A novembre vi avevamo informati che la Finale si sarebbe svolta in Sud Corea. Ed ora è iniziato il conto alla rovescia per la Finale di Seul.

Siamo entusiasti di annunciarvi che svolgeremo la Finale del Campionato Mondiale 2014 del 19 ottobre, al Sangam Stadium. Uno dei più famosi luoghi del mondiale di calcio 2002, in cui si sono disputate le più importanti partite ed eventi avvenuti in Sud Corea. Una fantastica locazione è necessaria per portare così tante persone nel vivo dell’azione e non vediamo l’ora di dare il benvenuto ad un numero di fan mai visto prima, in questo stadio.

Ovviamente, una meta così grande si raggiunge con un adeguato viaggio. Quest’anno porteremo i Mondiali sulla strada e faremo tappe a Taipei e Singapore a settembre. Nei quarti di finale l’azione si muoverà a Busan in Corea ad ottobre prima che le squadre più forti approderanno a Seul (patria dei campioni in carica degli SKT T1 K) per le semifinali e finale. Cercheremo di portare i migliori talenti mondiali di League of Legends direttamente a contatto con i loro fan.

Parte vitale dell’epico viaggio attraverso Taiwan, Singapore e Corea sarà il nostro nuovo formato che adesso include una fase a gironi da 16 squadre che giungono dalle leghe globali. Le tre squadre più importanti provenienti dal Nord America, dall’Europa, dalla Corea e dalla Cina si uniranno ad altre due squadre provenienti dal Taiwan e dal SEA, più due squadre che si daranno battaglia per aggiudichersi le due wild card disponibili! Le squadre verranno divise in quattro gironi e le prime due di ogni girone si daranno battaglia per accedere ai quarti di finale.

Abbiamo aumentato il numero di Wild card per le squadre che parteciperanno da tutto il mondo. L’America Latina si batterà contro il Brasile nella finale regionale della LCS NA, mentre Oceania, CIS e Turchia si daranno batagglia per un posto alla finale rionale della LCS EU. Abbiamo aperto le porte a molti nuovi talenti provenienti da tutto il mondo che hanno in comune il desiderio di mettere le mani sulla Coppa degli evocatori.

Vi terremo aggiornati su LoLesports.com nelle prossime settimane con maggiori informazioni sulle date e sui biglietti. Tenetevi pronti!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.