Ciao evocatori,

per una piccola patch serve una piccola prefazione! Visto che la 4.14 è potenzialmente la patch sulla quale si svolgeranno il campionato mondiale, abbiamo deciso di andarci piano con la modifiche. Pur non essendoci molti cambiamenti, la 4.14 vede l’arrivo di Gnar, l’Anello mancante, per la gioia di tutti i fan degli Yordle. Ricordatevi di dare un’occhiata alla pagina della presentazione di Gnar, per tutti i dettagli. Non vediamo l’ora di vedere dei veri giocatori di Gnar, in grado di adattare il loro stile di gioco alle sue incontrollabili trasformazioni. Non c’è niente di più bello di spiccare un salto con Mini Gnar, per poi atterrare nel bel mezzo della mischia con Mega Gnar. Provatelo!

Per adesso è tutto, quindi godetevi le modifiche e le spiegazioni! Alla prossima!

Chris “Pwyff” Tom

Campioni

 

 Gnar

 

Gnar, l’Anello mancante, verrà rilasciato un po’ dopo l’uscita della patch 4.14.

 

 

 Corki

Presto?

Generale

PRESTO: Presto.

 

 

 Gragas

 

Gragas ha dei nuovi oggetti raccomandati (BUONGIORNO TERRORE DEI LICH) e la sua E lo porta sempre alla distanza massima.

Con una pancia così grossa, l’inerzia è una brutta bestia.

Generale

MOLTO PIÙ UTILE DI QUANTO PENSIATE: Oggetti raccomandati aggiornati

 

 E – Urto devastante

COLPO DI RENI: Ora Gragas percorre sempre la distanza massima nella direzione del lancio (si ferma comunque al primo bersaglio colpito)

 

 

 Kassadin

 

Frattura spazio temporale richiede più tempo per azzerare le cariche di danni/costo in mana.

Vogliamo che il punto di forza iconico di Kassadin rimanga la sua mobilità, ma vogliamo anche che pensi bene a quando e come salta in giro per la mappa.

 

 R – Frattura spazio temporale

PRIMA ERA PIÙ UNA CORSA SPAZIO TEMPORALE: 12 secondi ⇒ 20 secondi

 

 

 Kayle

 

Generale

BUG NOTO: Per via di un bug, Kayle sta ricevendo temporaneamente 2,2 di velocità di attacco per livello ⇒ 2,5 di velocità di attacco per livello. Risolveremo il problema il prima possibile!

 

 

 Kog’Maw

 

Koggy si muove più lentamente e la sua R massacra di meno.

Nonostante le modifiche della 4.13, Kog’Maw è rimasto con troppe poche debolezze a compensare la sua superpotenza a fine partita. Visto che l’obiettivo è di mantenere i punti di forza strategici, anche quando riduciamo la potenza, abbiamo affrontato la sua debolezza chiave (la bassa mobilità) prima di occuparci della sua forza a inizio partita.

 

Generale

VELOCITÀ DI MOVIMENTO BASE: 330 ⇒ 325

 

 E – Melma del Vuoto

COS’HAI MANGIATO, KOG’MAW: Nuove particelle, fa ancora più schifo

 

 R – Artiglieria vivente

DANNI MAGICI BONUS AI CAMPIONI: 125% ⇒ 100%

 

 

 Lulu

 

 W – Metamorfosi

GIURIN GIURETTA, NON È UN NERF: Sistemato un bug. Ora il tooltip indica la durata corretta della trasformazione da 1,5 a 2,5 secondi ⇒ da 1,25 a 2.25 secondi (il valore vero e proprio non è cambiato)

 

 

 Maokai

 

I danni della W sono stati ridotti e la R ha una durata massima di 10 secondi per lancio.

Maokai è un tipo a posto. Ci fa sempre piacere vedere un albero magico che picchia draghi e yordle, ma avere un Turbine della vendetta senza fine non dà molte possibilità di reagire (leggasi contromosse). Inoltre forse abbiamo un po’ esagerato con il suo potere base.

 

 W – Avanzata turbinante

DANNI MAGICI BASE: 9/10,5/12/13,5/15% salute massima ⇒ 9/10/11/12/13% salute massima

RAPPORTO DI POTERE MAGICO: +4% danni salute massima ogni 100 potere magico ⇒ +3% danni salute massima ogni 100 potere magico

 

 R – Turbine della vendetta

Novità – DURATA MASSIMA: 10 secondi

 

 

 Morgana

 

Scudo nero ha una base più bassa e la R non è così devastante.

