Questo aggiornamento è un’evoluzione dell’interfaccia esistente ed è progettato per supportare il modo in cui giocate a League of Legends, migliorando la chiarezza del gameplay tramite una struttura migliorata, più leggibilità e funzioni aggiuntive.

TL;DR

Stiamo creando un’interfaccia più agile che non copre lo spazio di gioco e riorganizza le informazioni in base a come i giocatori le usano.

Le modifiche sono state guidate da osservazioni e vari test ma, come sempre, abbiamo bisogno del vostro feedback per migliorarle ulteriormente.

 

TATTICA

Quando parliamo di “tattica”, ci riferiamo alle informazioni che vi supportano le decisioni di gameplay (solitamente in combattimento) man mano che giocate. Dovete lanciare la suprema? O forse è meglio bersi una pozione? La tattica copre anche le cose che vengono fatte al vostro campione, come gli scudi di un’amichevole Janna o le fiamme di un nemico molto meno amichevole.

Abbiamo raggruppato gli elementi e li abbiamo piazzati al centro, nel campo visivo principale dei giocatori. Abbiamo anche potenziato le indicazioni di stato come “ricarica appena conclusa” e “sali di livello” per accertarci che le vediate senza distogliere lo sguardo dall’azione.

 

PENSIERO STRATEGICO

Le informazioni strategiche permettono ai giocatori di valutare la situazione a livello globale. Permettono di capire lo stato della partita e cosa sta succedendo nella mappa per prendere decisioni a lungo termine.

Per esempio, potreste aver farmato abbastanza oro per una M.C. Spada al primo ritorno. Per capirlo, però, ci sono delle domande importanti: come stanno le corsie? Dov’è la giungla nemica? Il supporto è arrivato al sesto livello? Come siete messi rispetto all’avversario in corsia? Il Drago è apparso? Poi, più avanti, dopo uno scontro difficile potreste avere domande che necessitano risposte rapide: chi è ancora vivo, della mia squadra? Quanti campioni abbiamo ucciso? Quanto manca prima della rigenerazione del nemico? Cosa possiamo fare, nel frattempo?

Nell’interfaccia attuale le informazioni sono sparse per lo schermo, dalla minimappa all’angolo a destra, sinistra, e persino nel menu di TAB. Con l’aggiornamento abbiamo deciso di raggruppare le risposte a queste domande intorno alla minimappa, perché i giocatori vanno istintivamente lì. Questi dati raggruppati dovrebbero dare vita a un centro strategico dal quale ottenere una migliore percezione della mappa.

 

PIÙ USABILITÀ, PIÙ LEGGIBILITÀ

Per finire, l’aggiornamento include delle funzioni che ci avete chiesto per migliorare l’usabilità. Abbiamo spostato il tabellone in modo che le due squadre siano orientate orizzontalmente, abbiamo aggiunto il trascinamento in modo che si possano spostare i giocatori e allineare centrale contro centrale, o anche solo muovere i giocatori a piacimento. Il nuovo tabellone elenca anche gli oggetti in ordine di costo, in modo che si possa capire subito chi è più pompato o chi può resistere di più tra i tank di una squadra. Per finire, abbiamo aggiunto le informazioni sulle torri, che appaiono ogni volta che premete TAB.

 

PUBBLICAZIONE

Per adesso è tutto! L’aggiornamento dell’interfaccia arriverà sul PBE con la prossima patch e noi non vediamo l’ora di sentire cosa ne pensate.

 

FAQ

 

  • Ehi, ho del feedback per voi.

    Tanto per cominciare, caro Scarizard, non è una domanda. In secondo luogo, visto che siamo nel PBE, il tuo feedback è cruciale per aiutarci a migliorare. Lasciateci i vostri commenti sui forum del PBE, qui!

  • Avete rimosso delle informazioni?

    No. Praticamente tutto quello che c’è nell’interfaccia attuale è stato mantenuto, e anzi abbiamo aggiunto informazioni (riduzione ricarica, minion uccisi nei riquadri, timer di rigenerazione dei nemici). Il tutto dovrebbe aiutarvi a prendere decisioni migliori.

  • Posso personalizzare l’interfaccia?

    Ci saranno regolazioni e opzioni per molti elementi individuali, che permetteranno di regolare l’interfaccia. A parte questo, il nostro approccio è simile a quello dell’aggiornamento globale dell’interfaccia: offriremo personalizzazioni per risolvere problemi specifici o per il gameplay. Così facendo possiamo stabilire le priorità del nostro lavoro e rinforzare l’idea che un gioco competitivo come League of Legends deve sempre avere sfide ad armi pari.

  • Quando sarà disponibile la nuova interfaccia sui server live?

    Speriamo che dopo qualche giro di test e feedback sul PBE potremo passare presto ai server live!

I Rioter responsabili dell’aggiornamento dell’interfaccia terranno una sessione di domande e risposte dalle 22 alle 24 del 4 giugno. Unitevi all’evento se avete domande o opinioni per il team, o se è la prima volta che ne sentite parlare. L’evento sarà in lingua inglese ma potete cliccare qui per il suo microsito!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.