2014 EU Spring Split Week 9 – 2nd day fast recap!

0
697

Benvenuti alla seconda giornata di questo Spring Split Week 9!
Ieri abbiamo visto alcuni team consolidare la loro lead e altri avvicinarsi sempre di più all’orlo del baron…o era baratro? In ogni caso oggi è un altro giorno, quindi non perdiamo altro tempo e prepariamoci ad assistere ad un’altra giornata di puro spettacolo.

GMB vs MIL

Questa settimana non sembrava preannunciarsi troppo dura per i Gambit, ma la sconfitta di ieri contro gli Alliance ha decisamente scombussolato i loro piani.
Ora si ritrovano ad affrontare il team meno quotato di questi LCS: i Millenium, che sperano di poter aprofittare di questo calo di attenzione degli avversari per potersi rilanciare all’inseguimento del gruppo.

GMB

Supp: EDward -> Thresh
AdC: Genja -> Lucian
Mid: Alex ich -> Ryze
Jung: Diamond -> Kha’Zix
Top: Darien -> Renekton

MIL

Supp: Jree -> Leona
AdC: Creaton -> Ezreal
Mid: Kerp -> Gragas
Jung: Araneae -> Lee Sin
Top: Kev1n -> Trundle

Recap

Passano solo 3 minuti prima che incominci ad aleggiare nell’aria odore di disastro: una doublekill sul Ryze di Alex ich mette subito in chiaro che i Gambit non hanno intenzione di risparmiarsi questa sera.
I MIL non abbassano la guardia più di tanto ma nonostante la situazione sembri equilibrata la gold lead aumenta rapidamente per i GMB che sembrano giocare al gatto e al topo con gli avversari, conquistando rapidamente torrette e draghi e sfoggiando tonnelate di swag che lascia di sasso persino il team nemico.
Potrei continuare a parlare per ore di come un renekton ultraterreno si sia buildato Morellonomicon, Ohmewrecker e Zhonya!, ma preferisco limitarmi a dire GG Gambit e consiglire vivamente a tutti voi di guardarvi questa perormance spettacalare.

VOTI

GMB -> 10, Definirli perfetti sarebbe riduttivo, GG!
MIL -> 5, Mediocre prestazione che rappresenta al meglio la loro condizione attuale.

Player up -> Darien, Zhonia su fontana a mezz’aria in chiusura di game durante E, non potremmo chiedere di meglio.
Player down -> Kev1n, ha sbagliato tantissimi pillar soffiando di poco il MBP ad un pessimo Araneae.

ROC vs SK

Il team va su, il team va giu.. il team va su, il team va giu…
Ma basta parafrasare Homer Simpsons e prepariamoci ad uno scontro titanico fra 2 team che recentamente si sono scambiati la posizione in classifica.
Che si stia avvicinando la sconfitta definitiva per i Roccat? Hanno avuto 4 settimane veramente disastrose e ormai sembra che niente possa fermare la loro caduta libera verso i playoffs, tranne forse una vittoria contro i primi in classifica…
Riusciranno i nostri eroi nell’impresa?

ROC

Supp: VandeR -> Sona
AdC: Celaver -> Jynx
Mid: Overpow -> Gragas
Jung: Jankos -> Elise
Top: Xaxus -> Lulu

SK

Supp: nRated -> Karma
AdC: CandyPanda -> Caitlyn
Mid: Jesiz -> LeBlanc
Jung: Scenskeren -> Kha’Zix
Top: fredy122 -> Jax

Recap

Tutte le qualità, tutte le plays, tutte le rotation splendidamente eseguite nelle ultime 10 partite, gli SK sembrano averle completamente dimenticate in questo match delirante.
Se i Roccat avessero saputo che per revitalizzare le proprie prestazioni bastava giocare Lulu top sarebbero ricorsi a questa soluzione molto prima.
Sin dall’inizio le parti sembrano invertite in un game dove il rosso è blu, il Baron è il Vilemaw e i ROC giocano splendidamente contro degli SKGaming attoniti che paiono sotto l’effetto di pesanti sedativi.
In soli 26 minuti la partita finisce con un impietoso score di 15 a 2 in favore dei Roccat.

VOTI

ROC -> 9.5, Eccezionale comeback di un team che davamo ormai per defunto, non potremmo chiedere di meglio.
SK -> 5, Trasformati da una Lulu top in cioccolatini sperduti sono sembrati davvero irriconoscibili.

