno causato della Bouncing Blades e le abbiamo fatte saltare lo stesso numero di volte ad ogni livello di abilità. inoltre, ogni rimbalzo ora sceglierà il bersaglio piu’ vicino disponibile al posto di saltare casualmente. Questo cambiamento dovrebbe facilitare per gli avversari il counter-play, e aprire nuove opportunità per i giocatori di katarina piu’ esperti, che sono in grado di prevedere dove i suoi pugnali rimbalzeranno.

In aggiunta alle sue difficoltà di gioco iniziali, Katarina fa affidamento al potenziale del danno che fa la Death Lotus che ha sempre fatto di lei un champion difficile da equilibrare.

Un ultimate completamente incanalata potrebbe ridurre rapidamente una squadra in cenere, ma un allarme tempestivo di un difensore astuto potrebbe rapidamente trasformare Katarina da un vortice di morte in una kill facile. Per questo motivo abbiamo deciso di cambiare l’healing debuff della vecchia abilità “killer istincts” sulla nuova “death lotus” e diminuire lievemente il channel time. Per fare questo, abbiamo scambiato Killer Instincts spammable, ”area d’effetto attacco” che permette a Katarina un breve aumento di velocità quando atterra.

Questa nuova abilità, chiamata “Sinister steel”, Da a Katarina una velocità di movimento superiore, e le permette di continuare recando danno a più bersagli durante il teamfight se la skill “death lotus” è interrotta da uno stun o knockback. Inoltre, la Skill “bouncing blades”  ora applica un debuff che permette a Katarina di infliggere un danno bonus quando colpisce un bersaglio con un attacco o altra abilità. Questi cambiamenti dovrebbero dare a katarina il giusto danno che le serve per avere una giocabilità piu aggressiva e necessaria dopo l’inizio di un teamfight.

This patch, we’ll be overhauling one of our classic champions: Katarina, the Sinister Blade. Although Katarina’s manaless, cooldown-based abilities put a unique spin on her gameplay, she’s historically faced a number of challenges in the very early game and in team fight situations. In this update, we’ve made a few changes to her kit aimed at addressing these difficulties, while retaining the core elements that make playing this Noxian femme fatale a fun and satisfying experience. We also gave her a complete visual upgrade, including a new model, animations and spell effects on all of her abilities!

Katarina’s New Abilities

  • Voracity (Passive): Champion kills or assists reduce Death Lotus’ cooldown and refresh your basic abilities.
  • Bouncing Blades: Katarina throws a dagger that bounces from enemy to enemy, dealing magic damage and marking them. Striking a marked target with an ability or basic attack will consume the mark to deal additional magic damage.
  • Sinister Steel: Katarina whirls her daggers around her, dealing magic damage to all enemies in the area. If she hits an enemy champion, Katarina gains Movement Speed for a short duration.
  • Shunpo: Katarina instantly moves to her target’s location and takes reduced damage from enemies for a short duration. If the target is an enemy, she deals damage.
  • Death Lotus (Ultimate): Katarina becomes a flurry of blades, throwing daggers with unrivaled speed at up to three nearby champions. Daggers deal magic damage and reduce incoming healing on targets hit.

The first problem that Katarina players often faced was weak performance very early on, primarily related to the steep damage curve of her core damage ability, Bouncing Blades. While Bouncing Blades scales dramatically as it levels up, early on it ricochets only a few times, dealing relatively low damage. This forces Katarina players to play conservatively early in the laning phase, encouraging passive play until Bouncing Blades can be used to harass effectively.

To address this disparity, we normalized the damage inflicted by Bouncing Blades and made it bounce the same number of times at every level of the skill. In addition, each ricochet will now select the nearest available target instead of bouncing randomly. This change should both facilitate interesting counter-play for opponents and open up new harassment opportunities for advanced Katarina players who are able to predict where their daggers are going to bounce.

In addition to her early game difficulties, Katarina’s reliance on the massive damage potential of Death Lotus has always made her a challenging champion to balance. A fully channeled ultimate could quickly reduce a team to ashes, but a well-timed interrupt from a canny defender could quickly transform Katarina from a maelstrom of death into an easy kill. For this reason, we decided to move the healing debuff from Killer Instincts onto Death Lotus and decrease the channel time slightly. While this reign in the overall damage numbers slightly, replacing some of this raw punishment with a bit of utility gave us the opportunity to make remainder of Katarina’s kit more dangerous.

To accomplish this, we swapped Killer Instincts for a spammable, area-of-effect attack that grants Katarina a brief speed boost when it lands. This new ability, dubbed Sinister Steel, gives Katarina superior mobility and allows her to continue laying down damage on multiple targets during a team fight if Death Lotus is interrupted by a stun or knockback. For a little added kick, Bouncing Blades will now apply a debuff that is consumed to deal bonus damage when Katarina strikes the target with an attack or ability. These changes should give Katarina the extra damage she needs to play aggressively right out the gates and the flexibility necessary to keep her damage potential high once the team fights start.

This brand new take on Katarina, the Sinister Blade, will be baring her blades in an upcoming patch. We hope you’re ready!