Giocatori,

in un gioco strategico e competitivo come League of Legends, le informazioni sono potenti e preziose. Non vedevamo l’ora di darvi più dati su come giocate, e siamo pronti a farlo con l’evoluzione della cronologia partite. Dopo aver valutato le dimensioni delle regioni, l’hardware e le architetture disponibili, oltre all’esperienza dei giocatori, stiamo dando via a un primo alpha-test in Brasile. Metteremo alla prova il carico sui server e l’utilizzo della nuova cronologia da parte dei giocatori, per rifinire l’esperienza online. In seguito pubblicheremo una beta per le altre regioni, riveduta e corretta con i dati dell’alpha-test.

Il nostro obiettivo è di darvi dati approfonditi e sicuri sulle partite che avete giocato, con un’interfaccia comoda e intuitiva che consente di condividere le cronologie con gli amici. Saranno visibili più partite, non soltanto le ultime dieci. Stiamo anche espandendo le informazioni di fine partita, usando grafici e mappe di attività per visualizzare le zone delle uccisioni, l’oro al minuto, le uccisioni dei draghi e molto altro. Inoltre potrete anche condividere link della vostra cronologia partite sui vostri canali social preferiti.

Riguardo alla condivisione, vogliamo entrare nel dettaglio di uno dei nuovi aspetti della cronologia partite. Siamo convinti che il gioco classificato sia il livello più alto di competizione. I giocatori mettono alla prova la loro abilità in un ambiente molto competitivo, dove l’obiettivo è vincere. In quest’ottica, crediamo che il sapere delle statistiche debba essere pubblico. A differenza delle partite delle code normali, dunque, quelle classificate saranno pubbliche.

Come abbiamo detto poco fa, la nuova cronologia è ancora in stato embrionale, quindi continueremo a rifinire l’esperienza. Per ora, se avete altre domande, controllate le nostre FAQ. Come sempre, vogliamo il vostro feedback sull’evoluzione di League of Legends, quindi partecipate alla discussione qua sotto!

Riot MattEnth

FAQ:

  • Cos’è esattamente la mia cronologia partite?

    La cronologia partite è un registro con le partite che hai giocato, organizzato con grafici, mappe di attività e molto altro, la cui funzione è aiutarti a rivivere le tue partite più epiche. La versione online include le partite fino al primo maggio del 2014.

  • Cosa vuol dire “beta”?

    Questa domanda forse non ci verrà fatta di “frequente”, ma vale la pena rispondere! Durante la transizione, stiamo salvando le partite di League of Legends in due posti diversi: nel “vecchio” spazio e in quello “nuovo”.

    La vecchia cronologia (con le ultime 10 partite e dati limitati) nasce dal vecchio sistema di immagazzinare i dati, che sono gli stessi della API di Riot per le terze parti.

    La nuova cronologia si basa su un nuovo sistema. Siamo sicuri che vi regalerà un’esperienza migliore, ma non possiamo ancora escludere la presenza di bug, che potrebbero causare dati danneggiati, errati, o altri problemi. Abbiamo testato approfonditamente la nuova cronologia, in Riot, ma non possiamo garantire al 100% che non ci saranno problemi di bug.

    Quindi, per rispondere: “beta” significa che il software potrebbe avere dei bug e, nei casi peggiori, portare alla perdita di partite o altri dati. “Beta” vuol dire anche che lavoreremo sui dati da visualizzare sulle pagine, aggiungendo nuovi grafici e visualizzazioni. È un esperienza in divenire, non un prodotto finito.

  • Che grafici ci sono?

    Avremo cinque grafici disponibili, al debutto della nuova cronologia:

    • Vantaggio in oro – la differenza del totale di oro delle due squadre nel corso della partita
    • Oro di squadra – il valore totale in oro di ogni squadra nel corso della partita
    • Oro individuale – l’oro totale di ogni singolo campione nel corso della partita
    • Campioni uccisi – le posizioni delle uccisioni per ogni personaggio della partita
    • Strutture distrutte – lo stato finale delle strutture a fine partita
  • Quante partite posso vedere (so che sono più di 10…)?

    Dovresti vedere quasi tutte le partite dal primo maggio in avanti. Le partite del Cerca squadra e quelle dei giocatori trasferiti di recente potrebbero non essere state salvate se non a partire dalla patch 4.8.

  • Per quanto verranno salvate le partite?

    Non vogliamo eliminare dati, ma con tutta probabilità non potremo salvare all’infinito tutte le partite. L’idea attuale è di tenere tutte le partite per un anno intero. Potremmo cambiare idea, in futuro.

  • Quindi le partite classificate sono pubbliche, mentre quelle normali no?

    Vogliamo che le code normali siano un giusto equilibrio tra divertimento e competizione. LoL è un gioco competitivo, ma i giocatori usano le code normali per divertirsi con gli amici senza la pressione delle classifiche. Le informazioni di fine partita degli scontri normali saranno visibili anche a chi non è amico dei giocatori coinvolti, ma le informazioni dei giocatori saranno nascoste. Per esempio, se non siete amici di un giocatore che appare nella cronologia della coda normale, vedrete il nome del suo campione, ma non quello dell’evocatore.

  • Quando vedo il nome del campione o quello dell’evocatore, durante le partite?

    L’idea è di mostrare il nome del campione. Il nome dell’evocatore verrà visualizzato se si verifica una di queste condizioni:

    • La partita è classificata
    • Sei l’evocatore
    • Sei amico dell’evocatore
    • L’evocatore ha condiviso la sua partita con te. In termini tecnici, vuol dire che l’identificatore numerico dell’evocatore viene inserito nell’URL.
  • Cosa determina le partite visibili nella cronologia di un altro evocatore?
    • Sono visibili tutte le partite classificate della stagione in corso
    • Le partite normali sono visibili solo a chi è amico dell’evocatore
    • Le partite personalizzate sono visibili solo a chi le ha giocate
  • Come posso segnalare bug o farvi avere il mio feedback?

    Il forum per segnalare i bug è qui: http://forums.euw.leagueoflegends.com/board/forumdisplay.php?f=166, e ci sono vari posti per comunicarci il tuo feedback, come la discussione qua sotto. Altrimenti prova le nostre community di aiuto e supporto: http://community.na.leagueoflegends.com/en/f/osqw6G4M.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.