A prescindere da come viene giocata (maga o supporto), Morgana ha un sacco di danni e utilità, quindi stiamo riducendo un po’ la sua efficacia globale. Solitamente non discutiamo di modifiche specifiche ai ruoli, ma ridurre il valore base di Scudo nero implica che le Morgana di supporto dovranno scegliere tra la difesa che fornisce e il potere di attacco che si ottiene livellando Incantesimo oscuro, mentre le Morgana maghe saranno meno colpite, con il rapporto di potere magico che si compensa già al livello 1.

 

 E – Scudo nero

SCUDO BASE: 95/160/225/290/355 ⇒ 70/140/210/280/350

 

 R – Catene spirituali

DANNI MAGICI BASE: 175/250/325 ⇒ 150/225/300

TOTALE DANNI MAGICI POSSIBILI PER BERSAGLIO: 350 / 500 / 650 ⇒ 300 / 450 / 600

 

 

 Orianna

 

Ci piace la complessità di Orianna, così come il suo alto potenziale di abilità, ma viene comunque vista come una scelta affidabile e (soprattutto) sicura per ogni squadra che ha bisogno di una maga equilibrata. Queste modifiche danno agli avversari in corsia di Orianna un po’ più di respiro (soprattutto in corpo a corpo), mentre lei si carica per la metà e la fine delle partite.

 

Generale

ATTACCO FISICO BASE: 47 ⇒ 41

 

 

 Rengar

 

La ricarica della R è più lunga e la portata dell’indicatore dell’avviso è aumentata. La preda di Rengar avrà sempre l’indicatore dell’avviso, se è a portata, anche se è nascosto dietro un muro. Ottenere la rarissima “Testa di Kha’Zix” dà a Rengar più visione mentre è a caccia nell’erba alta.

Brivido della caccia è sempre divertente per Rengar, ma abbiamo notato come possa essere frustrante per i suoi avversari, soprattutto a inizio partita, quando può aggirarsi ovunque, e a fine partita, quando la preda muore non appena vede l’avviso. Il succo di questo riepilogo è che vogliamo… rallentare le imboscate di Rengar.

 

Generale

SENZA BUG: Risolto un bug raro per il quale Rengar non spiccava il balzo dall’erba alta se ci era appena arrivato con un Flash.

 

 Testa di Kha’Zix

Novità – NON CHIEDETECI COME FUNZIONA: Ora Rengar ha più visione nell’erba alta se ha la Testa di Kha’Zix

 

 R – Brivido della caccia

Novità – RICERCA A RAGGI X: L’indicatore dell’avviso ora appare anche se Rengar è nella nebbia di guerra, quando è invisibile. In altre parole, se Rengar è a 1250 di distanza da un avversario ed è invisibile per Brivido della caccia, l’avversario verrà avvisato.

CERCAGATTI A LUNGO RAGGIO: Portata indicatore dell’avviso aumentata da 1000 ⇒ 1250

RICARICA: 120/95/70 secondi ⇒ 150/110/70 secondi

 

 

 Syndra

 

La R non infligge più danni ai campioni non bersagliabili, facendo arrabbiare meno avversari.

Ora sarà possibile schivare la suprema di Syndra, usando bene le abilità.

 

 R – Potere senza limiti

POTERE CON QUALCHE LIMITE: Risolto un bug per il quale le Sfere oscure di Potere senza limiti colpivano i bersagli non bersagliabili (per Calata, Clessidra di Zhonya, Giocoso/Ingannatore, ecc.)

 

 

 Thresh

Grazie a un intrepido giocatore abbiamo risolto un vecchio bug di Sferzata.

 

 E – Sferzata

GRAZIE, AMICO: Risolto un bug per il quale Sferzata a volte non spostava i nemici

 

 

 Xerath

 

Il ritardo tra un colpo e l’altro della R non è legato alla riduzione ricarica.

Abbiamo sempre voluto che la suprema di Xerath fosse molto schivabile, negli uno contro uno, perché deve farsi aiutare dai compagni di squadra. Potremmo definirlo un bugfix, ma questa è di fatto una riduzione della potenza di Xerath, quindi lo chiameremo… nerf fix (l’opposto di buff fix).

 

 R – Rito arcano

NERF FIX: Il tempo che passa tra uno Sbarramento arcano e l’altro è legato alla riduzione ricarica ⇒ è fisso a 0,6 secondi tra un colpo e l’altro

 

 

 Zed

 

Marchio della morte ora piazza Zed dietro la sua preda, permettendogli di ignorare le collisioni con le unità. Finalmente è un vero ninja.

