Benvenuti, Evocatori di tutta Italia in questo secondo appuntamento di League of Cosplay!

L’articolo di oggi sarà un articolo in Limited Edition!
Molti di voi sanno, ed hanno partecipato ad uno degli eventi che si sono svolti in Italia in questi ultimi giorni.
Parleremo però dell’Evento che, a quanto pare, ha riscosso maggior successo: Il Romics!
Quest’anno al Romics, svoltosi nei giorni tra il 3/6 Aprile, non ci sono stati stand ufficiali targati League of Legends, ma il numero di fans presenti era esorbitante!

“Ho visto più cappellini di Teemo che cerchietti col rombo di The Sims!” cit. Thaor

E mai fu detta cosa più vera, e sbalorditiva!
Mai si era visto un numero così alto di persone indossanti un qualsiasi oggetto richiamante il mondo di League of Legends.
Cappellini di Teemo, di Lulu, di Kennen! Maglie Triforce e cartelloni e…Cosplay!
Ovunque, nella fiera, c’era la possibilità di imbattersi con i più svariati personaggi in tema League of Legends: Da Katarina ad Ezreal, da Morgana ad Elise, da Yasuo a Lee Sin.
Costumi dalla qualità sempre più elevata, e la community sempre più felice di poter scattare foto con i proprio beniamini.
Quest’anno, in esclusiva, ci son stati anche dei cosplay molto particolari: Sicuramente qualcuno fra voi avrà avuto la fortuna -e l’ilarità- di imbattersi contro la Torretta del Blue Team o trovarsi faccia a faccia con…il server EuW in fiamme!
10171923_429978593804908_1790482699002632738_n
La realtà del cosplay di League of Legends dilaga ancora, espandendosi ed aumentando ad ogni fiera che passa.
E se questa passione si sta espandendo con tanta rapidità è anche merito della community Italiana che affettuosamente supporta con entusiasmo coloro che impersonificano i personaggi che tanto amiamo e che non vogliamo rimangano solo dei pixel sullo schermo del pc!

A vedere tutti questi cosplay così belli, però, un po’ non viene voglia di dilettarsi in questo divertente hobby?
Seppur senza alcune esperienza nel mondo del cosplay, come si può iniziare?
Nel prossimo appuntamento di League of Cosplay, tratteremo dell’argomento “Cosplayer wannabe”, spiegando con estrema semplicità quali sono i primi passi da compiere per divertirsi nei panni di un Campione.

Intanto, continuate a mandarci le vostre foto amatoriali! E’ sempre un piacere vedere anche coloro che magari, in fiera, ci sono sfuggiti!

Sempre più orgogliosi e fieri dei nostri cosplayer, vi lascio con una bella foto di gruppo, ed un magnifico Video che riassume in breve ciò che è stata l’esperienza Romics Aprile 2014.
Un particolare GRAZIE dunque, va ai ragazzi di CLIC, Community of League of Legends Italian Cosplayers che in gran numero assediavano imponentemente i prati adiacenti al padiglione 9.

Buon divertimento, Evocatori!
Sempre più orgogliosa dei Cosplayer Italiani e felice dell’affetto espresso da tutti voi della community, vi rimando alla prossima puntata di “League of Cospplay”!
Un saluto affettuoso dalla vostra Aleeusha.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.