League of Legends - News

Morello parla alla Community riguardo i piani della Riot per quanto riguarda le novità che verranno introdotte con la Season 3:

“Salve a tutti,

Come annunciato recentemente, utilizzeremo il periodo della Preseason per attuare delle modifiche al gameplay per migliorare l’esperienza di gioco. In generale siamo molto soddisfatti con la varietà dei campioni utilizzabili a vari livelli di gioco, e la diversità delle strategie sviluppate durante la stagione. Eppure crediamo che vi siano ancor modi per migliorare la velocità di gioco, la varietà di campioni per ogni ruolo e le possibilità di personalizzazione. La Preseason sarà l’occasione perfetta per testare le nuove modifiche e gli accorgimenti che apporremo al gioco.

Oggetti: uno degli aspetti di maggiore interesse è senza dubbio il sistema degli oggetti. In molti ci chiedono di ampliare la diversità delle build, e di dare maggiori effetti agli oggetti. E noi non potremmo essere più d’accordo

Attueremo un ribilanciamento per quanto riguarda gli oggetti esistenti, ma saranno implementati anche nuovi oggetti che stuzzicheranno la vostra immaginazione ed ingenuità

Xypherous vi darà maggiori informazioni, ma ecco cosa potrete aspettarvi:

  • Le classi sottovalutate(Caster AD, esempio) otterranno nuovi oggetti specifici per il loro gioco
  • La maggior parte dei vecchi oggetti resteranno nel gioco – vogliamo creare maggiore diversità, ma non rendere il negozio troppo diverso da ora
  • Alcuni degli oggetti più complicati da bilanciare saranno eliminati in favore di nuovi oggetti
  • Daremo uno sguardo al sistema di Gold ed al bilanciamento generale
  • Molti oggetti avranno nuovi Recipe o Recipe alternativi
  • I Support avranno nuovi oggetti per alleggerire il peso delle Ward sulle loro build

Questa è la modifica più pesante, e francamente siamo molto entuasiasti. Sarà interessante vedere come si adatteranno i giocatori, e siamo sicuri che aiuterà a far nascere molte scelte interessanti e diversificate per quanto riguarda le build di ogni campione.

Jungle: Come è successo per la Season 2, attueremo pesanti modifiche anche per la Jungle con la Season 3.

Siamo molto soddisfatti con i cambiamenti già effettuati la scorsa stagione (aumento della rosa dei jungler, più gank, ecc.), ma c’è ancora un margine di miglioramento. I nostri obiettivi sono due: aumentare il numero di jungler utilizzabili, apportare modifiche alle modalità di gank per evitare che il jungler condizioni troppo pesantemente la fase di laning.

Statikk rivelerà nuovi dettagli su queste modifiche, ma a nostro avviso tutto ciò comporterà miglioramenti al gioco, anche alle lane. Abbiamo anche aggiunto nuovi oggetti specifici per i Jungler (non sarete costretti a comprare la Madred!)

Masteries: Un’altra grossa incognita sono le Masteries. Anche qui vogliamo dare ai giocatori più possibilità di personalizzazione, in particolare ci sono alcune aree a cui abbiamo rivolto maggiore attenzione:

  • Inoltrarsi nell’Utility Tree è attualmente inconcludente
  • Magic Resistance e Armor Flat garantiscono troppa difesa anche nei casi in cui si perda la lane
  • Non ci sono abbastanza masteries “fighe”

A tal proposito, FeralPony sta lavorando duramente per arginare questi problemi – tenendo sempre in considerazione la possibilità di aggiungere nuove opzioni interessanti nelle masteries. Sarà disponibile verso fine settimana per entrare nei dettagli del suo lavoro, e per portarvi qualche esempio.

Summoner Spells: Ultimo, ma non meno importante, modificheremo anche le summoner spells. Una piccola anteprima:

  • Abbiamo aumentato il cooldown delle Spell più utilizzate (Flash, Ignite, etc.) per ridurne l’appetibilità
  • Abbiamo aggiunto un certo scudo dai Proving Grounds, e reso Heal una vera abilità da supporto
  • Più in generale abbiamo migliorato tutte le altre abilità!

Siamo speranzosi che queste modifiche serviranno ad aprire più strade per quanto riguarda la scelta delle Spell per adeguarle al vostro stile di gioco e per creare interessanti counterpick senza però stravolgere troppo il bilanciamento. Sebbene mi piacerebbe arrogarmi il merito dei buff, quel bravo ragazzo di Roku è in carica di questo compito e vi fornirà tutti i dettagli.