Nella 4.10 Zed ha perso molto, con i nostri interventi sugli oggetti, ma si comporta ancora bene ai livelli di gioco più alti. Detto questo, possiamo dargli dei piccoli buff di usabilità, per aiutarlo a seguire meglio i bersagli marchiati.

 

 R – Marchio della morte

Novità – LO ZED CHE NON VEDI FA PIÙ MALE: Quando Zed usa Marchio della morte su un bersaglio, gli scatta davanti ⇒ alle spalle

Novità – LO ZED IMBLOCCABILE FA PIÙ MALE: Zed ora ignora le collisioni quando Marchio della morte è attivo su un bersaglio

 

 

Selva demoniaca, Valle dei cristalli e Abisso ululante

 

 Lama sanguigna

Vogliamo rendere Lama sanguigna un po’ più facile, aumentando la durata della passiva. Il piccolo passaggio da rubavita ad attacco fisico rende Lama sanguigna un oggetto ad attacco fisico più promettente ed evita che quel rubavita sfugga di mano.

DURATA PASSIVA: 4 secondi ⇒ 8 secondi

ATTACCO FISICO: 40 ⇒ 45

RUBAVITA: 15 ⇒ 10

 

Lobby di fine partita

Ci siamo dimenticati di dire che nella 4.13 abbiamo aggiornato i pulsanti della lobby di fine partita. La novità è un look più moderno, che dovrebbe ridurre i click sbagliati. Abbiamo anche fatto un po’ di pulizia, dopo i feedback iniziali.

BUON CLICK A TUTTI!: I pulsanti della lobby di fine partita sono stati aggiornati

 

Comportamento giocatori

 

Giocatori suggeriti

Abbiamo inserito i Giocatori suggeriti per riempire le lobby organizzate. All’inizio vengono proposti giocatori dalle recenti vittorie, oltre ai giocatori con cui si era in coda nell’ultima partita, ma col passare del tempo verranno proposti anche i giocatori più onorevoli, i potenziali amici e gli amici degli amici.

  • Gli host e i capitani delle code ora vedranno l’elenco dei “Giocatori suggeriti”, da invitare nei gruppi organizzati. L’elenco include:
    • Giocatori con i quali si era in coda nella scorsa partita
    • Membri delle squadre di partite vinte di recente
Chat limitata

Anche se il 75% dei giocatori migliora il proprio comportamento dopo una singola settimana di chat limitata, a volte il sistema assegnava meno limitazioni iniziali del dovuto, causando ondate di limitazioni di ritorno. Abbiamo regolato il sistema affinché assegni limitazioni più accurate. Per esempio, un set da 30 invece di tre set da 10.

  • Il sistema della chat limitato è più preciso nel primo set di limitazioni e riduce le ondate di limitazioni di ritorno

 

Spettatori lobby personalizzata

Abbiamo aumentato il numero di spettatori che possono unirsi a una lobby personalizzata. Questo dovrebbe risultare utile per i tornei locali!

CONVENIENZA: Aumentato il numero di spettatori che possono unirsi a una lobby personalizzata da 2 a 4

 

Velocità del patcher

L’applicazione delle patch è stata velocizzata. Queste modifiche sono diverse da quelle in arrivo per il patcher e per il refresh della pagina iniziale, che però incorporeranno queste migliorie.

NUOVE INSTALLAZIONI: League of Legends si installa più velocemente del 15% circa!

PATCH: League of Legends si aggiorna più velocemente del 7% circa!

 

Motore audio

Ora che il nuovo motore audio è ben avviato, stiamo rimuovendo dei vecchi file che non servono più. Così facendo rimuoveremo più di metà dei file audio sul vostro computer (il nuovo motore è molto più agile), riducendo anche il numero di file da aggiornare nelle prossime patch.

VAI DI DEFRAG: Rimossi oltre 700 MB di file audio obsoleti

 

Risoluzioni bug

  • Risolto un bug per il quale l’orologio del gioco perdeva la sincronia, facendo apparire i buff o le creature troppo presto
  • I lumi rosa sono di nuovo rosa!
  • Scudo reliquia e i suoi potenziamenti non giustiziano più le torrette di Heimerdinger (in linea con le modifiche della 4.12, che ha rimosso l’esecuzione dei ghoul di Yorick e delle piante di Zyra)
  • La E di Quinn, Colpo acrobatico non fa più apparire testi strani
  • Bersagliare un alleato con Q – Bomba a tempo di Zilean non fa più saltare gli effetti dello scudo magico

 

Aspetti in arrivo

I seguenti aspetti verranno pubblicati in futuro durante la patch 4.14:

Gnarsauro

Miss Fortune Arcade

Riot Kayle

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.