Aggiornamento: Ashe prende di mira il PBE

0
1427

 

Altra vecchia gloria di una gamma di campioni sempre più ampia, Ashe è sopravvissuta sei anni con un kit praticamente intonso. Fino a oggi! Non la stiamo rifacendo da zero, ma abbiamo apportato delle modifiche importanti alle sue abilità, per solidificare il suo ruolo di tiratore versatile di LoL. Per finire, abbiamo introdotto anche un paio di ritocchi per dare più gioco anche ai suoi avversari. Ecco tutte le sue nuove mosse.

 

 Passiva: [NOVITÀ] Colpo di ghiaccio

Ashe rallenta chi danneggia con i suoi attacchi base e con le abilità.

Gli attacchi base di Ashe infliggono sempre danni bonus ai bersagli rallentati. Questo sostituisce la sua capacità di mettere a segno colpi critici. I danni bonus aumentano con la statistica della probabilità di colpo critico.

 

 Q: [NOVITÀ] Concentrazione dell’esploratrice

Passiva: Ashe ottiene una carica di Concentrazione quando rallenta un nemico, per un massimo di cinque cariche.

Attiva: Ashe ottiene una piccola dose di velocità d’attacco e applica il rallentamento di Colpo di ghiaccio per qualche secondo. Se Ashe ha la Concentrazione al massimo, spara anche una salva di frecce con ogni attacco base, per tutta la durata dell’abilità.

 

 W: Raffica di frecce

Ashe incocca varie frecce nel suo arco, per poi sparare contemporaneamente in un grande cono davanti a lei. Ogni freccia infligge danni e rallenta la sua vittima.

[NOVITÀ] Ashe spara più frecce di prima. È più probabile che i bersagli vengano colpiti da più frecce, ma subiranno i danni solo da una freccia.

 

 E: Colpo del falco

Ashe ordina al suo falco di esplorare un’area. Il falco si muove lentamente, rivelando le aree che sorvola mentre si muove nella direzione bersaglio. Quando il falco raggiunge la destinazione, la sorvola per qualche secondo, rivelando tutte le unità non invisibili (incluse quelle nell’erba alta).

[NOVITÀ] Colpo del falco ora ha una portata globale. Ashe può accumulare fino a due Colpi del falco per l’uso rapido.

 

 R: Freccia di cristallo incantata

Ashe spara un enorme proiettile di ghiaccio nella direzione bersaglio, danneggiando e stordendo il primo campione colpito. La durata dello stordimento dipende dalla distanza percorsa dal proiettile. Freccia di cristallo incantata danneggia e rallenta anche tutti i bersagli nemici e neutrali intorno alla vittima.

 

Guardando queste abilità noterete il nostro sforzo per eliminare gli aspetti meno divertenti del suo kit. Colpo di ghiaccio, per esempio, era abbastanza noioso: o si attivava l’abilità e si rallentava il bersaglio, perdendo lentamente mana, oppure no. Al tempo stesso, ci piaceva molto avere una Ashe nelle vesti della tiratore versatile, un campione senza rivali negli effetti di controllo e nella visione, per gli standard della sua classe. Quindi abbiamo spostato Colpo di ghiaccio sulla passiva, eliminando la vecchia attivazione e aprendo nuove possibilità per la Q. Concentrazione dell’esploratrice colma il vuoto, dando ad Ashe un incentivo per restare in battaglia (la sua vecchia passiva la ricompensava letteralmente quando non attaccava) e dando vita a un buon picco di danni quando le cariche di Concentrazione vengono gestite bene.

Riguardo il resto della passiva, rimuovere i colpi critici da un tiratore può sembrare strano, anche perché sono un aspetto principale di molti campioni che infliggono danni, ma Colpo di ghiaccio continua a ricompensare Ashe quando fa crescere la probabilità di critico. Invece di sperare di mettere a segno un super colpo una volta ogni tanto, i giocatori di Ashe sapranno sempre infliggere danni extra, come con un critico, e ancora più danni quando compreranno il suo oggetto preferito: Gladio dell’infinito.

Le modifiche alla passiva di Ashe e alla sua Q potenziano il suo gameplay basato sugli attacchi in tutte le fasi della partita. Ashe spara, fa crescere la Concentrazione, poi usa Concentrazione dell’esploratrice per infliggere danni aggiuntivi con i suoi attacchi base. Raffica di frecce, dunque, era diventata troppo forte, quindi abbiamo ritoccato l’abilità. Abbiamo dato più frecce alla raffica, in modo che possa teoricamente colpire più bersagli quando la spara dalla distanza, caricando all’istante la concentrazione al massimo. Detto questo, per compensare, abbiamo fatto in modo che i nemici e i bersagli neutrali potessero assorbire più facilmente le frecce multiple. La vecchia Ashe poteva colpire i nemici attraverso la loro ondata di minion in modo costante, mentre ora farlo sarà più difficile. Questo implica che le prime linee nemiche potranno avvicinarsi ad Ashe e tankare il colpi della Raffica in modo che le retrovie e i bersagli fragili siano al sicuro. Queste modifiche dovrebbero definire Raffica di frecce come uno strumento per sviluppare Concentrazione e controllare il nemico, non come un’aggressione basata sulla forza bruta. L’abilità risulterà meno temibile nella fase in corsia, ma avrà una presenza più marcata negli scontri a squadre, soprattutto quando Ashe si posiziona correttamente.

Per finire, abbiamo eliminato la vecchia passiva di Colpo del falco, che in pratica dava ad Ashe del potere “invisibile”. Abbiamo aggiunto del potere tangibile migliorando l’attiva della E! Trasformando Colpo del falco in un’abilità globale e consentendo di immagazzinare più cariche diamo ad Ashe e alla sua squadra un aumento di visione potente e istantaneo, soprattutto quando la squadra nemica sta distruggendo la rete di lumi. Sparando più Colpi del falco, Ashe può usare la visione per esplorare la zona del Barone e l’erba circostante alla ricerca di trappole nascoste in puro stile Fnatic. Ora chi entra alla cieca non ha più scuse!

 

 

Ashe arriva oggi sul PBE. Portatela a fare un giro e diteci cosa pensate del nuovo kit dell’arciere dei ghiacci! Per altre notizie dal team degli aggiornamenti dei campioni, visitate la comunità dedicata al gameplay e agli equilibri di gioco (in inglese)!