Questa nostra iniziativa aggiungerà nuove interessanti strategie di gioco su League of Legends ed implementerà nuovi elementi di gameplay interessanti.

Per chiarire: questo è un processo interattivo. Sappiamo che le partite saranno molto diverse da ora e staremo all’erta per risolvere eventuali problemi sul nascere. Se qualcosa vi rovina l’esperienza di gioco, non avremo paura di rilasciare un hotfix nel caso sia estremamente grave. Assicuratevi di farci pervenire i vostri feedback sulle modifiche, e non perdetevi le prossime interviste co Xypherous, Statikk, FeralPony, e Roku che saranno rilasciate nei prossimi giorni!

Hey folks,

As recently outlined, we’re going to be taking the opportunity to roll out some gameplay changes during the Preseason that we think will make League of Legends even better. Overall, we’re really satisfied with the diversity of champions that are viable at all levels of competition, and the variety of winning strategies that are out there. But we think there are ways we can still improve game pacing, champion diversity within roles, and customization options. The Preseason gives us an opportunity to look at some of the underlying systems that define the game, and make improvements there.

Items: One of the biggest places we feel we can add some interesting strategic decisions to is the item system. Many of you have told us that you’d like to see more build variety, and more interesting gameplay on items. We couldn’t agree more!

You’ll see some rebalancing of the existing items, but there’s also a slew of brand new items to spark your imagination and reward your ingenuity.

Xypherous will be giving some juicy, juicy details on this, but here are a few things to expect:

  • Underserved classes (AD Casters, for example) will get more items targeted specifically at their role
  • Most of your old favorites will be sticking around – we want more options, but we don’t want the item shop to be totally alien
  • A few items that have been challenging to elegantly balance are being removed in favor of the new options
  • We’re taking a look at overall gold and stat balancing
  • Many old items have received new upgrade paths or additional upgrade paths
  • Supports are getting some items to help ease the ward burden in longer games

This is the biggest change and, frankly, it’s pretty damn exciting. We’re really interested to see what people discover, and we’re confident this will help add some diversity and interesting choice to how you’ll be building your champions in the future.

Jungle: Much like we did at the start of Season 2, we’ll be featuring jungle mechanics changes for this preseason as well.

We liked a lot of the flow and feel improvements to the jungle (opened up non-safe junglers, more ganks, etc.), but there’re some things we can still improve. We had two major goals here: to add to the number of viable junglers, and to change the gank flow to ensure that the jungler isn’t the only role that defines the flow of the game during the laning phase.

Statikk will be revealing more complete details on the changes, but we believe this will have some positive effects on the metagame and improve champion viability, even in lane. We’ve even included new jungle-specific items (now there’s more than just Madred’s!)

Masteries: Another big opportunity is masteries. While we want to add variety to your mastery choices, there are also few specific areas we want to improve:

  • Going deep in the Utility Tree is currently underwhelming
  • Early flat Magic Resistance and Armor prevent people from being killed even if they get really outplayed in lane
  • There aren’t enough “cool” masteries

To this effect, FeralPony’s been busy taking a jackhammer to our masteries to fix these problems – all the while looking for opportunities to add more interesting things to mastery builds. He’ll be on hand later in the week to talk about the changes in-depth, and to dig into a few specific examples.

Summoner Spells: Last, and definitely not least, we’re taking a look at our summoner spells. A couple sneak peeks:

  • We’ve raised the cooldowns of popular summoner spells (Flash, Ignite, etc.) in lieu of nerfing their power
  • We’ve added a certain shielding spell from Proving Grounds, and made it so Heal is actually a support skill
  • We’re generally buffing some of the weaker skills up!

It’s our hope that these changes will give you more options for customizing your spells to suit your own playstyle or the needs in a given matchup while keeping the cool gameplay of the existing favorites. While I’d love to take credit for actually buffing stuff, good guy Roku is heading this up, so I’ll save the grand reveal for him.

This is an initiative we believe will add even more strategic diversity to League of Legends, and introduce new gameplay to master.

Let’s be clear: this will be an iterative process. We know that your games are going to play out differently than you’re used to and we’ll be watching like a hawk for any issues that we need to patch. If there’s something that’s really breaking your game experience, we won’t be afraid to hotfix things under extreme circumstances. Be sure to keep your feedback coming throughout the preseason, and look for more specifics on upcoming changes from Xypherous, Statikk, FeralPony, and Roku in the next few days!

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