Il grande giorno è arrivato!

Se oggi siamo qui a parlare di ESL PRO Series, probabilmente lo dobbiamo in gran parte alla categoria dei giochi per PC. Le prime ESL PRO Series, a partire dal lontano 2005, erano svolte tutte solo ed unicamente su questa piattaforma. Purtroppo son passati 7 anni, e le carte in tavola son cambiate, in questa ottava stagione delle ESL PRO Series la presenza di giochi per la categoria che un tempo era definitiva il baluardo dell’eSport, è sicuramente in calo. Spetterà a voi giocatori di PC dimostrare che ci siete ancora, e chissà magari in una futura Season IX torneremo ad avere più giochi per questa categoria che ha segnato la storia dell’eSport!

Le ESL PRO Series sono tornate !!

Più di 2 anni fa, veniva annunciata l’ottava stagione delle ESL PRO Series, stagione che non si sarebbe mai conclusa. A distanza di 33 mesi, quando ormai nessuno ci faceva più affidamento, siamo orgogliosi di annunciare l’inizio delle ESL PRO Series – Season VIII !!!

Il ritorno delle ESL PRO Series

Il grande giorno è arrivato

Molti rumors circolavano in questi giorni di Natale su quale gioco potesse prendere parte all’ottava edizione delle ESL PRO Series per la categoria PC. Si pensava agli storici FPS quali Counter-Strike, o il suo successore, Counter-Strike: Source! C’è chi invece puntava sulla saga che ha rivolozionato da 8 anni a questa parte il mondo del gaming, stiamo parlando ovviamente dell’FPS di casa Activision, Call of Duty 4: Modern Warfare!! I più ottimisti puntavano invece sull’ultimissimo capitolo della pluripremiata saga, ci stiamo riferendo all’ormai famosissimo Modern Warfare 3. La grande community di Battlefield puntava ovviamente sull’ultimo capitolo, Battlefield 3 .. E invece no, nessuno di questi giochi entrerà a far parte delle ESL PRO Series – Season VIII ..

E allora quale sarà il gioco scelto?

Per la prima volta non ci sarà nessun FPS, almeno per quanto riguarda la categoria PC, nelle ESL PRO Series. Infatti per la categoria PC il gioco scelto è l’ormai diffusissimo strategico di casa Riot Games che sta spopolando in tutto il mondo con più di 33milioni di utenti.. stiamo parlando ovviamente del fenomeno del momento:

League of Legends!

Informazioni

Maggiori informazioni riguardanti le EAS, regolamento, iscrizioni e quant’altro verranno rilasciate nel mese di Gennaio 2012.

Le pagine EPS & EAS

Siamo orgogliosi di tornare ad usare le pagine dedicate alla competizione più importante della scena nazionale, che erano ormai state abbandonate da tempo ..

Portale ESL PRO Series – Season VIII

Portale ESL Amateur Series – Season VIII