Evocatori ed evocatrici, sono lieto di annunciarvi che da oggi inizia una nuovissima ed interessante rubrica volta ad aiutare l’intera community per migliorare la vostra conoscenza non solo del gioco ma anche del linguaggio tecnico che lo caratterizza.

Con la speranza di venire in soccorso a quanti di voi si siano trovati impreparati di fronte all’abnorme quantità di parole e acronimi incomprensibili presenti in questo gioco, ecco a voi:

 

League of Words

Perché comunicare è la chiave della vittoria.

 

La parola di oggi è… Peeling

Ma quanti di voi sanno cosa vuol dire?

I giocatori più navigati sanno sicuramente di cosa stiamo parlando, ma essendo un termine che spesso non viene utilizzato frequentemente al di sotto del Platino spesso rimane una parola sentita qualche volta, di tanto in tanto, e magari vi siete chiesti: ma che melassa vuol dire sto peeling?

Il peeling è una strategia, o per essere più precisi un modo di comportarsi durante gli scontri, che consiste nel proteggere un membro del proprio team dagli attacchi avversari, impedendo ai nemici di ingaggiarlo e garantendogli una finestra ottimale per attaccare indisturbato. Di solito il peeling viene effettuato da personaggi Tank o Bruiser (o dai Support naturalmente) nei confronti dei membri più leggeri del proprio team, di solito i tiratori, che basando molto del loro danno sugli attacchi automatici necessitano di protezione da campioni aggressivi come Irelia, Jax, Wukong, i quali possono tranquillamente buttarsi addosso ai carry e maciullarli in pochi secondi. Esempio pratico: Irelia si butta addosso a Vayne, ma Nautilus la prende con la sua ancora e la trasina indietro, facendo del buon peeling per il suo tiratore e garantendo la vittoria nel teamfight.

Spesso agire in questo modo significa sacrificare noi stessi per il bene del team e richiede non solo lucidità mentale e riflessi pronti ma anche un certo spirito di abnegazione che spesso è latente nei novizi ed è causa di numerose sconfitte.

Il peeling è la rappresentazione ultima del gioco di squadra, dove un campione si sacrifica per salvarne un altro, consapevole che ciò lo porterà più vicino alla vittoria.

 

Curiosità: Il verbo “Peel” in inglese significa sbucciare, scrostare.

 

Vi lascio con un video esplicativo di quanto appena detto, ci vediamo alla prossima parola!

 

How to peel

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.