Landa degli evocatori aggiornata in arrivo sul PBE

0
729

È quasi arrivato il momento di pubblicare un grande aggiornamento sul PBE, quindi vogliamo darvi un po’ di contesto per farvi capire cosa potete aspettarvi. Come forse avrete intuito, ultimamente abbiamo lavorato per aggiornare la Landa degli evocatori. Si tratta di una parte importante del nostro sforzo per migliorare continuamente League of Legends. Vogliamo preservare lo spirito della Landa degli evocatori, facendo però evolvere il modo in cui la mappa comunica il gameplay.

Data l’importanza della Landa degli evocatori per League of Legends, la struttura fondamentale della mappa rimane invariata. Muri superabili con flash, portate delle torrette, dimensioni delle corsie, interazioni con l’erba alta e piazzamento dei lumi sono esattamente come nella mappa attuale. L’idea è di mantenere il solito League of Legends, migliorando il gameplay rendendolo più leggibile.

Leggibilità, in questo caso, significa che la mappa farà un lavoro più efficace nell’attirare l’attenzione sulle informazioni più importanti del momento. Quando si inizia a combattere l’ambiente deve essere uno sfondo, sul quale spiccano i campioni e gli effetti particellari, dando ai giocatori i dati chiave per fare la mossa giusta.

In più la Landa degli evocatori dovrebbe aiutare giocatori e spettatori a orientarsi. La parte a ovest della mappa è danneggiata dall’arrivo del Barone Nashor, mentre quella a est ha un’aria antica, con una vegetazione rigogliosa. Questo, oltre al buff di ogni quadrante, definisce le sezioni della giungla, grazie a sapienti scelte cromatiche e a una serie di oggetti ben riconoscibili, piazzati con cura dai designer. A proposito di giungla, la Landa ospita dei nuovi mostri, con un look che riflette accuratamente le loro caratteristiche di gioco. Per esempio i Krug (sostituti dei doppi golem) hanno un aspetto roccioso, che rende bene l’idea della loro natura di “minitank”, e sembrano più deboli dell’imponente Guardiano di quarzo.

Quando l’aggiornamento arriverà sul PBE, inizieremo a pubblicare una serie di contenuti per farvi capire la genesi dell’aggiornamento. Potete aspettarvi:

  • Blog degli sviluppatori scritti da grafici, progettisti e produttori
  • Sessioni di Q&A in diretta con gli sviluppatori
  • Note sulla patch del PBE con gli ultimi sviluppi

I blog degli sviluppatori arriveranno presto, con informazioni sull’arte e sul design dell’aggiornamento. Stiamo creando anche una community dedicata all’ambiente Beta, dove potrete darci il vostro prezioso feedback. Sul fronte tecnico, la nuova tecnologia di rendering delle texture richiede un po’ più di RAM, ma stiamo lavorando sull’ottimizzazione per ridurre l’impatto. Questo aggiornamento non dovrebbe costringervi a potenziare il vostro PC (o Mac) quando arriverà sui server pubblici.

Anche quando l’aggiornamento sarà uscito, continueremo ad aggiornarlo. Si può sempre migliorare, e noi non vediamo l’ora di sentire le vostre idee.

FAQ

  • State sostituendo l’attuale Landa degli evocatori?

    Sì. Stiamo ancora rifinendo i dettagli per il lancio, ma questo aggiornamento arriverà su tutte le code della Landa degli evocatori. Presto avremo altri dettagli.

  • Quanto cambierà il gameplay?

    Abbiamo apportato alcune migliorie all’accessibilità e alla leggibilità, ma non vi capiterà di usare un Flash a vuoto per colpa della nuova mappa. Muri flashabili, portate delle torrette, dimensioni delle corsie, interazioni con l’erba alta e piazzamento dei lumi sono proprio come nella mappa attuale. Il drago e il Barone hanno uno stile e un design rinnovati, che darà loro un’aria più potente e temibile. Dal punto di vista del gameplay ci siamo concentrati sulla chiarezza, eliminando la componente casuale dei loro schemi di attacco per consentire ai giocatori più abili di prevedere ed evitare gli attacchi.

  • Quando arriverà sui server live?

    Ancora non lo sappiamo. Dobbiamo eliminare i bug, garantire ottime prestazioni e ascoltare i feedback dei giocatori del PBE. Tutto questo lavoro da fare rende difficile definire una data esatta.

  • Come faccio a provare l’aggiornamento?

    L’aggiornamento arriverà presto in una patch sul PBE, che sarà l’unico modo per provarlo fino all’arrivo sui server live. Stiamo lavorando per avere una mappa in forma perfetta e vi terremo aggiornati sulle evoluzioni dei nostri piani.

  • Avrete una beta in stile Cerca squadra, sul server live?

    Ci piacerebbe spianare la via a quella quantità di feedback e stiamo valutando la possibilità, ma ci sono alcuni ostacoli tecnici, come le dimensioni delle patch: siamo anche preoccupati per le prestazioni. Una beta live potrebbe essere difficile, con questo aggiornamento.

  • Devo aggiornare il mio PC o il mio Mac, per giocare?

    Al momento, la nuova mappa usa più memoria (RAM) di quella attuale, ma stiamo ottimizzando ogni cosa come se non ci fosse un domani e vogliamo portare le prestazioni allo stesso livello della Landa di oggi. Non dovrete potenziare PC e Mac.

  • Cosa implica per le altre mappe?

    Non lo sappiamo ancora. Per ora siamo concentrati sulla pubblicazione di questo aggiornamento in tutto il mondo.