La strada per i mondiali finisce qui. Dopo aver superato i gironi del campionato mondiale 2014 di League of Legends, le squadre rimaste hanno avuto un assaggio della fama internazionale, e ne vogliono ancora.

Diamo un’occhiata alle otto squadre migliori del mondo di League of Legends.

Girone A Samsung White (KR), Edward Gaming (CN)
Girone B Star Horn Royal Club (CN), Team SoloMid (NA)
Girone C Samsung Blue (KR), OMG (CN)
Girone D NaJin White Shield (KR), Cloud9 (NA)

 

Cosa sono le eliminatorie?

 

La terza fase del torneo mondiale 2014 vedrà delle eliminatorie divise in tre parti. Le eliminatorie cominciano con i quarti di finale a Busan, Corea, il 3 ottobre alle 5 PM coreane (ossia le 10:00 AM italiane!). Il torneo proseguirà con le semifinali a Seoul, Corea, l’11 ottobre. Le eliminatorie si concluderanno con la finale, a Seul, Corea, il 19 ottobre.

Nelle eliminatorie le squadre si sfideranno al meglio delle cinque. I vincitori proseguiranno, mentre i perdenti verranno eliminati dal torneo.

 

Cosa succederà durante le eliminatorie?

 

Gli abbinamenti delle eliminatorie sono determinati dal record finale delle squadre ottenuto nei gironi. Le prime due squadre di ogni girone si qualificano per le eliminatorie. La squadra che ottiene il primo posto giocherà con quella che si è piazzata al secondo posto nel girone opposto della fase dei gironi. I vincitori passeranno alle semifinali.

Le semifinali vedranno due partite al meglio delle cinque tra i vincitori dei quarti di finale. I vincitori delle semifinali si sfideranno nella finale.

La finale è lo scontro tra le due squadre di League of Legends più forti del mondo. Vedrà una partita al meglio delle cinque tra i vincitori delle semifinali. La squadra vincente si aggiudicherà il titolo di campione del mondo 2014 di League of Legends, portandosi a casa la tanto desiderata Summoner’s Cup.

 

Cosa c’è in gioco?

 

Le squadre vinceranno un premio in denaro in base al piazzamento nelle eliminatorie. Ecco i premi:

Campioni mondiali – 1.000.000 $
Secondo posto – 250.000 $
Terzo posto – 150.000 $
Quarto posto – 150.000 $
Quinto posto – 75.000 $
Sesto posto – 75.000 $
Settimo posto – 75.000 $
Ottavo posto – 75.000 $

 

Come faccio a guardare le eliminatorie?

 

Consulta la pagina con il programma per tutte le informazioni su quando guardare le partite.

Se vuoi guardare le partite dal vivo, i biglietti per le eliminatorie sono già disponibili.

Puoi anche guardare le partite delle eliminatorie direttamente su lolesports.com. Se ti perdi una delle partite, ritrasmetteremo tutto lo show. Abbiamo anche una pagina di video a richiesta, senza spoiler, dove potrai goderti tutte le partite del mondiale 2014.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.