I sottovalutati: Irelia nella giungla

0
1007

 

Benvenuti a “I sottovalutati”, dove esamineremo delle scelte poco popolari che potrebbero essere pronte a esplodere. Di chi parleremo? Di Irelia nella giungla.

 

Forza di volontà

Be’, la giungla si è beccata un po’ di diversità strategica, eh? La prossima volta che scegliete Punizione, considerate Irelia come scelta. Scegliendo bene oggetti e pagine di Rune e Maestrie, è possibile sfruttare l’affidabile abilità di coprire le distanze e stordire, per concedersi visite redditizie in corsia.

 

Apripista

 Chi gioca nella giungla con Irelia è un apripista. E per questo compra Apripista, perché ha bisogno di velocità nell’eliminazione dei campi. Quella Punizione ad area è essenziale perché Irelia superi la giungla e arrivi in corsia inferiore, dove può davvero far danni.

 

Fatti sotto, 1v1

 Il rubavita integrato, la tenacia e i danni puri rendono Irelia una feroce duellante. Se riuscite a trovare un invasore nella vostra giungla, Irelia lo può punire in Stile Hiten.

 

Occhio alle distanze

Irelia corre in corsia, coprendo le distanze con Impeto della lama e mettendo a segno effetti di controllo con Colpo dell’equilibrio. Ricordate che Colpo dell’equilibrio offre uno stordimento, invece di un rallentamento, se la percentuale di salute di Irelia è inferiore a quella del bersaglio. E sì, sappiamo che “equilibrio” vuol dire un’altra cosa.

 

Danni misti

Danni magici, fisici, puri. A Irelia non manca niente. Prepararsi contro Irelia era già difficile prima che arrivasse la Gemma del divoratore. Aggiungete Lama del re in rovina o Forza della Trinità e fatevi due grasse risate.

 

Dalla padella nello zaino

Se Irelia ottiene qualche uccisione a inizio partita, tutti i punti sopra elencati creano una valanga che la trasforma in una fanciulla in grado di ribaltare interi scontri.

 

Contromosse: spade meno affilate

Irelia è tutto fuorché imbattibile. Può essere tenuta a bada con un po’ di tattiche di controgiungla e con un occhio attento agli oggetti. Se state per giocare contro un’Irelia della giungla, considerate Lee Sin e Kha’Zix. Sono in grado di entrare nella giungla di Irelia, riuscendo a scappare dai suoi danni sostenuti nel caso la situazione diventasse troppo calda.

 

Toglietele il mana

Irelia ha fame di mana. La squadra potrebbe invaderla e rubarle il primo blu. Avendo un tempo di pulizia dei campi relativamente lento, il fatto che le sue prime incursioni nella giungla siano difficili gioca solo a vostro favore.

 

 

Occhio alla configurazione

Con Divoratore (o altre Gemme) a consumare buona parte dell’oro, la configurazione chiave di Irelia verrà rallentata. Colpitela verso gli inizi, solitamente quando la squadra inizia con le schermaglie per il controllo del Drago. Il suo primo oggetto completo sarà per i danni o per la difesa. Se vedete una Lama del re in rovina o una Forza della Trinità, dateci dentro e colpitela. Se vedete un Cuore ghiacciato, concentrate altrove i vostri danni.

 

Che vogliate provare Irelia nella giungla o vogliate aggiungere un altro campione per le corsie in singolo, potete aggiudicarvi il volere delle lame e il suo aspetto Gladio Ghiacciato con il 50% di sconto. Costano rispettivamente 440 RP e 487 RP fino alle 8:59 del 12 dicembre.