Anche se la Nebbia Oscura si disperde e le anime catturate dimenticheranno presto il loro passato, la minaccia di questo evento non verrà dimenticata. Coloro che sono sopravvissuti si chiedono se questo sarà l’ultimo anno o se la Mietitura ritornerà. La Nebbia Oscura è stata particolarmente avida di anime quest’anno. Alcuni dubitano che ci saranno sopravvissuti in caso di un suo ritorno.

Primo anno. La battaglia dello Stretto del Coltello. Una flotta da Bilgewater, guidata da Miss Fortune e Capitan Gangplank, insieme in una quanto mai fragile alleanza, si scontra con la Nebbia Oscura. Si registrano grosse perdite. La flotta viene decimata.

Primo anno. L’Ancora Inabissata. Una parte della Mietitura viene respinta. Testimonianze di un grosso individuo, con uno scafandro arrugginito, combattere senza sosta.

Primo anno. Il Ratto del Covo dei Briganti. Nessun superstite.

Terzo anno. La battaglia del Serpente. Un leviatano della Fiamma Blu è attirato in superficie da un incantatore per fronteggiare la Mietitura. La Nebbia Oscura viene dispera prima che possa raggiungere Bilgewater, ma il colosso dei mari resta ucciso.

Nono anno. Calano le ombre. La Nebbia Oscura travolge le difese del Faro del sud, che affonda nei mari. La sua luce guida non illumina più Bilgewater.

Quattordicesimo anno. La Caccia selvaggia. Hecarim guida uno spettrale esercito e devasta Porto Grigio. Nonostante l’eroica resistenza da parte della flotta di pescherecci, quel giorno morirono tutti. Porto Grigio è tutt’ora disabitata.

Ventunesimo anno. La Caduta del Conquistatore. Il possente galeone Conquistatore si perde tra gli abissi, insieme ad altre 30 navi da guerra. Alcuni giurano di aver scorto il Conquistatore navigare nella Nebbia Oscura durante le successive Mietiture.

Trentaduesimo anno. La Battaglia di Porto Dolore. Il ritornante Mordekaiser guida la mietitura in una notte di massacro, e Porto Dolore cade nelle tenebre. Si narra che le sue strade siano ancora infestate da spettri.

Diciassettesimo anno. L’Armata Cremisi. Una flotta da guerra di Noxus è colta di sorpresa dalla Nebbia Oscura. Più di trenta vascelli vengono perduti. Nessun superstite.

Trentasettesimo anno. Il Maelstrom. La fregata Terrore della luce è inghiottita dal mare mentre tentava di sfuggire alla Nebbia Oscura.

Quarantanovesimo anno. Il Velo. Fino a mezzo secolo fa, questo era il limite massimo mai raggiunto da una Mietitura.

Trentatreesimo anno. Il fiore di Ionia. Una flotta di Ionia di dimensioni imprecisate viene persa durante una Mietitura.

Nota: come si evince da questi dati, la Mietitura è cresciuta in forza e ampiezza durante gli ultimi cinquant’anni. Se questo dovesse continuare, il futuro che ci riserva è più oscuro che mai.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.