Ciao a tutti, evocatori, e benvenuti in questo nuovo appuntamento di League of Cosplay!

E’ passato qualche tempo dall’ultimo nostro articolo: Diverse fiere ed eventi si sono svolti nel frattempo ed in ognuna di esse il fiume dei cosplayer è straripato!
Ad esempio, all’Elite Gamer Zone, svoltosi a Fermo, erano presenti diversi cosplayer che hanno anche svolto alcune partite giocando SOLO il champion che in quel momento rappresentavano! 
Oppure, a presentare i finalisti sul palco di LGP Series al Napoli Comicon ed a colorare l’evento vi erano splendidi costumi, che hanno giocato, interagito e sfilato per il numeroso e caloroso pubblico.
Così anche alle fiere di Genova, La Spezia, Milano Expo  .. Insomma: Non vi è evento in cui manchino talentuose persone che indossano orgogliosamente i propri costumi e che vi intrattengono con interpretazioni o semplicemente sfilando per il vostro piacere.

1 2 3

Durante questi eventi sono solita fare opera di “reclutamento”: Tutti i cosplayer di League of Legends, che non fanno ancora parte di CLIC, vengono invitati al gruppo. Molte volte però, il gruppo attira l’attenzione anche di persone che col cosplay non hanno mai avuto a che fare. Non pochi si sono avvicinati chiedendo “Come si diventa un cosplayer?”.

Ragion per cui, ecco qualche piccolo passo per poter approcciare in maniera ottimale a questo fantastico hobby.

HOW TO COSPLAY FOR DUMMIES, secondo Aleeusha:
1. Partire con la mente aperta e pulita, quasi in modalità zen: Il cosplay è un hobby, se non interpretato come tale può logorare lo spirito.
2. Fare il bakeup degli insegnamenti del grande mastro Muchacha: Sembrerà stupido ma la divinità maggiore di ogni cosplayer è la Somma Colla Vinilica. Le forbici dalla punta arrotondata e la cartapesta si riveleranno anche loro molto utili.
3. Il POLItriangolo: Polistirolo, Polistirene, Polistirolo. Anche il nostro EX-Italian Coordinator ChaosMao ormai è diventato un asso: Durante la sfilata cosplay svoltasi Domenica al NapoliComicon ha riconosciuto (quasi) tutti i materiali con i quali sono state realizzate la maggior parte delle armi impugnate dai cosplayers. Bravo ChaosMao!
4. Scegliere un personaggio adatto alla propria corporatura. Questo è un mio parere personalissimo, ma ho sempre guardato col muso un po’ storto quei Gragas sottopeso o quei Teemo alti più di me..
5. Scegliere come primo cosplay un costume LowLevel: Piuttosto che iniziare dall’armatura di Mordekaiser facendola in maniera mediocre, consiglio di iniziare con un PoolParty LeeSin ma fatto bene.

Ricordatevi soprattutto che non siete soli: Se il mondo del cosplay a tema League of Legends vi attira ma non sapete da che passo iniziare, non siate timidi, fate richiesta d’adesione al gruppo e Buon Divertimento!
https://www.facebook.com/groups/CLICcosplayers/

Per questo appuntamento è tutto!
Vi ricordo che per spulciare qualche foto dell’evento Elite Gamer Zone, basta cliccare qui: 
https://www.facebook.com/pages/AC-Born-Elite-Humans/374964869253882?fref=ts

Per quanto riguarda LGP: 
https://www.facebook.com/legacygopro/photos_stream

comicon3 comicon2 egz4 egz3 egz2 egz1 comicon5 comicon4

Un saluto dalla vostra Aleeusha, alla prossima! 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.