League of Legends - News

Recentemente, ci sono state molte discussioni riguardo la statistica Dodge, soprattutto dopo la nostra decisione discutibile di rimuoverla dal gioco.

Quando abbiamo rilasciato le nuove masteries, molti summoners hanno notato la rimozione di Agility.

Questo ha creato molte domande riguardo il Dodge.

Alla luce delle preoccupazioni dei giocatori, abbiamo voluto dedicare qualche minuto per parlare del motivo dell’esclusione di questa stat.

Nel corso del tempo abbiamo notato come il Dodge sia stato un dato statistico problematico presente all’interno del nostro gioco.

La stat dodge iniziava a farsi sentire parecchio quando si andava ad aumentarne il suo valore. Per questo motivo avevamo creato item aggiuntivi ( come la Sword of Divine ), per contrastarne l’effetto. Ma questo andava a contrastare la nostra visione di gioco – dove cerchiamo di eliminare hard counter come questo.

Parlando di randomizzazione, viene alla mente anche la statistica Critical Strike; quest’ultima è ancora legata più o meno ad altre stat come atk speed, attack damage e armor del bersaglio. Dodge invece è un tipo di difesa completamente nuova che non ha una serie di counter sensibili ad essa.

Storicamente, ci sono state solamente due decisioni di gioco “reali” che hanno avuto a che fare con la statistica Dodge – Counterstrike di Jax e la vecchia mastery Agility. In confronto, la passiva di Pantheon che gli permette di “bloccare” gli attacchi, è una peculiarità di questo singolo champion e che non va ad intaccare l’intero equilibrio del gioco, rendendolo tra l’altro unico nel suo genere.

Dodge ha molto più potenziale di togliere la soddisfazione in modo evidente rispetto alle altre statistiche difensive, soprattutto a causa della sua natura casuale.
Non riuscire a finire un avversario con un auto-attack, perché il 5% di schivare fa il suo “corso”, è un’esperienza piuttosto scadente per l’attaccante, tanto più che la fuga non si basa su una decisione di una buona giocata per sopravvivere.

Sulla base di questo, non vogliamo solo eliminare gradualmente la statistica Dodge, ma anche aggiungere nuove statistiche in modo da creare ancora nuove opzioni di gioco.

Cose come questa sono ciò che rende League of Legends un ambiente in costante evoluzione, che premia l’adattabilità e la versalità oltre che la skill.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.