Braum, il Cuore di Freljord rivelato!

2
964

Finalmente abbiamo qualche notizia in più su questo fantastico campione che sta per entrare in League of Legends, di seguito le informazioni rilasciate da Riot in serata: Da secoli le gelide cime del Freljord non lasciano scampo ai deboli… ma se per loro queste lande ghiacciate sono una tomba, qui i più forti potranno trasformarsi in veri campioni. La storia di Braum comincia qui, dove la sua forza è cresciuta insieme alla sua leggenda. Oggi, le sue imprese sono fonte di ispirazione per tutti, dall’umile contadino al fiero predone. E mentre si prepara a brandire di nuovo il suo scudo in battaglia, sa di portare con sé le speranze e la devozione della gente del Freljord.

Abilità

Passiva: Colpi stordenti

Gli attacchi base di Braum applicano Colpi stordenti. Dopo l’applicazione della prima carica, tutti gli attacchi base di Braum e dei suoi alleati applicano altre cariche. I bersagli che subiscono quattro cariche vengono storditi e subiscono danni magici bonus. Dopo lo stordimento, Braum non può applicare Colpi stordenti al suo bersaglio per un breve periodo.


Q: Morsi del freddo

Braum lancia del ghiaccio con lo scudo in linea retta, infliggendo danni magici (in base alla sua salute massima), rallentando e applicando una carica di Colpi stordenti al primo bersaglio.


W: Dietro di me

Braum salta in aiuto di un alleato vicino, posizionandosi tra il suo bersaglio e il campione nemico più vicino, e conferendo a sé e al suo bersaglio armatura e resistenza alla magia bonus in base alla sua armatura e resistenza alla magia.


E: Indistruttibile

Braum alza il suo scudo in direzione del bersaglio, annullando i danni del primo attacco proveniente dalla direzione in cui lo scudo è alzato e riducendo quelli di tutti gli attacchi successivi finché lo scudo è alzato. Braum intercetta i proiettili con Indistruttibile, che lo colpiscono e si distruggono. Ottiene anche un piccolo aumento di velocità finché non abbassa lo scudo.


R: Frattura glaciale

Braum colpisce il terreno con il suo scudo, lanciando un colpo mirato a lunga gittata che lancia in aria e danneggia tutti i nemici colpiti lasciando dietro di sé una potente zona di rallentamento.  

860904_662712593794443_5853299105087020390_o

Dettagli campione

Braum, creato da RiotWrekz

 E’ in arrivo un LeonO? Forse no!

Come per tutti i campioni, abbiamo creato Braum per colmare una lacuna specifica nella riserva di campioni di League of Legends. In questo caso, Braum è il primo vero tank di supporto che abbiamo creato, un campione che sostiene i colpi al posto della sua squadra. Avevamo molti supporti difensivi – campioni come Nami, Soraka, Janna ecc. – che negavano i danni attraverso cure o scudi, e combattenti di supporto come Leona e Alistar, che solitamente sono ottimi per cominciare gli scontri tra prima di lanciarsi contro la squadra nemica e fare più danni possibili. Braum è diverso: è un tank di supporto capace di sostenere i colpi al posto della sua squadra, e per questo richiede un atteggiamento, una posizione e uno stile di gioco diversi rispetto ai supporti più classici.
La chiave dello stile di gioco unico di Braum è Indistruttibile, la sua E. È una difesa attiva, simile a Muro di vento di Yasuo, ma mentre quest’ultima abilità è stata creata per dare a Yasuo la possibilità di proteggersi (l’utilità per la squadra è considerata un bonus secondario), abbiamo creato Indistruttibile affinché Braum potesse proteggere la sua squadra. Questo rende Braum diverso perché, più di ogni altro campione, è in grado di creare zone di sicurezzadietro di lui. Braum difende durante la partita, prima proteggendo il suo tiratore in fase di corsia, poi proteggendo tutta la squadra e facendo. Mentre altri supporti si concentrano su buff, cure o disturbi, Braum ricopre un ruolo unico tra le due squadre, subendo l’impatto dei danni al posto della sua squadra e permettendo ai campioni che infliggono danni di fare il loro lavoro.

Questo lo posiziona tra le due squadre, e ci ha portato a interessanti riflessioni in fase di sviluppo. Nello specifico, ci siamo chiesti in quale altro modo un supporto difensivo da mischia potesse contribuire agli scontri quando ha danni limitati e può solo sferrare attacchi base alla robusta prima linea nemica… E così abbiamo creato la sua passiva, Colpi stordenti, e Q, Morsi del freddo. Braum può aggredire mentre protegge, non necessariamente utilizzando la sua forza ma applicando Colpi stordenti contro i bersagli nemici. Questo aumenta di molto la potenza della sua squadra, mantenendo valida la posizione di Braum negli scontri tra squadre. Anche se Braum non può facilmente aggredire le retrovie nemiche (Morsi del freddo ha effetto solo sul primo nemico che colpisce, e gli attacchi base di Braum sono da mischia), quando i suoi alleati vengono assaliti da combattenti e tank nemici, lui può facilmente riposizionarsi con Dietro di me prima di colpire bersagli multipli con Colpi stordenti.