Un Nuovo Campione si Avvicina: Wukong, the Monkey King

0
689

Lore:

Nelle Plague Jungle, Kong governava come un Re. Era in grado di maneggiare una rara, naturale forma di magia ed era spinto da grandi ambizioni. Le Plague Jungle erano il luogo ideale per favorire la sua crescita – prosperava con le sfide e fioriva con le avversità. Eppure, una volta superato ogni ostacolo e sconfitto ogni avversario, divenne inquieto. Preoccupato che non fosse rimasta nessuna sfida da superare, cercò il consiglio della Saggia Scimmia che viveva oltre la Grande Cascata. Il saggio gli raccontò la storia di scimmie senza pelo al nord che, con intelligenza e forza, avevano piegato il mondo al loro volere. Kong fu felicissimo di questa degna competizione, ed immediatamente partì per il nord, sperando che la storia del saggio fosse vera.

Viaggiando verso Nord, attraverò le Distese Meridionali e la Grande Barriera. Ignaro della Lega, arrivò all’Istituto di Guerra dove trovò Master Yi in meditazione. Kong era impaziente di testare la forza di questi guerrieri nordici, così sfidò Yi a duellare. Affascinato da Kong, Yi accettò. Nell’istante stesso in cui sferrò il primo colpo, Kong capì di non essere all’altezza del suo sfidante. Per essere il migliore, aveva bisogno di un mentore. Chiese ad Yi di poter diventare un suo discepolo e di mostrargli le meraviglia delle terre nordiche. In cambio, avrebbe onorato Yi divenendo il più grande guerriero che Runeterra avesse mai visto. Yi accettò, ma a condizione che un giorno Kong insegnasse l’arte del Wuju ad un suo discepolo. In onore del patto, Yi rinominò Kong “WuKong”, e gli donò un’arma adatta alla sua natura – un bastone incantato creato da un giovane Doran. L’arma era un capolavoro senza rivali. In seguito e rigorosi allenamenti, Wukong entrò a far parte della Lega per mantenere la sua promessa e mostrare al mondo il vero potere del Wuju.

”Il primo passo verso la saggezza e la grandezza è realizzare quanto poco tu conosca.”
– La prima lezione di Master Yi

Abilità:

  • Stone Skin (Passiva): Wukong ottiene armor e magic resist in base a quanti campioni avversari ha intorno.
  • Crushing Blow: Wukong oscilla il suo potente bastone con grande velocità, abbattendo il suo avversario. Quest’attacco causa danno fisico aggiuntivo e riduce l’armor dell’avversario per un breve periodo di tempo
  • Decoy: Wukong utilizza la sua astuzia per beffare l’avversario. Diviene invisibilie per 1.5 secondi e lascia sul posto una copia di se stesso che causa Magic Damage ai nemici vicini dopo 1.5 secondi.
  • Nimbus Strike: Wukong si slancia sulla sua nuvola per colpire l’avversario e 2 nemici aggiuntivi vicini il suo bersaglio, causando danno magico ad ogni nemico colpito.
  • Cyclone (Ultimate): Il bastone di Wukong si allunga e lui stesso inizia a roteare, causando danno e lanciando in aria i nemici colpiti. Wukong guadagna velocità durante l’utilizzo dell’abilità.