Dopo un memorabile campionato 2014 popolato da grandissimi fan dell’esport, a Taipei, Singapore e in Corea, siamo già in trepidazione per le finali del 2015. Oggi, alla vigilia dell’inizio della stagione della LCS, siamo felici di annunciare che i campionati mondiali 2015 si terranno in Europa, in ottobre.

Non vediamo l’ora di andare in Europa, portando con noi le squadre pro di League of Legends, provenienti da tutto il mondo, e i fan dalle più disparate città e paesi. L’Europa è stata una casa per gli esport di LoL sin dai primi passi della nostra avventura. È il palco della LCS europea, ospita e ha ospitato molti memorabili tornei ed eventi (tra cui il nostro campionato mondiale inaugurale nel 2011, IEM, Dreamhack e il torneo All Star dell’anno scorso), nonché la patria di molti dei giocatori più forti, che dominano la scena. Ci piace l’idea di riportare il campionato 2015 ai giocatori e ai fan che hanno avuto un ruolo così importante nella nostra storia.

Proseguendo sulla via dell’anno scorso, i mondiali 2015 saranno un evento organizzato in più città e in più paesi. Gironi, quarti di finale, semifinali e finale si terranno in città diverse, in giro per l’Europa. L’obiettivo è portare l’azione dell’esport dal vivo ai fan in giro per l’Europa, fornendo uno sfondo vario ed emozionante a chi ci segue da casa. L’anno scorso, i mondiali multicittà si sono rivelati un’esperienza frenetica ed emozionante, durante la quale abbiamo appreso molto sull’esperienza che vogliamo per le squadre partecipanti, per i fan negli stadi e per quelli a casa. Siamo pronti per un mese di azione in Europa!

È ancora presto per dei dettagli precisi. Al momento stiamo ancora confermando locali, orari, formati e molto altro, ma vi faremo sapere tutto nei prossimi mesi. Nell’attesa, sintonizzatevi e fate il tifo per le vostre squadre della LCS preferite, mentre muovono i primi passi verso i mondiali 2015.

Giocatori europei, e non solo, non vediamo l’ora di avervi a bordo in questa avventura. Ci vediamo ai mondiali!

 

Source: euw.leagueoflegends.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.