Salve Evocatori, sono Errigal e vorrei darvi maggiore contesto sul cambio di prezzo degli RP che applicheremo in futuro e sulle motivazioni che ci hanno spinto a farlo.

A causa dei recenti slittamenti nell’economia su scala globale, aumenteremo il prezzo medio degli RP per i giocatori di EUO e EUNE.Il risultato finale sarà un aumento del costo degli RP di circa il 10%.

Effettueremo questi cambiamenti aggiustando l’ammontare di RP disponibili nei diversi scaglioni di prezzo (ad esempio, dopo la modifica di prezzo, il pacchetto da 10€ darà 1575 RP invece degli attuali 1780 RP). Tutti gli RP già acquistati non verranno modificati da questo cambiamento, dato che influenzerà solo gli acquisti futuri. Importante sottolineare che il costo dei contenuti non verrà modificato.

Questo cambiamento sarà effettivo dal 20 marzo 2015.

Vogliamo essere trasparenti nel farlo, quindi vi forniremo maggiori spiegazioni in questo articolo.

 

CONTESTO

 

Perché aumentate i prezzi? Perché proprio ora?

La natura mutevole dell’ambiente economico ha un grande peso in questa decisione. Questo cambiamento, l’unico aumento dei prezzi degli RP che abbiamo effettuato in cinque anni, sta avvenendo ora in tutti i paesi che supportiamo, per avere un allineamento globale.

 

Cosa intendete con “ambiente economico”?

Con queste parole facciamo riferimento principalmente a due cose: molte delle nostre operazioni (anche in Europa) utilizzano come moneta il Dollaro americano, che al momento è molto forte rispetto a molte valute europee. In aggiunta a questo, stiamo continuando a fare investimenti in Europa per tutto l’ecosistema di League of Legends, come ad esempio il recente trasferimento del datacenter ad Amsterdam e lo sviluppo della nostra dorsale IP, entrambe parte di un continuo lavoro per migliorare la stabilità delle connessioni.

 

E cosa succederà alle altre regioni?

Recentemente, abbiamo cambiato i prezzi degli RP in Brasile, Turchia, Russia, Cile e Argentina, e presto introdurremo cambiamenti analoghi in altre regioni come Oceania e Canada.

Stiamo cercando di mantenere un bilanciamento dei prezzi degli RP, specialmente sullo stesso server. Quando i mutamenti dell’ambiente economico portano una o più regioni fuori da questo bilanciamento, ci adegueremo di conseguenza.

 

Ci sono altri motivi che potrebbero portare ad un aumento dei prezzi degli RP?

Determiniamo i prezzi degli RP a livello globale tramite diversi fattori. In questo caso specifico, gli investimenti e i costi relativi alla valuta sono i principali motivi. In aggiunta a questi, teniamo d’occhio anche l’inflazione. Per ora non abbiamo ritenuto necessario apportare cambiamenti a causa di essa.

 

Ci sarà qualche effetto sui PI o sul contenuto esistente?

No. Potrete comprare i contenuti del negozio usando lo stesso quantitativo di PI o RP.

 

Questo cambiamento ha effetto sulle carte prepagate già acquistate?

Il cambiamento avrà effetto dalla data annunciata, per questo motivo stiamo dando due settimane di preavviso ai giocatori per riscattare le carte prepagate all’attuale valore di RP.

Se avete domande su questo processo, fatecelo sapere nei commenti qua sotto.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.