Ed eccoci di ritorno con una nuova intervista!
Questa volta tocca a Keala, player del team italiano AIR

Da quanto tempo giochi? E soprattutto, come hai ‘conosciuto’ LoL?
Gioco a LoL da più o meno due anni, inzialmente neanche volevo giocarci ma poi mio fratello ha incominciato a insistere che almeno lo provassi -io giocavo a dota nel mentre- e infine ho ceduto!
Da lì ho preso a giocarci.

E anche in modo abbastanza serio direi, non per niente fai parte di uno dei top team italiani, gli AIR!
Raccontaci un po’ come sei entrato nel team.

E’ stato piuttosto improvviso, fino a un certo punto io neanche davo peso a giocare seriamente, semplicemente mi impegnavo nel mio.
Un giorno un mio amico mi invitò a fare ranked 3vs3 e con lui stava anche Buck. A fine game mi invitò nel team dicendomi che mi teneva d’occhio già da un po’, io accettai per provare qualcosa di nuovo e ne sono felice perchè ho conosciuto dragasath, aguanile, drmatt e buck con cui mi trovo bene e hanno tutti del potenziale maggiore del mio, senza dubbio.

Nel team ognuno ha dei ruoli ben precisi? Se si solitamente qual’è il tuo?
Il support, senza dubbio! E non perchè sia speciale a fare support, ma per il semplice fatto che tra noi 5 sono l’unico disposto a farlo.
Riguardo la prima domanda si, la maggior parte delle volte ognuno ha dei ruoli ben precisi.

Il tuo main champ?
Non mi piace dire che ho un main poichè sarebbe una bugia, però ho una certa simpatia per i campioni con cui ho iniziato a giocare -anche se poco viabili- come ad esempio blitzcrank, veigar e soraka.

Parlando invece della Season1, a quanto pare l’hai conclusa in bellezza! è stato difficile conquistare il platino?
Il periodo in cui l’oro era ancora a 1875, quello è stato difficile! Da lì non riuscivo più a salire di molto, ma ero soddisfatto dell’oro poichè era un bel traguardo che non pensavo di raggiungere.
Recentemente hanno cambiato il platino esattamente al rating che avevo, quindi posso dire di esser stato fortunato!

Per la season2 hai degli obbiettivi? Sia in campo ‘solo’ che con gli AIR
In team vorrei poter salire insieme a loro, non penso sia una cosa impossibile, ce la caviamo bene insieme e soprattutto ci divertiamo! Direi che l’obiettivo è restare alla pari (più o meno) con gli altri top player.
Per quanto riguarda la solo per ora vada come vada; se salgo magari cerco di giocarmela con i top, avendo sicuramente la peggio, ma a me basta averli contro vincere o perdere è indifferente. Giocare con chi è più bravo di te è sempre un piacere, ti stimola a migliorare!

Ora che siete qualificati per gli ems come vi sentite? Dopo questo ci sono altri tornei in vista?
Aver vinto questo torneo mi sembra un buon traguardo per tutti noi, e soprattutto per me perchè è un torneo che si gioca online e non si deve andare in un posto specifico (e detto sinceramente io odio andare da qualche parte).
Altri tornei non ti so dire, sicuramente i wcg a Roma che comunque non mi esaltano, ma ormai ci sono già dentro.

Per concludere ti faccio la stessa domanda posta a vANEZ:
Cosa ne pensi del gioco allo stato attuale?

Io spero che LoL classico rimanga quello prevalente, perchè è quello a cui mi sono appasionato; dominion potrebbe piacermi ma voglio che il classico rimanga il più giocato.

Con questo è tutto, un saluto a Keala e alla prossima!