2014 NA Spring Split Week 10 – Nautilus who?

0
692

Ho notato che questi recap stavano diventando un filino prolissi, così ho deciso di provare qualcosa di diverso in occasione del peunltimo Week NA, facendo un recap unico per entrambe le giornate e limitando la mia attenzione ai fatti più salienti.

Nautilus who?

Come avrete notato dal titolo questa settimana qualcuno ha osato superare le barriere del pregiudizio e del raziocinio, pickando uno dei champion meno avvistabili in questo meta: Nautilus!

La maggior parte di voi si starà chiedendo: Nautilus chi?

Effettivamente questo champion ha subito un calo notevole nel passaggio fra la scorsa season e quella attuale, dove i jungler devono essere aggressivi e portare sul campo dei danni concreti, non solo CC.

Tuttavvia gli Evil Genius non hanno nulla da perdere (con 16 vittorie di distacco dalla vetta della classifica) e non stupisce più di tanto il loro tentativo disperato di inventarsi qualcosa di nuovo.

Naturalmente l’esperimento non è andato a buon fine (2/8/6) e il “Titano degli Abissi” ha dato un’ulteriore dimostrazione di come gli ap tank da jungla necessitino di una qualche attenzione in più da parte degli sviluppatori, onde evitare che champion come Zac, Malphite e Maokai vengano relegati definitivamente fuori dal loro ambiente naturale.

Break the meta!

Ma gli EG non sono gli unici in vena di esperimenti e vengono seguiti a ruota dai TSM e dagli XDG, che decidono di far scendere in campo il ratto più puzzolente di tutta Zaun!

Ora Twitch non è completamente fuori dal meta, ma visto lo skillset alquanto datato ha fatto raramente la sua apparizione negli LCS e con risultati non sempre positivi…

Come in questo caso. Il topo infatti condanna alla sconfitta entrambi i team e fa retrocedere i SoloMid di una posizione in favore dei C9 che riagguantano così il primo posto.

Non che i Cloud non abbiano rischiato, sembra infatti che questa frenesia da champion improbabile si sia diffusa come un’epidemia, e se credete di averle viste tutte andate a vedervi la loro partita contro i Curse.

Non capita mica tutti i giorni di trovare una Soraka midlaner. O_O’

Gli ultimi ad accodarsi all’antimeta mania sono i DIG, ma dopo aver visto certe cose non ci stupiamo certo per una Lux, specialmente visto il risultato.

Week 10 recap

Questa settimana abbiamo avuto qualche sorpresa positiva e altre negative.

I Curse hanno perso entrambe le partite e hanno ceduto la 4a posizione ai Dignitas, che sono riusciti a conquistare una vittoria importante sugli EG.

I TSM, come avevo gia acennato, hanno perso contro i CLG e hanno dovuto subire il sorpasso dei C9 a causa del risultato nei confronti diretti, attualmente 1 – 2.

La sorpresa della settimana sono però i Coast, che hanno conquistato 2 vittorie consecutive portandosi subito dietro ai CRS e potendo ancora lottare per la 4a posizione nel prossimo e ultimo Week della stagione.

Ecco un piccolo sunto dei cambiamenti della classifica:

        TEAM                               W/L

U   1  Cloud 9                           20/4

D   2  Team SoloMid                  20/4

–    3  Counter Logic Gaming     16/8

U   4 Team Dignitas                 10/14

D   5  Curse                              9/15

–    6 Team Coast                      9/15

–    7 Evil Geniuses                   6/18

–    8 XDG                                 6/18

Player up -> Aphromoo, Il Delivery Cow System è ancora perfettamente funzionante e consiglio a tutti voi di guardare la partita contro gli XDG, MOOOO!!!

Player down -> Snoopeh, La prossima volta che decide di usare Nautilus spero non lo oltraggi come in quest’occasione.

Team up -> CST, Due vittorie consecutive che ridanno fiducia e speranza, portandoli ad una sola Win dal 4o posto.

Team down -> EG, In caduta libera. Nemmeno il ritorno di Krepo è servito a qualcosa.

Per finire ecco entrambe le giornate del week 10:

Day 1

Day 2

Noi ci vediamo fra qualche giorno per il Super week, state lontani da cespugli sospetti e non whinate troppo, mi raccomando!

Meatball