Sempre più persone si affacciano al mondo del cosplay e, altrettante, a quello di League of Legend; diventa quindi quasi naturale -se non obbligatorio- chiederci cosa accadrebbe all’unione di queste due cose…la risposta? Magnifici cosplay dei nostri eroi preferiti!
Ci basta ricordare il precedente gruppo già conosciuto e presentato, ma perchè fermarsi? Andiamo avanti e conosciamo nuovi cosplayer, una tra questi l’intervistata di oggi: Vanessa (aka Morgana)!
Ma basta chiacchiere! Andiamo subito a conoscere Vanessa e il suo cosplay.

Complimenti per il bel cosplay che hai presentato, l’hai realizzato completamente da sola?

Grazie mille!! >__< No, non l’ho realizzato da sola. Quasi tutti i miei cosplay sono abiti ai quali lavoro con mia madre, ma per quello che riguarda gli accessori ho chiesto una mano ad un mio caro amico (si è unita in quest’avventura anche la sua ragazza e loro non sono cosplayer ^^) appassionato di tutto quello che riguarda lavori manuali per dei consigli sui materiali e mi ha molto aiutato con la realizzazione delle ali, tagliandole lui stesso (dato che io mi sarei amputata un dito col seghetto alternativo! :PP). Per la mia esperienza ed abilità, non credo ce l’avrei fatta a finire un tale cosplay completamente da sola.

In quanto tempo hai confezionato l’intero costume?

All’incirca ci sono 4 mesi di lavoro, anche se un paio di settimane, per vari impegni, ci siam dovuti fermare. (Secondo me c’è stata anche un pò di pigrizia!)

Che materiali hai usato? In particolare come hai realizzato le ali e le decorazioni sulla gonna?

I materiali che ci sono in questo cosplay non sono molti.
Le ali sono state tagliate su delle lastre di compensato da 4mm, unite fra di loro. Son state stuccate e colorate a pennello. Consiglio di NON fare questo nostro errore, dato che ho avuto non pochi problemi a portarle e a tenerle, visto che erano larghe 3 metri e il peso era davvero eccessivo.
Il lavoro sulla gonna è una sorta di “grembiule” (perchè sembra proprio quello :D) realizzato con una base di materassina+gommapiuma e attaccato, in fine, alla stoffa. I “decori” sono strisce e rettangoli di materassina tagliate ed incollate ad una ad una, infatti adesso ODIO pesantemente questo materiale xD E’ stato cartapestato e colorato sempre pennello. Le gemme sono i sassolini che si usano per i vasi di fiori, colorate con colore a vetro ^^

Come mai hai scelto Morgana? Perché con questa skin?

Morgana è stata il primo champ che ho giocato a LoL e me n’ero innamorata perdutamente… Poi smetti di giocarla quando arrivi al 30 perchè te la bannano in ogni ranked. xDD Morgana OP sempre e comunque!
Ho scelto questa skin perchè a me piace documentarmi sui videogiochi e sono incappata nelle artskin cinesi. La mia Blade Mistress è appunto presa da quelle; devo dire che, alcune, sono molto più belle rispetto alle nostre. In più mi è piaciuto il suo background.
She’ll have her revenge! >.<

In occasione di quale evento hai realizzato il costume? E’ stata una bella esperienza?

L’ho realizzato per Cospladya Comics & Games, un’evento che si tiene a Giugno a Palermo. (Straconsiglio come fiera, anche se posso sembrare di parte perchè sono siciliana!:P)
Diciamo che alla fine della giornata è stata una bella esperienza. Ho avuto non pochi problemi a girare col cosplay per la fiera o anche solo a camminare sul palco xD, ma tutto sommato ho avuto la gioia di vincere il premio come cosplay più originale. Quindi, anche volendo pensare a tutte le cose negative che mi son potute capitare quel giorno, la felicità che il lavoro di Morgana sia stato premiato le cancella del tutto. 🙂

Hai in mente di realizzare altri cosplay ispirati ai campioni di League of Legends?

L’idea c’è e ne ho un bel pò in mente! Vorrei fare la nuova skin di Morgana, la blackthorn, oppure Shyvana, Irelia o Karma! (Karma AP op :D). Ok, non so quale fare prima… xDD ma devo solo trovare il tempo e cominciare a lavorarci su al meglio delle mie possibilità! (soprattutto ora che ho più manualità con i materiali!) :))

Se siete un cosplayer ed avete voglia di farci vedere i vostri lavori, contattateci alla mail: lolitaliastaff@gmail.com, proprio come ha fatto Vanessa!

Yrothe

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.