Salve a tutti! Abbiamo apportato un po’ di cambiamenti riguardanti la home del client e il patcher. A breve saranno visibili sul PBE. Prima di rilasciarle però vorremmo darvi alcune anticipazioni su cosa potete aspettarvi.

Ascoltando i vostri preziosissimi feedback sappiamo che un nuovo client è in cima alla vostra lista dei desideri. Questi cambiamenti rappresentano soltanto la prima fase di un programma di sviluppo molto ampio dedito al miglioramento dell’esperienza di gioco pre-partita. Insieme ai cambiamenti grafici del patcher, questa prima fase comporterà l’introduzione di una nuova tecnologia nel nucleo del client. Tuttavia questa nuova tecnologia non cambierà la vostra esperienza di gioco pre-partita, ma ci permetterà di effettuare aggiornamenti futuri. Detto questo, il nostro più grande obiettivo è mantenere il client stabile con i continui aggiornamenti ed essere sicuri che tutto funzioni nel modo giusto. Ovviamente vi terremo informati sui nostri piani futuri, ma oggi ci concentreremo solo sulle impostazioni di base.

Effettuare cambiamenti sicuri

Iniziamo con una breve descrizione: quando parliamo del “client” intendiamo tutto quell’ecosistema tecnologico che riguarda la vostra esperienza di gioco pre-partita. Tutte le interazioni che avete prima dell’inizio della partita sono il risultato di alcuni sistemi interconnessi tra loro che man mano vi porteranno alla partita vera e propria.

Mantenere League of Legends stabile è una delle priorità che abbiamo ogni volta che effettuiamo delle modifiche. Quindi prima di effettuare i cambiamenti dobbiamo sempre essere sicuri che il nucleo possa reggere tutto il lavoro svolto. Come primo obiettivo abbiamo scelto la parti meno a rischio per gli aggiornamenti (il patcher e la home del client), ma che comunque sono fondamentali per l’introduzione di nuove tecnologie.

Dopo alcuni aggiornamenti abbiamo iniziato a lavorare su come poter migliorare tutti i sistemi, cercando sempre di migliorare l’esperienza di gioco pre-partita e che ci permetterà nel tempo di apportarà dei miglioramenti nel client in modo sempre più sicuro.

Cosa c’è in arrivo sul PBE

Nelle prossime settimane introdurremo alcuni miglioramenti sul patcher e su come le informazioni sono presentate (con quesa occasione abbiamo dato un nuovo volto alla home). La tecnologia utilizzata per il patcher e che sarà visibile sul PBE rappresenterà un’importante pilastro per i futuri aggiornamenti del client.

Sia il patcher che la home del client vi daranno la possibilità di dare un’occhiate a tutte le novità e gli aggiornamenti anche se al momento riguardano una piccola area.

Lavori in corso: Aggiornamento patcher

Prendiamo come esempio la rotazione gratuita dei campioni. Il patcher attuale mostra solo alcuni nomi della rotazione nelle notizie, per leggere l’intero articolo o visualizzare la lista completa è necessario cliccare su di esse. Con gli ultimi aggiornamenti, invece, sarà possibile visualizzare tutti i campioni gratuiti disponibili direttamente dal patcher. Verranno inserite anche le Note sulla patch per darvi la possibilità di leggere i cambiamenti mentre stato effettuando l’aggiornamento.

Questo nuovo layout vi permetterà di avere a disposizione tutti i contenuti, i media e tutti i vari oggetti. Per potervi dare tutte queste informazioni sul patcher abbiamo deciso di aumentarne le dimensioni e facilitarvi la ricerca degli articoli di vostro interesse. Inoltre, abbiamo posizionato in alto altre informazioni chiave come la barra del progresso durante i download, l’indicatore che mostra la disponibilità del servizio e la selezione della regione. Lo stato del progresso della patch è stato unito in un’unica barra per darvi informazioni più chiare e dirette.

Lavori in corso: Aggiornamento della home del client

La home del client riceverà gli stessi cambiamenti di layout che ha avuto il patcher con alcune funzionalità addizionali. Abbiamo esteso le dimensioni dei contenuti visibili, pur non cambiando le dimensioni del client.

In generale con questi cambiamenti la vostra esperienza di gioco pre-partita non dovrebbe essere differsa dal solito con questo primo rilascio. Il processo attuale di patchind è lo stesso quindi non aspettatevi miglioramenti delle performance o un aumento della velocità di download. L’interfaccia grafica del negozio, delle maestrie, della chat ecc. ecc. resteranno invariate. Mentre il nostro scopo finale è quello di migliorare l’esperienza di gioco pre-partita, la nostra priorità attuale è dare una continua stabilità al sistema, al client ed al gioco.

Guardando avanti

Queste prime modifiche non cambieranno la vostra esperienza di gioco pre-partita, ma rappresentano un ottimo modo per iniziare a lavorare in sicurezza ed espandere la nuova tecnologia utilizzata. Se non vedi i cambiamenti che volevi, non preoccuparti perchè sappiamo che ci sono altre sezioni del client che hanno un disperato bisogno di attenzione. Le porteremo in laboratorio e le trasformeremo in qualcosa di grande.

Abbiamo una strategia definita per quanto riguarda il futuro del client e non vediamo l’ora di rivelare i nostri piani man mano che lo sviluppo proseguirà!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.