Un Nuovo Campione si Avvicina: Caitlyn, the Sheriff of Piltover

0
1122

Lore:

Una delle ragioni per cui Piltover è conosciuta come la Città del Progresso è per via dell’estremamente basso livello di criminalità. Ma non è sempre stato così; briganti e ladri di ogni specie erano soliti trovare nella Città-stato un obiettivo primario per le malefatte, principalmente per le preziose risorse d’importazione per favorire la ricerca Tecnomaturgica. Alcuni hanno anche teorizzato che la città sarebbe caduta molto tempo fa nel chaos del crimine organizzato se non fosse stato per Caytli, lo Sceriffo di Piltover. Figlia di un benestante statista e pioniere della ricerca Hextech, Caytlin scoprì il suo dono per l’investigazione quando, a 14 anni, suo padre fu assalito e derubato sulla strada per casa. Lei sgattaiolò fuori di casa quella notte con il fucile di suo padre e rintracciò gli aggressori. Inizialmente i suoi genitore cercarono di dissuaderla da tali rischiose attività, ma lei fu inamovibile. Il desiderio di proteggere suo padre era tutto ciò che la muoveva, la madre di Caytlin iniziò a fornirle aggeggi tecnomaturgici designati apposta per lei.

Caytlin presto ottenne notorietà, sia perchè da sola stava sconfiggendo il crimine a Piltover e per via della sua incantevole bellezza. Mai ha voltato le spalle ad un caso o una sfida, era uno dei più esperti fucilieri della Città-stato. I suoi servigi furono presto richiesti da Demacia nel tentativo di rintracciare un misterioso fuori legge che aveva iniziato a compiere rapine molto proficue. Il bandito, che aveva sempre lasciato sulle scene del crimine una carta con la lettera “C” su essa, divenne l’arci-nemico di Caytlin. Ad oggi, Caytlin è ancora alla ricerca del ladro, e la caccia l’ha condotta per tutta Valoran. Ha deciso di unirsi alla Lega per affinare le sue abilità ed ottenere l’influenza necessaria per scovare l’unico bandito che sia mai riuscito a sfuggirle.

“Inizia pure a correre. Ti darò cinque minuti di vantaggio.” -Caytlin, tratto dal suo libro Willing Apprehension

Abilità:

  • Headshot (Passive): Ogni 8 attacchi (attachi dai cespugli valgono 2), Caitlyn spara un colpo alla testa, causando 150% di danno ad un Campione o 250% di danno ad un Minion.
  • Piltover Peacemaker: Caytlin carica il suo fucile per 1 secondo per rilasciare un colpo penetrante che causa danno fisico (il danno diminuisce per ogni bersaglio successivo).
  • Yordle Snap Trap: Caytlin imposta una trappola per rivelare gli yordle furtivi. Quando attivata, la trapppola blocca l’avversario e causa danno magico nell’arco di 1,5 secondi.
  • 90 Caliber Net: Caitlyn spara una pesante rete per rallentare l’avversario. Il rinculo fa arretrare Caytlin.
  • Ace in the Hole (Ultimate): Caitlyn si prepara per sparare un colpo perfetto, causando danno massivo ad 1 singolo bersaglio a grande distanza. I Campioni nemici possono interccettare il proiettile subendo danno al posto del bersaglio.