Lore:

Fin da quando Jarvan III, il re di Demacia, pronuncia uno dei suoi discorsi di incoraggiamento dal luccicante balcone di marmo in cima al Palazzo Reale, Xin Zhao è al suo fianco. Coniò il Siniscalco di Demacia, Xin Zhao è lo stendardo personale della dinastia Lightshield. La sua enigmatica, silente veglia ha portato ad un’abbondanza di congetture rigurdanti la sua “vita segreta” e origini. Sebbene sia “Zaun double-agent” offerto al tavolo della cena o “indebited rune mage” rimuginato negli editoriali della Constant di Demacia, Xin Zhao non offre aiuti per soddisfare la curiosità delle masse… per buone ragioni.

Prima della formazione della Lega, Noxus era nota per uno spettacolo chiamato Lo Scarnamento. Questo era un evento per gladiatori con crudeli manie: non appena un combattente vinceva lo scontro, il numero di avversari (di solito prigionieri di guerra) che doveva combattere contemporaneamente saliva. Questo significava evidentemente la morte per ogni contendente, ma con ineguagliabile gloria. Xin Zhao, conosciuto come Viscero, fu costretto ad affrontare 300 avversari, circa 6 volte il record precedente. Questo chiaramente era pensato per essere il suo ultimo match. Jarvan II, avendo udito del suo talento senza precendeti, si infiltrò nell’arena per offrirgli un’alternativa: servire Demacia e punire quelli che l’ultima volta sentenziarono la sua morte in cambio della sua libertà. Xin Zhao accettò, stupito dal fatto che un re volesse rischiare la propria vita per se. Sotto copertura di un gruppo preparato di Demaciani che assaltarono Noxus, Jarvan liberò Xin Zhao e i suoi 300 avversari. Durante la loro ritirata, Xin Zhao intercettò con il proprio corpo un dardo avvelenato mirato a Jarvan. Questo atto di fedeltà, da un uomo che non giurò fedeltà, fece guadagnare a Xin Zhao un posto al suo fianco fino al giorno in cui il re morì. Ora servendo suo figlio, Jarvan III, Xin Zhao sta entrando in un nuovo anello – I Fields of Justice – per combattere per il suo stato adottato e per onorare la fedeltà dell’uomo che diede uno scopo alla sua vita.

“La morte è inevitabile; si può solo evitare la sconfitta.”
Manuale delle armi demaciani

Abilità:

  • Tireless Warrior (Passiva): Xin Zhao viene curato per ogni 3 attacchi messi a segno, questo ammontare aumenta di 5 ogni 2 livelli.
  • Three Talon Strike: I prossimi 3 attacchi di Xin Zhao infliggeranno più danno, lanciando in aria il nemico con il terzo attacco.
  • Battle Cry: Xin Zhao in maniera passiva aumenta la sua attack speed e può attivare questa abilità per aumentare ancora di più la sua attack speed e diminuire i cooldowns con ogni attacco.
  • Audacious Charge: Xin Zhao carica un nemico, infliggendogli danno e rallentando lui e tutti i nemici nell’area. Audacious Cahrge aumenta momentaneamente l’armatura di Xin Zhao ed abbassa i cooldowns delle sue abilità.
  • Crescent Sweep (Ultimate): Xin Zhao spazza ferocemente la sua lancia attorno a sè, infliggendo danno ai nemici vicini in base ai loro hp attuali.