Player up -> Jankos, è lui a carriare nell’early la bot lane e a fare da carburante per una vittoria di cui i ROC avevano assolutamente bisogno.
Player down -> fredy122, a dir poco intangibile per tutta la durata del game…

ALL vs SHC

La terza partita della serata vede affrontarsi 2 team molto interessanti;
Gli Alliance hanno un parziale di 5 vittorie alle loro spalle e si sono dimostrati degli avversari da non sottovalutare mentre gli SHC sembrano aver finalmente trovato la strada del ritorno grazie al loro nuovo giovanissimo midlaner.
Ciancio alle bande dunque e vediamo com’è andata.

ALL

Supp: Nyph -> Thresh
AdC: Tabzz -> Jynx
Mid: Froggen -> Gragas
Jung: Shook -> Evelynn
Top: Wickd -> Aatrox

SHC

Supp: Migxa -> Karma
AdC: Mr RalleZ -> Caitlyn
Mid: SELFIE -> Ryze
Jung: Impaler -> Elise
Top: Mimer -> Renekton

Recap

Gli Alliance sembrano partire leggermente meglio grazie ad una team composition molto solida che permette loro di conquistare alcune kill importanti nei primi teamfight del match.
Gli SHC reagiscono evitando che il gap diventi irreparabile, rispondendo torre su torre agli avversari e conquistando tutti i draghi della partita.
Purtroppo per loro la mancanza di map control li costringe a manovre rischiose per rimanere nel match e nel tentativo di conquistare il quinto drago consecutivo vengono ingaggiati completamente out of position, concedendo agli avversari un facile ace e il successivo baron buff.
La partita a questo punto può considerarsi conclusa e in pochi minuti gli Alliance raggiungono la SESTA vittoria consecutiva.

VOTI

ALL -> 8, Altra vittoria che conferma il loro splendido stato di forma, riusciranno nell’en plein?
SHC -> 7, Oggi hanno perso ma hanno dimostrato di essere decisamente migliorati dopo la pausa, speriamo che continuino così.

Player up -> Nyph, è sempre bello vedere un Thresh giocato bene, e oggi è stato davvero una gioia per gli occhi.
Player down -> Migxa, prestazione un po’ sotto le aspettative, non è riuscito a dare l’aiuto fondamentale di cui gli SHC avevano bisogno, soprattutto se confrontato col support avversario.

FNC vs CW

Non si è ancora ben capito quali siano le ambizioni dei Wolves in questa stagione, non hanno mai giocato particolarmente male nè particolarmente bene e per ora si sono accontentati di vincere una partita su due, dando quantomeno l’impressione di essere un team solido.
I FNC ieri hanno dimostrato di voler tornare ad essere nella parte alta della classifica, e sono sicuro che oggi ce la metteranno davvero tutta per strappare un’altra vittoria importante.

FNC

Supp: YellOwStaR -> Morgana
AdC: Rekkles -> Lucian
Mid: xPeke -> Lulu
Jung: Cyanide -> Kha’Zix
Top: sOAZ -> Shyvana

CW

Supp: Unlimited -> Annie
AdC: FORG1VEN -> Caitlyn
Mid: cowTard -> Kayle
Jung: Amazing -> Elise
Top: YoungBuck -> Renekton

Recap

La partita non è particolarmente emozionante nelle prime fasi ma le nostre aspettative vengono lentamente premiate durante il mid-late game quando i CW traddano 1 torre per il Baron passando in vantaggio.
I FNC sembrano risvegliarsi sotto pressione e incominciano una serie vincente di rotation sfruttando al meglio il maggiore map control, conquistando altre 2 torri nonostante il team nemico sia munito di Nashor.
I CW tentano invano di riprendersi ma i loro engage frettolosi e poco coordinati costano ai lupozzi 2 fights consecutivi che permettono ai Fnatic di riguadagnare la lead e di pushare indisturbati sino al nexus.

VOTI

FNC -> 8.5, Nonostante un inizio al rallentatore rientrano in partita alla grande dando una severa lezione agli avversari.
CW -> 6.5, Sino al ventesimo fanno tutto bene, poi perdono completamente la bussola e si fanno punire per la loro mancanza di coordinazione.

Player up -> Rekkles, partita perfetta senza death per uno dei migliori adc della serata.
Player down -> YoungBuck, non riesce a far pesare la sua presenza nei team fights come dovrebbe, e stiamo parlando di un Renekton.

Anche per stasera è tutto, non dimenticate di leggere l’articolo di domani per il Week 9 NA e tenetevi sempre aggiornati sui vostri team preferiti solo qui su LolItalia! Un bacione

Meatball