Visual Upgrade
Nella sua nuova forma Yi perderà i suoi classici piedi a forma di trancio di pizza, ma per nostra fortuna mantiene le caratteristiche che lo rendono “il personaggio più figo”, nel dettaglio:
- Gli occhi: immaginate le possibilità di avere sette occhi, non perderete un singolo dettaglio del, uhm, panorama.
- La Katena: la miglior arma del gioco, ti fa uccidere in fretta ed è onorevole.
- Gli Swordboot: lo rendono ancora più veloce e manda in bestia i nemici.
- Il Trenchcoat: che dimostra senza ombra di dubbio che Yi ascolta Power Metal, chi può resistergli?
- Gli anelli sulla spada: non sappiamo a cosa servono, ma sono fighi (ed ora animati!)
Ed ovviamente, anche tutte le altre skin riceveranno il trattamento smacchiante sviluppato e testato su decine di Teemo indifesi.
In ordine abbiamo:
Skin Classica, Assassin Master Yi (390), Chosen Master Yi (520
),
Ionia Master Yi (975), Samurai Yi (520
) ed Headhunter Master Yi (975
)
Skill Rework
Double Strike (Passiva)
Ora
Ogni 7 attacchi Master Yi sferra 2 colpi. Ognuno causa il 100% del suo Attack Damage
Rework
Ogni 4 attacchi Master Yi sferra 2 colpi. Il secondo colpo causa metà danno.
Metà del danno col doppio della frequenza. I jungler ringraziano.
Alpha Strike (Q)
Ora
Master Yi si lancia sul campo colpendo fino a 4 bersagli causando 100 / 150 / 200 / 250 / 300 (+1 per ability power) danno magico ad ognuno
con il 50% di probabilità di causare 260 / 320 / 380 / 440 / 500 di danno bonus ad un minion.
Rework
- Alpha Strike causerà Danno Fisico anziché Magico
- Aggiunto un Rateo Attack Damage, ed eliminato il Rateo Ability Power.
- Colpendo un Campione si riduce il Cooldown di Alpha Strike
- Alpha Strike ha una % di sferrare un colpo critico pari alla Critical Chance si Master Yi.
Meditate (W)
Ora
Master Yi si concentra recuparando 200 / 350 / 500 / 650 / 800 (+2 per ability power) punti vita nell’arco di 5 secondi, inoltre per la durata ottiene 100 / 150 / 200 / 250 / 300 di armor e magic resist.
Rework
Master Yi si concentra curandosi in base agli HP mancanti e subendo danni ridotti.
Il nuovo meditate sarà figlio illegittimo della W di Karma (la cura in % agli HP mancanti) e dell’Ultimate di Alistar (riduzione dei danni in %).
Wuju Style (E)
Ora
Passiva: Master Yi ottiene 15 / 20 / 25 / 30 / 35 di Attack Damage.
Attiva: Raddoppia il bonus passivo per 10 secondi. La passiva non è in funzione se l’abilità è in Cooldown.
Rework
Passiva: Master Yi guadagna più Attack Damge dagli oggetti.
La componente Passiva funzionerà in tutto e per tutto come la passiva della W ( Living Shadow) di Zed, dando a Master Yi AD in base a quanto bonus AD ha già.
Attiva: Gli attacchi di Master Yi infliggono True Damage in base al suo Attack Damage totale
True Damage on-hit? Questa la vedo male, molto male. Tu che ne pensi Irelia? Better nerf Yi?
Highlander (R)
Ora
Aumenta la velocità d’attacco e di movimento di Master Yi del 40 / 60 / 80 % per 8 / 10 / 12 secondi e lo rende immune agli slow. Inoltre ottenendo kill durante l’attivazione annulla tutti i cooldown di Master Yi. Gli assist dimezzano i cooldown.
Rework
Passiva: Master Yi riazzera i cooldown delle sue abilità con Kill ed Assist.
DA NOTARE: la nuova passiva di Highlander NON azzera il cooldown di Highlander stesso.
Attiva: Uguale a quella attuale. Eccetto il reset per kill o assist.
Master Yi tornerà a ricoprire il suo ruolo ad honorem di capitano della Dunksquad nei primi di Giugno. Per chi vuole provare Yi in vista del suo rework consiglio di seguire questa guida. Enjoy!
Ma si, potenziamo Yi, Tanto non 1shotta nessuno -.-”
finalmente ad yi torna decente!
C’ è da specificare che il doppio attacco della passiva sarà disponibile solo per un breve periodo di tempo dopo il 4° attacco.
a me sta sul cazzo che han tolto il refresh della ulti con le kill
A me sta sul cazzo che devono decidere per forza loro come giocare un personaggio, ora AP non è più utilizzabile, dico, se le persone non lo sanno counterare è colpa loro! Non sembra più neanche lo stesso personaggio così. :/
Il problema non è counterare Yi, il problema è che in lane anche se lo counteri, può tornare indietro, curarsi, e negare tutto l’harass che gli hai fatto.
contando che in lategame yi ap è decisamente scarso rispetto alla media di personaggi in quella fase di gioco, ci sta, o vinci subito o te la vedi grigia con in squadra un yi AP
yi ap è scarso in late game se non si feeda durante l’early se no ti tira giù pentakill solo con la “Q”
Che comunque Yi non può fare pentakill con la Q perchè con Alpha Strike colpisce “solo” 4 bersagli. Comunque credo che divarrà più divertante da giocare in Jungla e questo è un bene almeno per me :).
dove hai trovato il topic ufficiale?
surrender@20
grazie mille!